Consigli

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, vi espongo il mio problema:
ho 24 anni e da quando ne avevo circa 20 ho cominciato a notare un diradamento sul vertex.
In seguito ad una visita dermatologica, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. In questi anni ho utilizzato dapprima finasteride più minoxidil 5%, poi, considerando la scarsa efficacia di quest'ultimo, solo finasteride. Oggi la situazione è sicuramente peggiorata, il diradamento è molto più evidente e la sola finasteride non mi ha dato grossi risultati, se non, probabilmente un rallentamento della caduta. Vorrei che mi consigliaste qualcosa che possa efficacemente stimolare la ricrescita, non so qualche composizione particolare da preparare in farmacia, o una di queste lozioni superpubblicizzate (ricapil..ecc..). Inoltre, assumendo finasteride, sebbene non in maniera costante da circa 4 anni, vorrei sapere se c'è qualcosa di naturale che possa sostituirla, in quanto sono un pò preoccupato circa gli effetti negativi che la fina possa dare a medio-lungo termine (fertilità). In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
ho 24 anni e da quando ne avevo circa 20 ho cominciato a notare un diradamento sul vertex.
In seguito ad una visita dermatologica, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. In questi anni ho utilizzato dapprima finasteride più minoxidil 5%, poi, considerando la scarsa efficacia di quest'ultimo, solo finasteride. Oggi la situazione è sicuramente peggiorata, il diradamento è molto più evidente e la sola finasteride non mi ha dato grossi risultati, se non, probabilmente un rallentamento della caduta. Vorrei che mi consigliaste qualcosa che possa efficacemente stimolare la ricrescita, non so qualche composizione particolare da preparare in farmacia, o una di queste lozioni superpubblicizzate (ricapil..ecc..). Inoltre, assumendo finasteride, sebbene non in maniera costante da circa 4 anni, vorrei sapere se c'è qualcosa di naturale che possa sostituirla, in quanto sono un pò preoccupato circa gli effetti negativi che la fina possa dare a medio-lungo termine (fertilità). In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Purtroppo finesteride più minoxidil rappresentano al momento la terapia più efficace, per cui se non hai ottenuto grandi risultati da questa terapia dubito fortemente che puoi fare molto di più.
La finasteride può essere sostituita da altri prodotti naturali, tipo k-max, prostafactors ecc. ma hanno sicuramente un'efficacia minore rispetto alla finasteride.

antonio vale

Utente
3 Settembre 2010
19
0
5
Salve dott. Gligli,volevo chiederle una consulenza riguardante la finasteride;
da circa un anno assumo la finasteride da 2,5 mg con il minoxdil al 5%,
volevo sapere, volendo provare ad avere dei figli con questa dose ci possono essere delle controidicazioni? posso diminuire la dose a 1 mg?
Diminuendola ci possono essere degli scombussolamenti ormonali?
a risentirla e grazie anticipatamente.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ntrick magari prova a riutilizzare anche minoxidil...ci vorrano dei mesi per vedere qualche risultato ma credo che aiuti molto fina. a preservare i tuoi capelli....ammetto che applicare minoxidil tutte le sere un po stanca e' palloso essere costanti!..ma dopom aver fatto l'abitudine diventa come lavare i denti [:eek:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
I dati sula sicurewzza delka finasdtertide sono relativi a 1 mg die se ne asumi di piu' meglio cghe interompa
saluiti

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
Se ti può aiutare ti porto la mia esperienza, dopo 4 anni di fina il mio spermiogramma risulta regolare. In ogni caso l'urologo mi ha consigliato, ma solo a titolo precauzionale, di fermare l'assunzione di fina almeno nel periodo in cui si voglia concepire.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
ma utilizzando minoxidil c'è il rischio che ti possa crescere peluria in altre parti del corpo?(la domanda è seria)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per le foto dai un'occhiata qua:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43369

L'iperticosi è un effetto collaterale possibile del minoxidil che è comunque reversibile alla sopensione.