consigliatemi uno shampoo, grazie!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Ciao a tutti, sto cercando uno shampoo volumizzante tra quelli che si possono comprare al supermercato.
ce n'è qualcuno realmente valido?

in alternativa proponetemi anche uno che si trova in farmacia / erboristeria e farò poi io il confronto.

Considerate che ho capelli sottili e biondicci, tendenti al grasso, quindi vorrei anche sapere se sarebbe meglio alternare lo shampoo volumizzante con uno shampoo delicato, oppure un olioshampoo.

grazie a tutti per le risposte.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
mi sembra buono, ho letto che andrebbe usato con il balsamo condizionante. senza l'uso di quest ultimo ha buona efficacia lo stesso?
grazie

che ne pensate dello shampoo volumizzante k-max? lo dico perchè il prezzo è meno della metà del precedente.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Biokap lavaggi frequenti. Avrò provato 10 shampoo provando a ruotarli in ogni modo, ma nessuno mi soddisfava pienamente... adesso uso solo quello... pensa te!! Soffro di leggera ds e forfora grassa, xò lo shampoo riesce a tenerla a bada...

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Per quel che riguarda i prodotti Nioxin...sconsiglio lo shampoo, è molto aggressivo.
Io ho provato sia lo shampoo che il balsamo, per quest'ultimo niente da dire, anzi se avete problemi di forfora o irritazione magari vi da un qualche aiuto, anche se non è la soluzione definitiva. Per concludere, secondo me non vale proprio la pena spendere così tanto per uno shampoo mediocre sotto tutti i punti di vista, inci e impatto finale sullo scalpo.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Alla fine mi sa che provo il k-max, dall'inci mi pare abbastanza delicato.
Adesso mi metto alla ricerca di un buon balsamo e magari alterno 1/2 volte alla settimana con il Nizoral...

grazie a tutti, anzi... se volete consigliare anche un buon balsamo...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Pulcino
l'INCI è l'acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients e rappresenta praticamente l'elenco di tutti gli ingredienti che costituiscono un prodotto. Viene utilizzata una nomenclatura standard in modo tale che possa essere letto in maniera universale e gli ingrdienti sono riportanti in ordine decrescente in base alla percentuale quindi al primo posto quello presente in maggior quantità e poi tutti gli altri a scalare (va però ricordato che se la percentuale è inferiore all'1% possono anche essere messi in ordine sparso).
Con i nomi latini trovi i derivati vegetali con il nome inglese quelli a estrazione chimica.
Lo trovi su tutte le confezioni di prodotti, dai cosmetici agli alimentari perchè è oramai obbligatorio inserirlo.
Questo è l'INCI del K-max di cui parla marcoyol:

Aqua (Water), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Methyl Oleoyl Taurate, Lauryl Polyglucose, Sodium Cocopolyglucose Tartrate, Coco-Betaine, PEG-15 Cocopolyamine, Cocamide MEA, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Keratin, Aloe Barbadensis (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Palmytoil Myristyl Serinate, PEG-8/SMDI Copolymer, PEG-8, Sodium Polyacrylate, Lactic Acid, Tetrasodium EDTA, CI 42051, Methylpropanediol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Imidazolidinyl Urea, Parfum (fragrance), Butylphenyl Methylpropional.

Bisogna conoscere un pò di sostanze ed avere un pò di dimestichezza per poterli leggere ma un pò alla volta qualcosa si capisce. [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

25 Agosto 2007
757
0
265
Wow. Grazie mille sei sempre puntualisima e preparatissima complimenti.
Una cosa, per capire se uno shampoo è delicato, cosa non ci deve essere scritto li? Altrimenti quali componenti devo guardare per capirlo?