Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e fin dall’anno scorso ho notato un diradamento nella zona della chierica. All’inizio non ci ho dato peso siccome sin da piccolo ho sempre avuto una rosa molto marcata ed evidente, ma ultimamente è leggermente peggiorato e io sono crollato mentalmente. Lavoro e guadagno con i social, pertanto è la mia “immagine” che mi porta i soldi a casa e avere un diradamento a questa età mi sta veramente distruggendo, passo quasi tutte le notti a piangere. La cosa che mi da più fastidio è che ho sempre condotto una vita sana, faccio da sempre palestra (sono un fissato) sto attento a dieta ecc. eppure mi devono cadere i capelli a 21 anni. Nella mia famiglia nessuno ha problemi di calvizia, sono andato ad indagare fino ai bisnonni, l’unico che ha un leggero diradamento della chierica è il fratello di mia nonna, ma anche in questo caso la forma di diradamento è lieve e lui ha 75 anni. Ho sempre avuto una capigliatura perfetta, capelli molto spessi e forti e tutt’ora per esempio ho le tempie perfette, il problema si presenta solo nel vertex. Da qualche mese uso minoxidil 5% ma non credo di avere risultati. Non so più che fare, mi sono rivolto in varie sezioni di dermatologia ma non mi hanno saputo dire letteralmente nulla, ho implorato sia loro, che il medico di famiglia di prescrivermi la finasteride, ma senza risultati, dicono che come farmaco sia troppo pericoloso.
Vi allego le foto della mia situazione, secondo voi è recuperabile in qualche modo? Non mi interessa il costo o gli effetti collaterali della terapia, di soldi ne ho da buttare, basta che i miei capelli tornino ad essere accettabili.
L’essere riuscito a scrivere su questo forum e parlarne con qualcuno per me è già un enorme passo in avanti, dato che credo di essermi creato un’ossessione con questa cosa che mi sta solamente portando infelicità. Grazie in anticipo delle risposte ?
Vi allego le foto della mia situazione, secondo voi è recuperabile in qualche modo? Non mi interessa il costo o gli effetti collaterali della terapia, di soldi ne ho da buttare, basta che i miei capelli tornino ad essere accettabili.
L’essere riuscito a scrivere su questo forum e parlarne con qualcuno per me è già un enorme passo in avanti, dato che credo di essermi creato un’ossessione con questa cosa che mi sta solamente portando infelicità. Grazie in anticipo delle risposte ?