Consigli terapia

Gattopardo97

Utente
10 Luglio 2024
9
1
5
Buon pomeriggio a tutti. Ho 27 anni, perdo i capelli da circa 10 anni, non ne perdo moltissimi, al mattino ne trovo circa una decina sul cuscino. Mio papà è calvo, credo sia evidente che soffro di alopecia androgenetica.

Non ho mai assunto farmaci, solo una cura a base di shampoo anti caduta ormai 4 anni fa e interrotta dopo pochi mesi.

Negli ultimi 3 anni ho vissuto bene ma purtroppo negli ultimi mesi ho ricominciato a farmi paranoie su questi maledetti capelli.

Premetto di non essere un amante dei farmaci (faccio anche fatica ad ingerire pastiglie) e che tra un mese ho la visita dal dott. Cxxxxxx, la mia idea è quella di seguire il suo protocollo di cura evitando trapianto o operazioni varie, ma volevo chiedervi dei consigli.

Allego qualche foto, tutte scattate nell’ultimo mese. Io ho capelli ricci/mossi, non li asciugo e non li pettino, il diradamento si nota di più o di meno a seconda della luce e di come si “posizionano” i capelli. Nella foto in cui il diradamento si vede di più ero appena uscito dalla doccia.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, buona serata
 

Allegati

  • IMG_9769.jpeg
    IMG_9769.jpeg
    102.3 KB · Vista: 19
  • IMG_9770.jpeg
    IMG_9770.jpeg
    140.6 KB · Vista: 18
  • IMG_9771.jpeg
    IMG_9771.jpeg
    111.6 KB · Vista: 19
  • IMG_9772.jpeg
    IMG_9772.jpeg
    100.3 KB · Vista: 20

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,243
1,228
615
Ciao per questo genere di calvizie ,vista età e grado nw raggiunto l'unica strada se vuoi tentare un miglioramento degno di nota è quella della terapia standard (fina sistemica + minox ) e a discrezione del derma magari un aggiunta topica di antiandrogeni ed estrogeni....in questa situazione la strada naturale ti farebbe perdere tempo prezioso
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Lascia perdere il trattamento facebook poi te ne pentirai,un sacco di soldi buttati per nulla
Fai una cura standard
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Gattopardo97

Utente
10 Luglio 2024
9
1
5
Ciao per questo genere di calvizie ,vista età e grado nw raggiunto l'unica strada se vuoi tentare un miglioramento degno di nota è quella della terapia standard (fina sistemica + minox ) e a discrezione del derma magari un aggiunta topica di antiandrogeni ed estrogeni....in questa situazione la strada naturale ti farebbe perdere tempo prezioso
Grazie mille innanzitutto per la risposta. Come sono messo secondo te? Tanto male? Hahaha. Comunque Cxxxxxx da quando so integra la sua cura “naturale” con farmaci quali fina e minox. A breve inizierò ad assumerli con uno spray per via topica
 

Gattopardo97

Utente
10 Luglio 2024
9
1
5
Lascia perdere il trattamento facebook poi te ne pentirai,un sacco di soldi buttati per nulla
Fai una cura standard
Io ho letto le recensioni su Cxxxxxx e sono positive, non saprei. Questo è un mondo complicato pieno di guru che in realtà sanno poco, questo mi mette in difficoltà. Minox e fina funzionano anche direttamente sulla cute? Inizierò a breve ad utilizzare uno spray che le contiene in basse percentuali. Come sono messo secondo te vista la mia età? Grazie mille per la disponibilità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Io ho letto le recensioni su Cxxxxxx e sono positive, non saprei. Questo è un mondo complicato pieno di guru che in realtà sanno poco, questo mi mette in difficoltà. Minox e fina funzionano anche direttamente sulla cute? Inizierò a breve ad utilizzare uno spray che le contiene in basse percentuali. Come sono messo secondo te vista la mia età? Grazie mille per la disponibilità
Quando vedi solo feedback positivi allarmati è un consiglio che ti do

Fatti seguire da un medico esperto in Tricologia
poi vedi tu
hai senza dubbio bisogno di cure,ma una situazione recuperabilissima con Finasteride, antiandrogeni, Minox

 

Gattopardo97

Utente
10 Luglio 2024
9
1
5
Quando vedi solo feedback positivi allarmati è un consiglio che ti do

Fatti seguire da un medico esperto in Tricologia
poi vedi tu
hai senza dubbio bisogno di cure,ma una situazione recuperabilissima con Finasteride, antiandrogeni, Minox

Ok grazie mille davvero. Con situazione recuperabile cosa intendi? Conosci esperti in zona Milano?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Recuperabile nulla di disastroso

Gigli su Milano ma è sempre Full prova a contattarlo,oppure metti in conto di spostarti
 

Gattopardo97

Utente
10 Luglio 2024
9
1
5
Recuperabile nulla di disastroso

Gigli su Milano ma è sempre Full prova a contattarlo,oppure metti in conto di spostarti
Ok grazie mille
 

Gattopardo97

Utente
10 Luglio 2024
9
1
5
Ok grazie mille
Recuperabile nulla di disastroso

Gigli su Milano ma è sempre Full prova a contattarlo,oppure metti in conto di spostarti
Proxy scusami ancora una cosa. Considerando le mie foto, se iniziassi una cura con fina e minox la mia situazione si limiterebbe a restare invariata oppure quei capelli sottili potrebbero tornare come prima o comunque riacquisire vigore? Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Con minox, Finasteride, antiandrogeni, recuperi in copertura,nuova ricrescita e miglioramento dei capelli presenti oltre a prevenire ulteriori miniaturizzazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
come vuoi che te lo scriva??
non so giapponese, eschimese??