Consiglio caduta e cura

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Aggiorno perché già che avevo la visita prenotata, ho fatto la visita con Campo. Tral'altro visita accurata, mi ha fatto mille domande, è stato scrupolosissimo nelle spiegazioni. Per quanto mi ha detto che la cura che ho fatto fino a ora è corretta, mi ha diagnosticato anche l'alopecia androgenetica. Mi ha fatto vedere i capelli miniaturizzati, ne ho diversi più fini e a che mi ha spiegato, su quelli andremo a lavorare per recuperare un po' di copertura.
Quindi ha aggiunto il Minoxidill alla cura.

Tre dermatologi mi hanno detto che non è aga ma un effluvio cronico, sinceramente dopo tre anni che non vedo recupero, sia una cosa o l'altra, sono contenta di iniziare il Minoxidill. Tanto so che si usa pure per gli effluvi di lunga durata. Negli ultimi mesi sarà stato il caldo, sono peggiorata e ultimamente ho cominciato a perderne anche di corti.
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Bene dai !!

Mi raccomando il minox segui tutti i consigli:
Grazie, leggo subito.
Guarda sembrerà assurdo, ma da una parte sono quasi rincuorata. Almeno so cos'ho, invece di impazzire dietro un efflivio di cui non se ne trovava la causa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Guarda Aga non porta a caduta, quindi un Effluvio magari cronico è presente
Le patologie si possono sovrapporre
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Guarda Aga non porta a caduta, quindi un Effluvio magari cronico è presente
Le patologie si possono sovrapporre
Sì c'è anche l'effluvio, e sicuramente quello ha nascosto un po' l'aga. Perché chiunque mi ha visitata prima, mi ha detto che i displasici erano causati da quello. Poi oh, sarà una cosa o l'altra, vorrei comunque cominciare a recuperare qualcosa. Tanto so che il Minoxidill si usa anche negli effluvi cronici, ormai a prescindere mi serve.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Chiedo altro consiglio.
Dagli esami ormonali risulta il testosterone nella norma, ma il DHT leggermente alto.
Attualmente sto curando effluvio e aga con la soluzione galenica a base di Minoxidil e idrocortisone, in più prendo la pillola(drospirenone più estretolo), da tre mesi.
Più un integratore che mi ha dato Campo a base di te verde.
Quello che mi chiedevo, è il caso di valutare un anti androgeno? Basta la pillola?
Ne ho parlato con l'endocrinologa e ha escluso anti androgeni a priori.
Ho visto che qui consigliate DHT blocker, sarà il caso?
 
Ultima modifica:

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Lascio un piccolo aggiornamento, anche perché vedo che in quanto a donne, le esperienze nel tempo scarseggiano di più.

Riassumendo: Effluvio cronico, Aga(tre diagnosi no, una sì), dermatite seborroica.

L'aga la sto curando con una soluzione galenica con Minoxidil al 2%, più pillola con un anti androgeno vero. Proverò a chiedere alla prossima visita la finasteride(pure perché la pillola attualmente mi serve anche per altro, ma non vorrei assumerla a lungo), anche se temo che in quanto donna, farmela prescrivere sarà un calvario. Applico il Minoxidil da due mesi, caduta indotta avuta, per il resto troppo presto per dare pareri.

La dermatite seborroica l'ho risolta con la cura che consigliate qui, biotina liquida e shampo delicato alternato al Nizoral. E ci tengo a sottolineare che è la prima cura che con me funziona! È pure passato per la prima volta dopo tanto, quel costante bruciore che avevo in alcuni punti della testa.

L'effluvio dopo picchi di 400 capelli persi a lavaggio a quasi un mese di Minoxidil, è tornato ai soliti 200, a volte meno, spero sia ancora in parte per la caduta indotta, sono stanca di vederli cadere da più di due anni. Ho recuperato le carenze alimentari che avevo, non ho intolleranze, nada patologie tiroidee, solo soffro d'insonnia e stress alle stelle(ma da sempre).

Non so se sia una mia impressione, ma mi stanno ricrescendo più spessi, cosa su cui puntava Campo quando mi ha visitata.
Lascio una foto, dove noto una differenza di diametro visibile, tra la parte inziale del capello e la lunghezza terminale.

Al solito grazie, e sempre accetti consigli.
 

Allegati

  • IMG_20221124_110758_398.jpg
    IMG_20221124_110758_398.jpg
    86.8 KB · Vista: 17
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Bene ottimo segnale.
Di certo curare come si decea DS,ha portato un ulteriore supporto e miglioramento
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullen

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Bene ottimo segnale.
Di certo curare come si decea DS,ha portato un ulteriore supporto e miglioramento
Proxy un consiglio per favore.
A distanza di qualche settimana(meno di un mese), da che ho smesso di assumere la biotina liquida(20 gocce), si stanno ripresentando prurito e bruciore sempre nei soliti punti, e trovo di nuovo qualche bulbo impiastricciato di sebo, nonostante la cute sia sempre pulita. Che faccio?
C'è un dosaggio più basso che si può prendere tranquillamente? Tirare avanti con 20 gocce ho paura a lungo andare non sia salutare. Però non so se sia stata quella, se il freddo, o un momento di tregua, ma a lavaggio ultimamente ne perdo meno e ho il terrore tornino a cadere a mazzi.
Grazie.
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Oggi ho fatto la visita di controllo da Campo(sempre molto gentile).
Andata benone. Mi ha trovato i capelli di un bel diametro e pochissimi miniaturizzati.
Ha potenziato un po' la soluzione galenica aggiungendo qualcosa.

Anche io mi vedo migliorata, sono più spessi e ne perdo una quantità accettabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Ieri sono stata per il solito controllo da Campo, e le cose continuano ad andare bene. I miniaturizzati sul frontale rimangono pochi e niente, quindi la cura sta funzionando, però a differenza delle visite precedenti, ne ho diversi sul vertice. Secondo lui, applico troppo prodotto sul davanti e finisco per metterne poco dietro(è una cosa che effettivamente avevo notato, ma non pensavo potesse andarmi tanto contro).
Da due mesi circa sto provando anche la mela annurca, chissà che non possa darmi qualche risultato in più.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ieri sono stata per il solito controllo da Campo, e le cose continuano ad andare bene. I miniaturizzati sul frontale rimangono pochi e niente, quindi la cura sta funzionando, però a differenza delle visite precedenti, ne ho diversi sul vertice. Secondo lui, applico troppo prodotto sul davanti e finisco per metterne poco dietro(è una cosa che effettivamente avevo notato, ma non pensavo potesse andarmi tanto contro).
Da due mesi circa sto provando anche la mela annurca, chissà che non possa darmi qualche risultato in più.
Molto bene, molto bene.
Sono contento per te.
A proposito, Campo accetta visite?
Vorrei rivolgermi a lui come prima visita
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullen

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Molto bene, molto bene.
Sono contento per te.
A proposito, Campo accetta visite?
Vorrei rivolgermi a lui come prima visita
Grazie. Avevo letto pareri discordanti su di lui, io a distanza di quasi un anno posso solo che parlarne bene.
Avevo letto forse qui, che non stava prendendo prime visite al momento, però mentre ero in sala d'attesa, ho sentito la segretaria fissare un primo appuntamento. Non so se per lui o per altri medici del centro, tu prova.