Consigli vari Finasteride

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Salve a tutti,
Ho 33 anni, e ho deciso di iniziare ad assumere Finasteride dopo due diagnosi di AGA (l'ultima quest'estate). Ho assunto per due anni Serenoa (prima restax poi anti-dht blocker). La mia situazione è principalmente concentrata sul frontale, con pochi miniaturizzati sul vertex (ma comunque ci sono anche lì), le tempie abbastanza scavate e questo mi ha costretto ultimamente a cambiare pettinatura per nasconderle, perché veramente non ce la facevo più.

Volevo chiedervi alcuni consigli:
1) in farmacia mi è stato dato come generico del Proscar, Finasteride Teva 5 mg, la cui compressa è di forma non tonda ma più allungata. Mi consigliate di rimanere su questa la prossima volta o di virare verso una di forma tonda? Quale è più facile da tagliare bene?
2) Avrei deciso di iniziare ad assumerla a giorni alterni, anziché tutti i giorni, per ridurre il rischio di sides; anche se devo dire che con Serenoa non ho mai avuto problemi in questi due anni. Faccio bene oppure sarebbe preferibile iniziare con l'assunzione giornaliera?
3) Confermate che va assunta al mattino appena svegli? Prima di fare colazione?
4) va bene conservare i vari pezzi in un semplice scatolino portapillole datomi in farmacia?
Grazie!
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,466
7,355
2,015
-https://calvizie.net/forum/threads/generici-equivalenti-proscar-spezzato.1238669/
-inizia con la posologia 1 mg die
-al mattino meglio,e' una finezza essendo il picco di testo in questo periodo
- si
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
-https://calvizie.net/forum/threads/generici-equivalenti-proscar-spezzato.1238669/
-inizia con la posologia 1 mg die
-al mattino meglio,e' una finezza essendo il picco di testo in questo periodo
- si
Ti ringrazio proxy :)
Quindi la posologia a giorni alterni quando va utilizzata? Dipende dalla gravità / età del paziente oppure ci si arriva successivamente dopo qualche anno di assunzione giornaliera?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, la teva va benissimo, anche io uso ormai solo quella, si divide più facilmente essendo rettangolare. Un portapillole per conservare i quartini è perfetto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Ciao, la teva va benissimo, anche io uso ormai solo quella, si divide più facilmente essendo rettangolare. Un portapillole per conservare i quartini è perfetto
Anziché assumere fina a giorni alterni è possibile assumerla 4 giorni fissi a settimana per evitare di dimenticarla? Avevo pensato lunedì mercoledì venerdì e domenica.
Perché facendo a giorni alterni ogni settimana cambia e diverse volte rischiavo di dimenticarmi. Che ne dite?