Consigli su lozione!

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Salve a tutti, vi posto brevemente la mia storia: agosto scorso dopo 2 anni di sfoltimento tempie sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto finasteride e minoxidil 5%. dopo 3 mesi ho interrotto la fina per ginecomastia lieve sul capezzolo destro che è tornato quasi normale dopo 6 mesi.
Un mese fà sono tornato dal dermatologo con leggero diradamento anche del vertex e mi ha prescritto alofin che ho sostituito con prostafactors (2 cps die, che ogni tanto mi da fastidi alla prostata) e mi ha aggiunto alla lozione dapprima ciprotene acetato e progesterone, poi dopo difficiltà della farmacia l'ha cambiata in minoxidil, progesterone e carbonato di qualcosa :D

Veniamo al dunque!

è già qualche mese che la lozione preparata si cristallizzava e l'ultima con antiandrogeni mi è arrivata già tutta cristallizzata, ovviamente non l'ho accettata e sono in attesa di risposta dal laboratorio.
Vi chiedevo intanto, è possibile acquistare minoxidil industriale e far preparare una lozione con solo progesterone e anti androgeni ed applicare le 2 lozioni insieme la sera?? perchè non ho possibilità di applicarle 2 volte al giorno! e ora vorrei provare il minoxidil industriale dato che con quello galenico spesso cristallizzato non ho ottenuto nessun risultato!

Vi ringrazio per i consigli!

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Salve a tutti, vi posto brevemente la mia storia: agosto scorso dopo 2 anni di sfoltimento tempie sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto finasteride e minoxidil 5%. dopo 3 mesi ho interrotto la fina per ginecomastia lieve sul capezzolo destro che è tornato quasi normale dopo 6 mesi.
Un mese fà sono tornato dal dermatologo con leggero diradamento anche del vertex e mi ha prescritto alofin che ho sostituito con prostafactors (2 cps die, che ogni tanto mi da fastidi alla prostata) e mi ha aggiunto alla lozione dapprima ciprotene acetato e progesterone, poi dopo difficiltà della farmacia l'ha cambiata in minoxidil, progesterone e carbonato di qualcosa :D

Veniamo al dunque!

è già qualche mese che la lozione preparata si cristallizzava e l'ultima con antiandrogeni mi è arrivata già tutta cristallizzata, ovviamente non l'ho accettata e sono in attesa di risposta dal laboratorio.
Vi chiedevo intanto, è possibile acquistare minoxidil industriale e far preparare una lozione con solo progesterone e anti androgeni ed applicare le 2 lozioni insieme la sera?? perchè non ho possibilità di applicarle 2 volte al giorno! e ora vorrei provare il minoxidil industriale dato che con quello galenico spesso cristallizzato non ho ottenuto nessun risultato!

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15

Veniamo al dunque!

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
piccolo aggiornamento. la farmacia dice che una lozione con soli antiandrogeni non serve quindi la faranno sempre con presenza di minoxidil ma a % più basse. Intanto ho ordinato lo spectral DNC e vi chiedo quindi come utilizzare queste 2 lozioni (una antiandrogeni e poco minoxidil e l'altra spectral DNC)

Posso utilizzarle entrambe la sera prima di andare a dormire?
mi creerebbe non pochi problemi utilizzarla la mattina in quanto faccio sempre lo shampoo e la pettinatura! [:)]

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
NON E' VERO che con soli antiandrogeni non serve!
Cambia farmacia...
Comunque non è un problema... magari distanzia quanto puoi le 2 applicazioni... o per lo meno aspetta che una asiughi...
Per l'industriale occhio al glicole!
(non mettere su 2 lozioni con dentro minox, non va bene!!)

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
da quanto mi è sembrato di capire il dottore del laboratorio dice che il minox serve anche da veicolo per l'assorbimento del progesterone e del careonato. però se mi dite che non è cosi cambio farmacia subito!

Posso comunque utilizzare le due lozioni a distanza di una mezz'ora? magari prima lo spectral che asciuga prima?

Grazie ancora

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Forse si riferiva al fatto che il minox essendo un vasodilatatore aumentarebbe l'assorbimento... Cosa non voluta peraltro perchè queste cose meno vanno in circolo meglio è...
Ma conta che i tricologi del Gitri sconsigliano l'associazione perchè ritengono che gli antiandrogeni inattivino il minox...

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao viktor

allora,ti posso dire subito che io utilizzo due galenici,uno a basa di antiandrogeni topici e un altro a base di minoxidil solfato che mi sono stati prescritti dal dottor gigli,quindi il fatto che una lozione di soli antiandrogeni non sia efficace è assolutamente falso!
credo che non ci siano problemi ad applicare le due lozioni in sequenza senza aspettare che una si asciughi per poi applicare l'altra,io faccio proprio così.
il galenico a base di minoxidil se lo fai fare con il solfato,e a parte la lozione di antiandrogeni,non avrai più il problema della cristallizzazione.
evita gli industriale,perchè come ha detto varennee contengono glicole propilenico che alla lunga può dare irritazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fatti faree 2 loziioni separate ciom unque anche il minoxidil piu' antiandrogeni tutto assieme va bener
salutru

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
per il minoxidil provo quello industriale dato che fin'ora il galenico non ha dato risultati.
la mia farmacia dice che non si può preparare una lozione con soli antiandrogeni, so che non è vero.

sapete consigliarmi una che può prepararla e spedirla? grazie

x gigli: posso applicarle entrambe la sera insieme o magari a distanza di una mezz'ora? e quale prima?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
compra alla farmacia sant'antonio di torino,prepara ottimi galenici.
la spedizione in contrassegno costa 9,50 euro