Consigli

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e devo dire che il forum mi piace molto.
Ho 18 anni ed ho sempre avuto una fronte abbastanza ampia, tuttavia negli ultimi 2 anni (forse un po' di meno) ho notato che mi sto stempiando e soprattutto nell'ultimo periodo ho cominciato a sentire un fastidioso prurito su tutta la testa con sebo (o forfora non saprei)con un conseguente assottigliamento dei capelli davanti...
Il farmacista mi ha consigliato il biomineral one o anche migliocres o bioscalin e li ho provati tutti insieme allo shampoo vigore planter's con serenoa repens...ma i miglioramenti li avevo notati solo l'estate scorsa e adesso sembra che la situazione stia peggiorando.
Tra un mese ho una visita dal dermatologo, ma prima volevo sentire un vostro parere...allego foto :) grazie in anticipo!

TEMPIA SINISTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/15/dsc03371f.jpg/

TEMPIA DESTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/705/dsc03361lk.jpg/

FRONTALE: http://img543.imageshack.us/img543/7664/dsc0338kl.jpg
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
la stempiatura (lievissima) è quasi certamente fisiologica... è semplicemente la forma dell'attaccatura che si modifica, e cambia rispetto a quella dell'infanzia. Per il resto (eventuale effluvio, incipit di aga -dalle foto non mi sembra) ci vuole un'accurata dermoscopia
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
ah mi sono dimenticato di dire che quello che mi preoccupa di più è che al sole o anche con la luce o con i capelli bagnati si vede praticamente la testa sotto i capelli nella zona frontale...

FOTO FRONTALE 1: http://tinypic.com/view.php?pic=2h4cimv&s=6
FOTO FRONTALE 2: http://tinypic.com/view.php?pic=2n74b2v&s=6
FOTO VERTEX (CON FLASH): http://tinypic.com/view.php?pic=2exa83p&s=6
FOTO VERTEX (SENZA FLASH): http://tinypic.com/view.php?pic=n14jn8&s=6
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
467
1
265
nella foto del frontale mi sembra di vedere una dermatite o psiorasi,corri a fare una visita al dermatologo.
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Grazie mille per l'aiuto a entrambi :) la visita l'ho prenotata al centro dermatologico a san gallicano il 21 maggio....ma quali sarebbero eventuali cure?
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Grazie per la risposta :) comunque credo di avere qualche fastidio o irritazione alla pelle sia sul viso che sul cuoio capelluto perché si alternano momenti in cui ho la pelle secchissima (soprattutto subito dopo la doccia) ad altri in cui é molto grassa come ad esempio anche un paio d'ore dopo la doccia... Se volete quando vado a tagliarmi i capelli posto nuove foto [:)]
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Volevo sentire un parere dal dottor Gigli... Martedí ho fatto una visita dal tricologo all'ifo e il dottore dopo avermi visitato con vari strumenti mi ha detto che ho un'AGA iniziale (mi ha parlato di stadio 2 della scala) aggravata da una dermatite seborroica e mi ha dunque dato questa cura da seguire:
- Diprosalic lozione una volta al giorno (la sera) per una settimana
- Rev Keratin bustine due al giorno per tre mesi
- Aloxidil lozione 2 % (da iniziare una volta finito con il Diprosalic) due volte al giorno
- Shampoo Neo Criloidin antiforfora da usare due volte a settimana
- Shampoo Alopex oil da usare per i lavaggi frequenti.

Che ne pensa dottore???
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Però c'è anche il minox al 2% e siccome mi ha detto che a 19 anni è presto per la finasteride sto prendendo il rev keratine che è un integratore il cui ingrediente principale è la serenoa repens...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
40,129
4,801
2,015
Se hai un'AGA iniziale,puo' anche andare bene come inizio cura,si inizia con il minox 2% per poi salire di %,se non avrai risultati.
E' un bene tenere sotto controllo anche la dermatite seborroica,quindi inizia quanto prima.
Deve avere molto molta costanza,specie con il minoxidil da usare tutti i giorni,per un tempo indefinito.
Questo lo devi mettere in conto,prima di iniziare la cura,se non hai costanza lascia perdere.
Poi il tuo derma valutera'tra sei mesi immagino.
Per quanto riguarda l'integratore che hai preso,meglio la prossima volta ti rivolga a qualcosa di piu' efficace,tipo k-max anti DHT o Restax che hanno formulazioni piu' complete.

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=8&path=&prodotto=Kmax_hairloss_supplement_ANTI-DHT
http://shop.farmaciasantantonio.net/integratori-/582-restax.html

ciauzz
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Grazie mille per la risposta :) comunque si il dottore mi ha avvertito che è una cura che richiede molta costanza e puntualità...per quanto riguarda l'integratore, non essendo molto preparato, ho seguito le indicazioni del dottore che mi ha visitato ma per la prossima volta credo che seguirò il tuo consiglio...cmq da quando ho iniziato a usare la lozione Diprosalic ho notato che ho molto meno prurito in testa e mi ritrovo meno forfora/sebo...
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Secondo me cura troppo blanda, quando l'aga arriva a 19 anni va presa di petto con più forza. Io comunque iniziai finasteride proprio a 19 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
40,129
4,801
2,015
E' una cura inziale,non ha grossi problemi per ora dalle foto postate.
Sparare tutte le cartucce subito non ha senso,nella sua condizione[;)]
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Ottimo forum mi fa piacere avere i vostri pareri, grazie! Credo anche io che il dottore mi ha dato una cura non troppo forte proprio per lo stesso motivo che ha detto Proxy, infatti inizialmente il prossimo appuntamento me lo voleva segnare tra un anno ma sono io che ho chiesto di rivederlo tra 6 mesi per capire almeno come reagisco alla cura... Se volete posso aggiungere altre foto ma la situazione più o meno è uguale se non leggermente migliorata...