Consigli su trattamento e domande su marche Fina..

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve a tutti!

Premetto che ho 21 anni ed ho una stempiatura di 1/2° grado della scala Hamilton. Il Vertex è ok.

E' da circa 1 anno e 5 mesi che vado avanti con Minox al 2% (tricoxidil) e Saw Palmetto (Benaprost).

Il Minox, fino ad 1 mese fa, lo applicavo solo sulla zona tempie.

Fino a 2-3 mesi fa la situazione si è mantenuta pressochè invariata, poi mi è iniziato un leggero ma progressivo diradamento della zona frontale. Così è da 1 mese circa che ho deciso di applicare il minox su tutta la zona frontale e mi pare che la zona si sia ulteriormente diradata (caduta indotta spero...??). La caduta dei capelli non è abbondante però, e quelli che vengono via hanno il pallino bianco di solito (ciò dovrebbe essere un buon segno in teoria, però di miglioramenti non ne vedo dopo 30 giorni...).

In ogni caso pensavo, a gennaio, di tornare dal derma che mi diagnostico', 1 anno e 5 mesi fa, l'AA e che mi disse di usare il Minox e la Fina (poi sostituita dal sottoscritto quasi subito per una certa pesantezza ai genitali...non so se dovuta più al fattore psicologico!).

Ed ora le mie due domande:

- Il minox può causare caduta indotta anche col saw palmetto? E' possibile? Ho fatto bene a cambiare la zona su cui applicarlo (cioè dalle sole tempie a tutta la zona frontale?)

- Volendo riavvicinarmi di nuovo alla Fina, vorrei sapere quali sono le varie marche ora a disposizione. Ne conosco principalmente 3:

- Propecia (50€, troppo costosa)
- Proscar (30€ circa, si spezzano le pastiglie in 4 parti da 1,25mg ed ogni confezione dovrebbe durare 2-3 mesi se non ricordo male)
- Genesis (non la conosco)

- Altre?

Quale di queste è la migliore come qualità/prezzo?

Inoltre volevo anche avere un parere sulla fina galenica (costi e qualità).

Grazie per qualsiasi risposta!
Fr4nz
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve a tutti!

Premetto che ho 21 anni ed ho una stempiatura di 1/2° grado della scala Hamilton. Il Vertex è ok.

E' da circa 1 anno e 5 mesi che vado avanti con Minox al 2% (tricoxidil) e Saw Palmetto (Benaprost).

Il Minox, fino ad 1 mese fa, lo applicavo solo sulla zona tempie.

Fino a 2-3 mesi fa la situazione si è mantenuta pressochè invariata, poi mi è iniziato un leggero ma progressivo diradamento della zona frontale. Così è da 1 mese circa che ho deciso di applicare il minox su tutta la zona frontale e mi pare che la zona si sia ulteriormente diradata (caduta indotta spero...??). La caduta dei capelli non è abbondante però, e quelli che vengono via hanno il pallino bianco di solito (ciò dovrebbe essere un buon segno in teoria, però di miglioramenti non ne vedo dopo 30 giorni...).

In ogni caso pensavo, a gennaio, di tornare dal derma che mi diagnostico', 1 anno e 5 mesi fa, l'AA e che mi disse di usare il Minox e la Fina (poi sostituita dal sottoscritto quasi subito per una certa pesantezza ai genitali...non so se dovuta più al fattore psicologico!).

Ed ora le mie due domande:

- Il minox può causare caduta indotta anche col saw palmetto? E' possibile? Ho fatto bene a cambiare la zona su cui applicarlo (cioè dalle sole tempie a tutta la zona frontale?)

- Volendo riavvicinarmi di nuovo alla Fina, vorrei sapere quali sono le varie marche ora a disposizione. Ne conosco principalmente 3:

- Propecia (50€, troppo costosa)
- Proscar (30€ circa, si spezzano le pastiglie in 4 parti da 1,25mg ed ogni confezione dovrebbe durare 2-3 mesi se non ricordo male)
- Genesis (non la conosco)

- Altre?

Quale di queste è la migliore come qualità/prezzo?

Inoltre volevo anche avere un parere sulla fina galenica (costi e qualità).

Grazie per qualsiasi risposta!
Fr4nz
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve a tutti!

Premetto che ho 21 anni ed ho una stempiatura di 1/2° grado della scala Hamilton. Il Vertex è ok.

E' da circa 1 anno e 5 mesi che vado avanti con Minox al 2% (tricoxidil) e Saw Palmetto (Benaprost).

Il Minox, fino ad 1 mese fa, lo applicavo solo sulla zona tempie.

Fino a 2-3 mesi fa la situazione si è mantenuta pressochè invariata, poi mi è iniziato un leggero ma progressivo diradamento della zona frontale. Così è da 1 mese circa che ho deciso di applicare il minox su tutta la zona frontale e mi pare che la zona si sia ulteriormente diradata (caduta indotta spero...??). La caduta dei capelli non è abbondante però, e quelli che vengono via hanno il pallino bianco di solito (ciò dovrebbe essere un buon segno in teoria, però di miglioramenti non ne vedo dopo 30 giorni...).

In ogni caso pensavo, a gennaio, di tornare dal derma che mi diagnostico', 1 anno e 5 mesi fa, l'AA e che mi disse di usare il Minox e la Fina (poi sostituita dal sottoscritto quasi subito per una certa pesantezza ai genitali...non so se dovuta più al fattore psicologico!).

Ed ora le mie due domande:

- Il minox può causare caduta indotta anche col saw palmetto? E' possibile? Ho fatto bene a cambiare la zona su cui applicarlo (cioè dalle sole tempie a tutta la zona frontale?)

- Volendo riavvicinarmi di nuovo alla Fina, vorrei sapere quali sono le varie marche ora a disposizione. Ne conosco principalmente 3:

- Propecia (50€, troppo costosa)
- Proscar (30€ circa, si spezzano le pastiglie in 4 parti da 1,25mg ed ogni confezione dovrebbe durare 2-3 mesi se non ricordo male)
- Genesis (non la conosco)

- Altre?

Quale di queste è la migliore come qualità/prezzo?

Inoltre volevo anche avere un parere sulla fina galenica (costi e qualità).

Grazie per qualsiasi risposta!
Fr4nz
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
E per quanto riguarda il fatto che applico il minox su tutta la zona frontale invece che solo sulla zona tempie?? Può essere che effettivamente mi stia causando una caduta indotta?
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Ok...però quello che voglio sapere è se può essere caduta indotta anche se prendo il saw invece della fina. :D
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Non è che sia il minox a causarmi la caduta indotta (abbinato al saw palmetto ovviamente)?
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mika
vi consiglio di non applicare il minoxidil dove non avete diradamenti.


Beh da questo punto di vista non ci sono problemi, il minoxidil l'ho applicato in una zona già diradata (anche se in maniera leggera e non notabile da un'occhio inesperto :) ).
 

dumboo

Utente
14 Ottobre 2004
50
0
65
Ragazzi scusate ma cosa s'intende percaduta indotta??
Anche a me, come Fr4nz, cadono i capelli con laradice(se è un pallino bianco...)E'un buon segno?
E'da una settimana che uso Minox 2% anche io e lo metto quasi su tutta la testa..sbaglio?Dovrei metterlo solo sulle tempie?
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Devi metterlo SOLO sulle zone in cui hai problemi. Il resto lascialo perdere!!

In ogni caso il pallino bianco che vedi all'estremità del capello non è la radice (!!) ma ha un'altro nome (che non ricordo :( ) ed è un buon segno in caso di caduta indotta: vuol dire che i capelli stanno per essere ricambiati con altri più forti.