consigli su nuova terapia

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego qual'è il problema. Da quasi due mesi sto adottando il seguente schema terapeutico: 1 ml di rogaine Foam (minoxidil 5%) al mattino ed 1ml di foligain D5 (minoxidil 5% con complesso anti dht) alla sera. Oralmente assumo 5 mg di biotina die e una compressa di prostafactors. Lavo i capelli tutti i giorni utilizzando due shampoo come il Lipiol olioshampoo e l'Avalon organics ispessente (che reputo due ottimi prodotti).
In questi quasi sessanta giorni ho notato un netto miglioramento dello stato di salute del cuoio capelluto, una minore untuosità dei capelli ed una loro maggiore densità. Ovviamente è prematuro parlare di eventuale ricrescita.
Avevo intenzione di modificare, potenziandolo, il sopracitato piano terapeutico. Sono indeciso tra le seguenti opzioni:
1. Rogain Foam (o kirkland Foam) alla mattina e Spectral DNC n o Spectral DNC l alla sera. Costo mensile della terapia 29/32 euro.
2. Lascio tutto com'è. Quindi, 1 ml di Foam alla mattina e 1 ml di Foligain D5 alla sera. Costo mensile 27/29 euro:
3. 1 ml di Remox III Foam al mattino e 1 ml di Remox IV spry con DMI (minoxidil 3%) alla sera. Il costo mensile della terapia, spese di spedizione incluse, su anagen.net è di 24 euro circa. Il foam costa circa 54 euro. Stiamo parlando di ben 150 ml. Quindi, utilizzandone 1 ml die dovrebbe durare 5 mesi. Per la versione spry, invece, è preferibile fare degli acquisti multipli. Acquistando 3 boccette da 60 ml cadauna al prezzo di 60 euro circa, una è in omaggio. Quindi 60 ml x 4 = 240 ml (Durata 8 mesi). La spedizione è di circa 24 euro.
Molti si lamentano del costo eccessivo del Remox/Promox. Basta fare quattro calcoli per rendersi conto che non è così. Si risparmia e nel contempo si utilizza quello che in “teoria” è il prodotto più efficace presente su mercato.
Ma veniamo ai dubbi:
1. Siamo sicuri che il Remox sia più efficace dello Spectral o del Foligain d5? Perchè dovrebbe essere migliore degli altri minoxidil. Sarà la tretinoina? Io, invece, ho notato che lo spectral, il corvinex, il polaris, il foligain d5 hanno molti più principi attivi del Remox. Forse starò dicendo delle stupidate. Illuminatemi per favore...
2. il Remox contiene tretinoina. E' vero che questa sostanza potrebbe assottigliare l'epidermide e causare facilmente delle irritazioni sullo scalpo? Per prevenire le irritazioni cosa è consigliabile fare. Utilizzare l'aloe vera, il folligen, il tricomin?
3. Acquistando da anagen.net ci potrebbero essere problemi di spedizione. Com'è la tempistica?
4. Quarto ed ultimo quesito, il Remox IV spry con DMI con minox al 3% ha la stessa efficacia del minoxid 5%? Leggevo che il DMI è una agente penetrante che evita che il minoxidil sia assorbito nel sangue. Il Dmi, quindi, rende il minoxidil più sicuro?
Grazie
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Lascia perdere i Remox/Promox, la spesa non vale la resa in più c'è il forte rischio che il pacco venga bloccato alla dogana.
Per valutare una terapia bisogna far passare almeno 6 mesi, per cui fare già dei cambiamenti non ha molto senso.
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
LucArs ha scritto:
Lascia perdere i Remox/Promox, la spesa non vale la resa in più c'è il forte rischio che il pacco venga bloccato alla dogana.
Per valutare una terapia bisogna far passare almeno 6 mesi, per cui fare già dei cambiamenti non ha molto senso.

E se mi facessi preparare una lozione con gli stessi ingredienti del Remox IV dalla Farmacia S. Antonio di Torino? Secondo te sono in grado di preparare in modo valido una lozione di questo tipo?
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
LucArs ha scritto:
A mio parere non ne vale la pena.

quindi, quale lozione mi consigli? Sul remox ci sono molte opinioni positive.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A sì, e dove?
Ti consiglio di andare aventi con la terapia attuale perché lo ripeto di nuovo, non ha senso portare delle modifiche alla terapia dopo solo 2 mesi.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se hai iniziato con questi prodotti, ed essi ti hanno gia' dato benefici...continua su questa strada...
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
Se hai iniziato con questi prodotti, ed essi ti hanno gia' dato benefici...continua su questa strada...


Questo è pur vero. Ma ho notato che il foligain d5 è poco usato anche qui sul forum.
Ad occhio presumo che il promox/remox o lo spectral possano avere una efficacia maggiore.
Il problema è che ancora non ho capito se lo spectral (acquistabile più facilmente) sia o meno efficace quanto il promox/remox.