Consigli

sebas

Utente
5 Ottobre 2010
5
0
5
Ciao,

ho 33 anni e ho sempre portato i capelli lunghi. Anche se mi illudo del contrario, non c'e' niente da fare, sto notando che i miei capelli si indebolliscono sempre di piu. Non ho alopecia a chiazze, semplicemente i capelli stanno diventando sempre piu fini, cosi fini che ora si vede la cute attraverso. E' evidente che la radice del capello si sta gradualmente indebolendo, fino a quando il capello cade e non ricresce piu.
Da molto anni, piu o meno da quando ne avevo 18, soffro di una specie di dermatite seborroica. Andai dal dermatologo, il quale mi disse che questa dermatite e' dovuta ad un virus, che si manifesta in maniera similare all'herpes, il che significa che e' presente in ogni individuo, ma si manifesta solo in particolari casi.
Questa dermatite non e' curabile, riesco a mantenerla sotto controllo grazie ai shampi della Ducray (Kelual DS).
Immagino che sia la dermatite che lo shampoo alla fine contribuiscano alla salute dei miei capelli.
Stavo quindi domandandomi se non fosse il caso di iniziare qualche terapia. Anni fa il dermatologo me ne prescrisse una, ma a quei tempi i capelli ancora c'erano abbastanza e non la presi tanto sul serio.
Ora stavo pensando di iniziare una cura di Minoxidil 5% (marca kirkland), pero mi domandavo se esistessero prodotti Minoxidil senza alcool.
Inoltre mi domandavo se potessi accompagnare il minoxidil con qualcosa di naturale, come nu hair thinning hair serum.
Ogni suggerimento e' gradito! Grazie!

sebas

Utente
5 Ottobre 2010
5
0
5
Ciao,

ho 33 anni e ho sempre portato i capelli lunghi. Anche se mi illudo del contrario, non c'e' niente da fare, sto notando che i miei capelli si indebolliscono sempre di piu. Non ho alopecia a chiazze, semplicemente i capelli stanno diventando sempre piu fini, cosi fini che ora si vede la cute attraverso. E' evidente che la radice del capello si sta gradualmente indebolendo, fino a quando il capello cade e non ricresce piu.
Da molto anni, piu o meno da quando ne avevo 18, soffro di una specie di dermatite seborroica. Andai dal dermatologo, il quale mi disse che questa dermatite e' dovuta ad un virus, che si manifesta in maniera similare all'herpes, il che significa che e' presente in ogni individuo, ma si manifesta solo in particolari casi.
Questa dermatite non e' curabile, riesco a mantenerla sotto controllo grazie ai shampi della Ducray (Kelual DS).
Immagino che sia la dermatite che lo shampoo alla fine contribuiscano alla salute dei miei capelli.
Stavo quindi domandandomi se non fosse il caso di iniziare qualche terapia. Anni fa il dermatologo me ne prescrisse una, ma a quei tempi i capelli ancora c'erano abbastanza e non la presi tanto sul serio.
Ora stavo pensando di iniziare una cura di Minoxidil 5% (marca kirkland), pero mi domandavo se esistessero prodotti Minoxidil senza alcool.
Inoltre mi domandavo se potessi accompagnare il minoxidil con qualcosa di naturale, come nu hair thinning hair serum.

sebas

Utente
5 Ottobre 2010
5
0
5
Ciao,

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
vai da un dermatologo specializzato in capelli e fatti visitare se davvero tieni ai tuoi capelli , in bocca al lupo

sebas

Utente
5 Ottobre 2010
5
0
5
grazie per la risposta, vivo in UK da un annetto e trovare un dermatologo non mi e' semplice.
Alla fin fine cure magiche mica ce ne stanno, se non ho capito male l'unico prodotto che puo' aiutare un minimo e' proprio il Minoxidil, un dermatologo potrebbe fare di meglio? O alla fine della visita poi mi prescrive comunque Minoxidil? :)
Comunque sono venuto su questo forum anche per avere questo tipo di risposte, in caso aspetto che mi cadino!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se hai dertmatitre lasvia stsare i minoxidil con glicole tipo kirkland in quanmto peggiorersti
saluti

sebas

Utente
5 Ottobre 2010
5
0
5
Grazie per la risposta Dottore, immagino che sia dovuto a causa dell'alcol.
Non ricordo di preciso cosa mi prescrisse anni fa il dermatologo, ma sicuramente era una soluzione a base alcolica che poteva essere addirittura miscelata in farmacia. Secondo me era minoxidil, visto che ricordo la percentuale 5% del principio attivo, non ho idea di cosa altro potesse essere. Ai tempi smisi di usarlo perche' i miei capelli sembravano sempre sporchi. Comunque se il motivo e' l'alcool, mi domandavo appunto se esistesse qualche soluzione a base non alcolica.

edit: scusate l'ignoranza non sapevo cosa fosse il glicole, ho letto su wikipedia :).