consigli su prodotti!

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao atutti, allora io vi espongo il mio problema : io tingo i capelli ed inoltre li porto molto lunghi, ora in questo periodo di effluvio, ma anche prima notavo enoto che molti capelli sulle lunghezze appaiono sfibrati e molti capelli alunghezze diverse presentano( un puntino bianco, in parole terra terra) in questi punti i capelli , poi, sipiegano e si spezzano! cio che volevo domandarvi e se oltre all'uso di u buon shampoo e balsamo posso usare qualcosa per porre rimedio a questo problema , ma soprattutto cosa potrei usare per far si che i capelli in fase di crescita e quindi le future lunghezze non presentino piu il problema che vi ho esposto sopra! qualcuno mi sa indicare qualche prodotto che magari ha provato e gli ha dato qualche risultato? grazie!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I tuoi capelli sono troppo stressati, non esagerare coi trattamenti chimici.Lo shampoo dev'essere il più delicato possibile, puoi provare un olioshampoo, come il Restivoil Nutritive per capelli secchi.Come balsamo da risciacquo ti consiglio il Ciment Antiusure di Kérastase, è davvero ottimo.Come leave-in puoi provare o il latte spazzola e phon di Elvive, oppure sempre della stessa linea(nutriceramide) il ristrutturante istantaneo.
 

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
grazie danu per il tuo consiglio,io non esagero con i trattamenti chimici, nel senso che faccio la tinta come credo molti, forse potrei provare ad usare un altro tipo di tintura per capelli , magari meno aggressiva di quella del parrucchiere, pero ono saprei quale e, poi, purtroppo ho sempre avuto i capelli piuttosto sottili! ora come shampoo sto usando biokap lavaggi frequenti emi trovo bene, grazie per i tuoi consigli, aspetto altre risposte se qualcuno mi puo aiutare!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara elly,
io ti consiglio se devi fare la tinta, di fare invece un riflessante senza ammoniaca. anch'io ho i capelli sottili e mi trovo benissimo con quello Movida di Garnier. E' delicatissimo e non li rovina affatto.
Altri consigli a parte quelli del preziosissimo Danu, non pettinarli da bagnati, ma solo da asciutti, perché da bagnato il capello è più fragile, e non tirarli con la spazzola per fare piega o altro. Il phon, meglio uno agli ioni (asciuga più in fretta e reidrata il capello, almeno io mi trovo benissimo) e mai troppo caldo. Puoi provare anche ad usare la cheratina idrolizzata, ne vendono una della Biopoint e una mi pare della Kera 3. Ristruttura un po' i capelli ed aiuta a rinforzare i fusti.
Casomai dai anche un'occhiata ai consigli qui:
http://www.sitri.it/cura/cura.html
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
http://www.sitri.it/cosmetologia/cosmetologia.html
baci