Consigliatemi uno shampoo - mission impossible

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15
Ragazzi per favore aiutatemi continuo a buttare via soldi in shampoo che uso solo un paio di volte e poi vedo che non vanno bene e non li uso più
ne ho provati di tutti i tipi
ho bisogno di uno shampoo delicato da usare anche spesso che funzioni anche un po da balsamo
ho capelli tendenti al grasso, ma con della dermatite (che curo con un altro shampoo)....ma quando li lavo mi diventano sempre secchi e sfibrati...mi serve uno shampo nutritivo che mi rebda morbidi i capelli ma nello stesso tempo non mi faccia venire prurito....chiedo troppo?
grazie dei consigli

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
tersum..come shampoo delicato, ottimo il suo lavaggio e la sua tollerabilità.
E' difficile reperirlo...in quanto non distribuito e venduto a tutte le farmacie.
Adesso scappo...buon sabato.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
il tersum ... è il deltacrin biodue della pharcos che trovi in farmacia ed è un buono shampo
di valido ti consiglio il tricomin o il revivogen che trovi nello shop

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
un altro shampoo molto delicato e che mi ha fatto usare il mio dermatologo è il Liperol. Lascia i capelli morbidissimi. Non fa molta schiuma ma è veramente delicatissimo ed è consigliato per la cute grassa.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il tersum è la stessa cosa del deltacrin biodue,hanno la stessa inci ed è prodotto dalla stessa casa solo che uno è prodotto a Roma se non erro e si trova più nel lazio...
Cmq la Inci del Tersum non è poi così buona come si crede parole di due chimici esperti come Dep e Lulo che lo hanno più volte definito uno shampoo sopravvalutato..

Tra gli shampoo di discreta qualità dal prezzo molto esiguo c'è il vitaoil rosso che ha la stessa inci del restiv oil ma costa molto meno(lo si trova al supermercato).

Poi in erboristeria ottimo per qyualità prezzo è la linea Helan e a me piace quello edera e crescione costa 8 euro per 250 ml ed ha una Inci decisamente più buona del Tersum o deltacrin come lo si vuole chiamare.

In farmacia a un costo non proprio basso si trova lo shampoo Aveeno dell'emulave che cmq è di qualità ottima e costa tipo 8 euro per 150 ml.

IO di persona usavo il Tersum fino a 2 anni fa, adesso o l' Aveeno o l'helan ma appena posso compro anche il vitaoil rosso e quello azzurro al ketocanozolo.
Spero di esserti stato d'aiuto...cmq se volete capire qualcosa di inci ci sono un sacco di discussioni passate fatte da Lulo e Dep ma ci vuole un pò di tempo