Consigli terapia naturale

Gianmaria 77

Utente
18 Dicembre 2024
9
1
5
Buongiorno a tutti, sono qui per chiedere a chi è esperto quale terapia naturale potrei fare per contrastare l'alopecia androgenetica. Non sono più un ragazzo e quindi non cerco risultati da Brad Pitt ma mi piacerebbe comunque tentare di mantenere qualcosa e far ricrescere un po' i capelli che tengo a zero da anni.
Ringrazio in anticipo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ciao prima cosa parlarci di te.
compila il form e posta foto altrimenti è impossibile darti pareri

Gianmaria 77

Utente
18 Dicembre 2024
9
1
5
51 anni, nessuna cura al momento. Sono stato visitato 20 anni fa con dermoscopio e diagnosi di alopecia androgenetica. Utilizzato finasteride per 2 anni, sempre allora. Al momento ho la testa rasata a zero con lametta. Diradamento frontale (non eccessivo) e stempiatura (anche quella non eccessiva)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Beh devi vedere tu che vuoi fare, questa è AGA
Se non vuoi riprendere le cure, tieni rasato e fai una tricopigmentazine .
Altrimenti vai da un dermatologo specializzato in Tricologia e con lui imposta una terapia
Peccato che hai proseguito le cure, saresti apposto ora

Gianmaria 77

Utente
18 Dicembre 2024
9
1
5
Volevo riprendere le cure ma in ambito naturale, con serenoa repens e con ciò che potreste consigliare qui, se possibile

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Anti dht naturale perchè no,ma se vuoi tentare un boost (col solo anti dht puoi sperare in mantenimento) ,ti serve una lozione ad hoc con minox e antiandrogeni/estrogeni ,in particolare modo se il problema è localizzato sul front

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Gianmaria 77

Utente
18 Dicembre 2024
9
1
5
Anti dht naturale perchè no,ma se vuoi tentare un boost (col solo anti dht puoi sperare in mantenimento) ,ti serve una lozione ad hoc con minox e antiandrogeni/estrogeni ,in particolare modo se il problema è localizzato sul front
Ok, per la lozione dovrei rivolgermi a un tricologo. Invece per i prodotti vitaminity a quali dovrei rivolgermi?

Gianmaria 77

Utente
18 Dicembre 2024
9
1
5
Che hai avuto?
Dopo quanto?
Soggetto ansioso?
Dopo 8,10 mesi calo desiderio e ritenzione idrica. Ne parlai al dermatologo che mi disse di provare a raggiungere i due anni di cura per valutare i risultati. Dopo due anni ho interrotto e gli effetti collaterali sono rientrati dopo alcuni mesi. No, non sono un ansioso. Sono qui per provare appunto la strada naturale (ho visto che avete uno shop assai fornito) e in caso dovessi riscontrare ancora problemi mi metterei tranquillamente il cuore in pace e la smetterei lì. È solo che volevo vedere se sarei riuscito a tenere qualche capello ancora

• Mi Piace
Reazioni: proxy