Consigli

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ragazzi la mia situazione peggiora di mese in mese, e anche se seguo cure, ormai l'inclinazione è sempre più decrescente. Soffro a periodi di forte stres. Ultimamente ho notato un diradamento molto accentuato nelle zone laterali,con capelli all'attaccatura della basette sempre più simili a 'peli neri' che a capelli. Pensavo che l'aga non colpisse in quei punti. Vi posto la mia cura:

Finasteride: proscar 1/5 3 volte a settimana (diminuito da 6 mesi causa sides)
Minoxidil kirkland 5% 2ml al di
keto crema (ormai da circa 3 mesi)
Epa 3 (omega 3) 2 compresse al di' (da circa 2 mesi), continuerò almeno per 6 mesi.
E-400 , 1 compressa al di' (da circa 1 mese), continuerò almeno per 6 mesi.

Noto che nei periodo di meno stres, o comunque di calma la situazione appare migliore, capelli più forti e meno fini. Non riesco a bloccare la caduta, ne a migliorare la situazione. I consigli sono ben accetti
[X]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ragazzi la mia situazione peggiora di mese in mese, e anche se seguo cure, ormai l'inclinazione è sempre più decrescente. Soffro a periodi di forte stres. Ultimamente ho notato un diradamento molto accentuato nelle zone laterali,con capelli all'attaccatura della basette sempre più simili a 'peli neri' che a capelli. Pensavo che l'aga non colpisse in quei punti. Vi posto la mia cura:

Finasteride: proscar 1/5 3 volte a settimana (diminuito da 6 mesi causa sides)
Minoxidil kirkland 5% 2ml al di
keto crema (ormai da circa 3 mesi)
Epa 3 (omega 3) 2 compresse al di' (da circa 2 mesi), continuerò almeno per 6 mesi.
E-400 , 1 compressa al di' (da circa 1 mese), continuerò almeno per 6 mesi.

Noto che nei periodo di meno stres, o comunque di calma la situazione appare migliore, capelli più forti e meno fini. Non riesco a bloccare la caduta, ne a migliorare la situazione. I consigli sono ben accetti
[X]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ragazzi la mia situazione peggiora di mese in mese, e anche se seguo cure, ormai l'inclinazione è sempre più decrescente. Soffro a periodi di forte stres. Ultimamente ho notato un diradamento molto accentuato nelle zone laterali,con capelli all'attaccatura della basette sempre più simili a 'peli neri' che a capelli. Pensavo che l'aga non colpisse in quei punti. Vi posto la mia cura:

Finasteride: proscar 1/5 3 volte a settimana (diminuito da 6 mesi causa sides)
Minoxidil kirkland 5% 2ml al di
keto crema (ormai da circa 3 mesi)
Epa 3 (omega 3) 2 compresse al di' (da circa 2 mesi), continuerò almeno per 6 mesi.
E-400 , 1 compressa al di' (da circa 1 mese), continuerò almeno per 6 mesi.

Noto che nei periodo di meno stres, o comunque di calma la situazione appare migliore, capelli più forti e meno fini. Non riesco a bloccare la caduta, ne a migliorare la situazione. I consigli sono ben accetti
[X]
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dalla descrizione della tua situazione sembra proprio che soffri di effluvio da stress. Se si tratta di quello l'unica cura è cercare qualche rimedio per eliminarlo o quanto meno diminuirlo.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
è anche aga, diagniosticata dal dermatologo. Di sicuro sarà aga+ effluvio. Normalmente viene detto che ciò che si perde durante un effluvio viene recuperato in seguito, ma nel mio caso non è cosi'. Ogni periodo di forte caduta lascia 'terra bruciata'. Per lo stress ho letto che vitima e + omega 3 aiutano, sto anche prendendo del cacao fondente puro, ha un forte potere antiossidante. In uno studio postato sul web si parla di 40gr al di per 2 settimane.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' vero che quello che si perde per un effluvio si recupera, però se ne arriva un'altro prima che si riesca a recuperare del tutto mi pare logico vedere un peggiormanto in generale.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' un'ipotesi. Io farei anche le analisi per eventuali carenze, così puoi escludere quest'eventualità o se c'è qualche carenza porre rimedio.
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Esatto, fai le analisi che più volte sono state suggerite nei vari topic, ovvero:

emocromo
ferro
ferritina
rame
zinco
acido folico
vit. b12
tiroide
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
posso anche farle, ma ho fatto sino al mese scorso un ciclo con un integratore multivitaminico, non credo di avere carenze.
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Non è detto, anch'io ho fatto cicli di integratori eppure mi hanno trovato carenze. Dimenticavo, c'è anche il magnesio.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Billy, tempo fa' mia sorella si sentiva stanca. Allora, in attesa delle analisi, mia madre l'ha costretta ad assumere un integratore commerciale per il ferro (mia madre è sempre fissata col ferro, e faceva bene, infatti...). Quando mia sorella ricevette i risultati delle analisi, risultò un valore del ferro veramente bassissimo (io taglio corto, in realtà una sera stette malissimo ed ebbe convulsioni, cosa che ci costrinse a portarla dritta in ospedale. Di lì, tra una flebo e un sacchetto di sangue, ci informammo che aveva diversi valori bassi, e che era viva per miracolo). Comunque, il suo valore di ferro era talmente basso che nessun integratore commerciale poteva farci nulla, infatti deve assumere saltuariamente Ferrograd.

Questo era un esempio, per dirti che quando ci sono carenze eccessive, il 'farmaco da banco' non basta più.

Ed ora dimmi, fai attività fisica (costante)? Dormi 8 ore a notte? Non pensare che tutto ciò sia superfluo, soprattutto quando si parla di effluvi o cadute anomale...
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si, vado in palestra 3 volte a settimana. Di norma dormo circa 7 ore a notte, sabato e domenica anche 9. Ma anche quando dormo molto (posso arrivare pure a 10 ore), mi sveglio sempre stanco.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Soffri di qualche altro disturbo? hai per caso qualche problema intestinale?

C'è stato un periodo che è durato almeno 1 anno e mezzo in cui mi sentivo debolissimo. Le analisi erano a posto,avevo controllato tutto, ma mi sentivo debole, già di primo mattino. Era quasi una tortura arrivare a fine giornata, dovendo pure studiare. Nonostante la grossa volontà era davvero difficile affrontare quello che io chiamavo effetto zombie. Inoltre, nonostante avessi sonno, non riuscivo a dormire bene, anche assumendo della melatonina.
Da un pò le cose sono migliorate da sole. Adesso dormo meno di prima, ma dormo meglio. Dormo meno di 7 ore a notte, massimo 7, e sono quasi sufficienti. Quando dormo di meno mi sento un pò rimbambito durante la giornata ma riesco a stare cmq abbastanza reattivo. Insomma, quel periodo sembra passato, ma non ho mai capito a cosa fosse dovuto quello stato psico-fisico. Certamente mi sento più sereno di allora, sebbene non sia mai stato nervoso o particolarmente stressato. I periodi di forte stress, come quelli che vivi tu, certamente possono penalizzare lo stato di salute del tuo organismo.
Devi innazitutto risolvere questo problema, cercando di vivere la vita con serenità e con il sorriso. Ti assicuro, vale più di mille cure!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
i problemi intestinali sono sempre legati allo stress, compaiono soltanto in determinati periodi. Farò gli esami del sangue per eventuali carenze.