consigli su prodotti nella mia situazione

sok91

Utente
8 Giugno 2012
32
0
15
salve... vi racconto la mia storia

ho 21 anni e ho sempre avuto i capelli un pò secchi ma ne avevo tanti...
fino a 4 mesi fa quando sono iniziati a cadermi i capelli e velocemente mi sono ritrovato con capelli super diradati...

ho prenotato una visita al policlinico di napoli al reparto dermatologo e dopo essere entrato il medico mi fa abbassare la testa e dopo 1 secondo mi dice alopecia androgenetica..

strano pensavo servisse una visita accurata...
cmq mi prescrive il minoxdill 5% e dopo un mese i capelli sono peggiorati altrettanto...

cosa ne pensate ci sono altri prodotti che mi consigliate?

vi linko una foto dei miei capelli attuali..

http://imageshack.us/photo/my-images/40/img20120608142820.jpg/

[:(][:(][:(][:(][:(] aiutatemi ci sto troppo male
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve Sok91, benvenuto, anch'io sono di Napoli,

feci la mia prima visita proprio al Policlinico federico II, identicamente come te, il Dermatologo mi guardò per 30 secondi, e mi disse che avevo Alopecia Androgenetica, eh si lì sono sbrigativi..., la miglior cosa è una visita privata, ma alla fine sempre quello ti diranno.

Ho visto la foto, secondo me hai anche un Effluvio stagionale/carenziale, il Minoxidil che usi quale marca è?

Secondo me dovresti fare anche le analisi vitaminiche e minerai se non le hai ancora fatte.

Tranquillo, dopo 1 mese di Minoxidil è normale che si verifica la caduta indotta, è sintomo che i capelli ricresceranno migliori di prima!

Guarda la mia scheda personale nella sezione apposita, ero messo peggio di te [;)]

Tranquillo che recuperi.
 

sok91

Utente
8 Giugno 2012
32
0
15
ciao ragazzi vi ringrazio perchè ci sto proprio male è stata una cosa troppo veloce..

cmq la percentuale che uso è 5% di minoxdill..
che cos'è la fina??

quali analisi devo farmi?

[:(][:(]

jackson sono curioso dove trovo la tua scheda?

mi dite meglio come applicare il minoxdill. cioè una 1 o 2 volte a giorno?
quanti spruzzi?


cos'altro posso comprare??
 

sok91

Utente
8 Giugno 2012
32
0
15
JACKSON ha scritto:
il Minoxidil che usi quale marca è?




non avevo letto bn.. la marca è

CAREXIDIL
Soluzione cutanea
spendo all'incira 40 euro per 60 ml
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Con calma Sok, hai troppa confusione.

Le analisi da fare sono:

Ferro
Zinco
Rame
Magnesio
Vit.B 12
Acido Folico
Ft3
Ft4
Tsh

Se hai l'esenzione per reddito, esempio quella dei disoccupati, non paghi nulla.

Documentati bene su Calvizie.it, cerca di capire a fondo l'alopecia Androgenetica, e come contrastarla.