Consigli

Danny57

Utente
9 Agosto 2022
4
2
5
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e fin dall’anno scorso ho notato un diradamento nella zona della chierica. All’inizio non ci ho dato peso siccome sin da piccolo ho sempre avuto una rosa molto marcata ed evidente, ma ultimamente è leggermente peggiorato e io sono crollato mentalmente. Lavoro e guadagno con i social, pertanto è la mia “immagine” che mi porta i soldi a casa e avere un diradamento a questa età mi sta veramente distruggendo, passo quasi tutte le notti a piangere. La cosa che mi da più fastidio è che ho sempre condotto una vita sana, faccio da sempre palestra (sono un fissato) sto attento a dieta ecc. eppure mi devono cadere i capelli a 21 anni. Nella mia famiglia nessuno ha problemi di calvizia, sono andato ad indagare fino ai bisnonni, l’unico che ha un leggero diradamento della chierica è il fratello di mia nonna, ma anche in questo caso la forma di diradamento è lieve e lui ha 75 anni. Ho sempre avuto una capigliatura perfetta, capelli molto spessi e forti e tutt’ora per esempio ho le tempie perfette, il problema si presenta solo nel vertex. Da qualche mese uso minoxidil 5% ma non credo di avere risultati. Non so più che fare, mi sono rivolto in varie sezioni di dermatologia ma non mi hanno saputo dire letteralmente nulla, ho implorato sia loro, che il medico di famiglia di prescrivermi la finasteride, ma senza risultati, dicono che come farmaco sia troppo pericoloso.
Vi allego le foto della mia situazione, secondo voi è recuperabile in qualche modo? Non mi interessa il costo o gli effetti collaterali della terapia, di soldi ne ho da buttare, basta che i miei capelli tornino ad essere accettabili.
L’essere riuscito a scrivere su questo forum e parlarne con qualcuno per me è già un enorme passo in avanti, dato che credo di essermi creato un’ossessione con questa cosa che mi sta solamente portando infelicità. Grazie in anticipo delle risposte ❤️‍?
 

Allegati

  • 460B54A9-F96C-4AAD-A883-949DEE217269.jpeg
    460B54A9-F96C-4AAD-A883-949DEE217269.jpeg
    412.5 KB · Vista: 24
  • 8535DF39-A8D0-4416-ABDC-6DE94FFC1DF2.jpeg
    8535DF39-A8D0-4416-ABDC-6DE94FFC1DF2.jpeg
    461.7 KB · Vista: 25

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Androgenetica. Non ti vogliono dare finasteride? Prima fai una visita dermatologica, poi ti verrà prescritto il farmaco.
Caduta abbondante di capelli?
 

Danny57

Utente
9 Agosto 2022
4
2
5
Androgenetica. Non ti vogliono dare finasteride? Prima fai una visita dermatologica, poi ti verrà prescritto il farmaco.
Caduta abbondante di capelli?
Purtroppo ne ho fatte due ma niente, non me lo hanno prescritto perché lo hanno valutato troppo “pericoloso”, secondo voi è recuperabile come situazione?
 
  • Haha
Reazioni: KR90

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
38
15
15
Purtroppo ne ho fatte due ma niente, non me lo hanno prescritto perché lo hanno valutato troppo “pericoloso”, secondo voi è recuperabile come situazione?
Ciao Danny57, prima di tutto cerca di calmarti. Lo so che non è facile e credo che un po’ tutti gli utenti del forum abbiano passato un periodo analogo. Poi, se affrontate bene, le situazioni generalmente migliorano e anche l’agitazione passa.
La situazione non è assolutamente grave. Con fina probabilmente recupererai al 100%. Minox da solo non fa molto e soprattutto in quella zona il farmaco che dà più risultati è la finasteride.
Di dove sei? Che città? Prova a prenotare una visita con un noto dermatologo, v. il dottor Paolo Gigli. Se i soldi non sono un problema puoi anche pensare di spostarti per una visita nei centri principali come Roma e Milano dove di dermatologi bravi ce ne sono molti. Se non ti hanno prescritto un anti dht dove sei andato tu, direi che non sono tra quelli.
Considera una cosa, i medici, tendono a non prescrivere fina se capiscono che il soggetto soffre d’ansia perché è un farmaco che potrebbe avere effetti collaterali in quel senso.
Comunque stai sereno. Compra subito un anti dht naturale e inizia a prenderlo @proxy ti aiuterà a scegliere. Minox ormai lo prendi non lo stoppare assolutamente e prenota una visita da un BRAVO dermatologo.
 

Danny57

Utente
9 Agosto 2022
4
2
5
Grazie mille ragazzi, appena torno in Italia prenderò appuntamento dal dermatologo che mi avete consigliato, ho visto che ha sede anche a Milano. Spero vivamente che sia almeno un minimo reversibile come situazione, è da 5 mesi che ormai vivo col cappellino in testa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Grazie mille ragazzi, appena torno in Italia prenderò appuntamento dal dermatologo che mi avete consigliato, ho visto che ha sede anche a Milano. Spero vivamente che sia almeno un minimo reversibile come situazione, è da 5 mesi che ormai vivo col cappellino in testa.
Si finasteride ti aiuterà a recuperare
 

Danny57

Utente
9 Agosto 2022
4
2
5
Salve, sono ancora io. Purtroppo ieri ho parlato nuovamente con il mio dottore di famiglia e non ne vuole sapere di prescrivermi la finasteride. Sapete per caso se c’è qualche modo di procurarsi la finasteride senza ricetta? Ho provato in varie farmacie qui a Genova ma niente. Presto prenoterò la visita dal dottor Gigli, però so che di sicuro passeranno ancora 2/3 settimane e io volevo iniziare subito con la fina.
Altra cosa, che integratori mi consigliate di comprare? So che ne parlate spesso e mi sembrate molto informati.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Comunque per una situazione così iniziale (sempre ammesso che sia Aga) potrebbe anche bastare affiancare un integratore anti-DHT al minox...