Consigli terapia da intraprendere

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ciao a tutti,

anziche fare domande sparse tra i vari argomenti trattati, scrivo la mia storia qui, sperando che quanti più possibili utenti possano scrivere il loro parere per aiutarmi a scegliere il cammino migliore, per questo vi ringrazio sentitamente tutti!
Sono un ragazzo di 24 anni, 187 cm per 70 Kg circa, due anni fa ha mi sono accorto di vedere sempre più capelli nello scarico della doccia, allora mi sono fiomndato dalla mia dermatologa che mi ha diagnosticao A.A., da allora assumo regolarmente Propecia; ho solo una leggera asimmetria della tempia sx rispetto alla dx, per il resto i miei capelli sono in ottimo stato, ormai è il secondo anno che prendo la fina e vorrei cambiare terapia, sia perchè non posso prenderla a vita, ho paura degli effetti collaterali a lungo termine che da quanto ho letto non sono acora del tutto noti, e poi perchè il prezzo è altissimo dato che sono uno studente, voi cosa mi potete consigliare? Che terapia potrei intrprendere? Spero che mi riposndiate in tantissimi e mi possa trarre un aiuto da tutti voi!
Grazie di nuovo! [:)]

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ciao a tutti,

anziche fare domande sparse tra i vari argomenti trattati, scrivo la mia storia qui, sperando che quanti più possibili utenti possano scrivere il loro parere per aiutarmi a scegliere il cammino migliore, per questo vi ringrazio sentitamente tutti!
Sono un ragazzo di 24 anni, 187 cm per 70 Kg circa, due anni fa ha mi sono accorto di vedere sempre più capelli nello scarico della doccia, allora mi sono fiomndato dalla mia dermatologa che mi ha diagnosticao A.A., da allora assumo regolarmente Propecia; ho solo una leggera asimmetria della tempia sx rispetto alla dx, per il resto i miei capelli sono in ottimo stato, ormai è il secondo anno che prendo la fina e vorrei cambiare terapia, sia perchè non posso prenderla a vita, ho paura degli effetti collaterali a lungo termine che da quanto ho letto non sono acora del tutto noti, e poi perchè il prezzo è altissimo dato che sono uno studente, voi cosa mi potete consigliare? Che terapia potrei intrprendere? Spero che mi riposndiate in tantissimi e mi possa trarre un aiuto da tutti voi!

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ciao a tutti,

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
anche io sono uno studente come te e il propecia non posso proprio permettermelo, per questo la maggior parte usiamo proscar in quartini , che sempre finasteride è , per quanto riguarda che non vuoi proprio assumerla non te lo consiglierei , se hai a.a a mio parere se smetti di prendere fina ti vedrai diminuire i capelli

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Gentile dott. Gigli, cosa ne pensa se dopo 2 anni di assunzione continua di Propecia, con risultati apprezzabili iniziassi una terapia alternativa o, nel caso in cui non si potesse, ad assumerla ciclicamente con periodi di pausa come da lei consigliato in altri post? Per rafforzare il tutto pootrei iniziare ad assumere in maniera continuativa il K.max! Cosa ne pensa? Se è un buon metodo potrebbe dirmi quanti cicli e di che lunghezza effettuare durante l'anno per quanto concerne l'assunzione di finasteride?

Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
impossibile darti conmsigli nello specifico a dusyanza vA VIsTA LA SITUAZIONEB e soprattuitto se meritya una cura
Saluiti

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
MMM peccato, io vivo nella neonata e utilissima Provincia di Mb, sa per caso a chi mi posso rivolgere di fidato?

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ciao, mi sto preoccupando parecchio, come da foto la tempia DX sta arretrando vistosamente, secondo voi è stempia. fisiologica o A.A.? Help....

http://img64.imageshack.us/img64/4093/frontale1.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/131/asimmetria1.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/1769/asimmetria2.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/6214/tempiadx2.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/9678/tempiadx3.jpg

Terapia: 2 anni propecia.

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Grazie dottore, quindi non c'è nulla da fare per riequilibrare l'assimetria delle due tempie? Perchè quella sx non arretra di un millimetro è solo quella destra che soffre.