consigli su integratori

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
ciao a tutti, ho 24 anni ed ho un diradamento di capelli sul vertice e alle tempie, e meno capelli in generale rispetto a quando avevo 18 anni.
Attualmente come integratore sto assumendo il mega green tea della life extension,da circa 2 mesi e mezzo, e come risultato ho avuto un miglioramento generale della capigliatura.
Volevo sapere per quanto tempo posso assumere un determinato integratore, se dopo devo fare una pausa prima di assumere qualkosaltro.
Vorrei aquistare il k max anti-dht ma volevo prima essere certo che non vi sono effetti collaterali con la sua assunzione.
Il k max anti-ox è utile? il benaprost potrebbe essere piu sicuro rispetto al k max anti-dht per il fatto degli effetti collaterali?
grazie..

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
ciao a tutti, ho 24 anni ed ho un diradamento di capelli sul vertice e alle tempie, e meno capelli in generale rispetto a quando avevo 18 anni.
Attualmente come integratore sto assumendo il mega green tea della life extension,da circa 2 mesi e mezzo, e come risultato ho avuto un miglioramento generale della capigliatura.
Volevo sapere per quanto tempo posso assumere un determinato integratore, se dopo devo fare una pausa prima di assumere qualkosaltro.
Vorrei aquistare il k max anti-dht ma volevo prima essere certo che non vi sono effetti collaterali con la sua assunzione.
Il k max anti-ox è utile? il benaprost potrebbe essere piu sicuro rispetto al k max anti-dht per il fatto degli effetti collaterali?
grazie..

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
grazie..

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
grazie..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se ha funzionato il green tea per 2 mesi e mezzo ritengo che puoi andare avanti ancora un po'. In teoria sempre sinchè o non dovesse più funzionare oppure dovessi avere dei problemi d'intolleranza. Al limite puoi fare un break dopo sei mesi, d'estate per riprendere a settembre. Attenzione peraltro alla valutazione positiva su 2 mesi e 1/2 perchè anche l'inverno, come l'estate è una stagione di crescita per i capelli e questo tuo periodo coincide proprio con questa stagione.

Il k-max come effetti collaterali ha fatto registrare solo pochi presunti casi di allergia alle orticacee e, se non erro, in almeno un caso lo sfogo allergico è risultato poi legato ad altri fattori.

Ciao

MA - r l i n

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
ciao marlin, grazie per la tua opinione. Terro' presente allora questo fatto che l'estate e l'inverno siano stagioni di crescita per i capelli.
Secondo te il k max anti ox puo essere utile?
ma per il k max anti dht ci potrebbero essere casi come calo di libido o stanchezza? il benaprost è meno potente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il k-max l'abbiamo ideato qui sul forum richiedendo un integratore specifico anti-dht nello shop, io ritengo che sia ancora il miglior prodotto naturale che agisce in questa maniera.

C'è chi ha denunciato sintomi simili a quelli da te elencati con integratori naturali e forse anche con lo stesso k-max, ma non si è mai capito se era suggestione oppure cose reali. Io non ho avuto problemi prendendolo per un anno e mezzo (ora sono in pausa), ero un po' stanco prima e lo sono ancora, avevo una certa libido prima e ce l'ho ancora (anche se gli anni passano[:D]).

Dicono anche che il saw palmetto sia afrodisiaco, il k-max lo contiene, mentre il Benaprost si basa su questo.

Ciao

MA - r l i n

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
quindi il miglior prodotto naturale è tutt'ora il k max anti-dht? quindi piu potente del benaprost diciamo nel dare una mano nella ricrescita di capelli? te l'hai adoperato un anno e mezzo? ammazza! ma di seguito senza interruzioni? ma quando si smette di prendere un integratore non è ke i capelli iniziano di nuovo a ricadere? quanta pausa devo fare prima di prendere di nuovo l'integratore? grazie marlin..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io ho inziato a prendere la prima versione del k-max, quella senza nipononivea, nel lontano autunno inoltrato 2004.
Quindi ho interrotto due o tre mesi in attesa della nuova versione, uscita nella primavera 2005, che ho preso per 4 mesi. Ho interrotto di nuovo e ho ricomiciato diligentemente a prendere il k-max per tutto il 2006 finendolo a metà gennaio.

Ne ho sempre prese solo 2 cps contro le 3 della terapia d'urto consigliata peraltro per chi non prende fina, come me.

Da fine marzo fino a luglio farò la prova con 3 cps. Nel frattempo la mia pausa è di tipo tecnico nel senso che ho sospeso per vedere se altre cose che sto utilizzando funzioneranno. Io penso che si possa fare una pausa di due-quattro mesi l'anno divisi su due periodi, ma solo se le cose vanno bene, ossia se c'è mantenimento o addirittura ricrescita dopo aver preso il k-max alcuni per mesi di fila.

Un'idea potrebbe essere: metà febbraio-metà giugno, settembre-dicembre.

Ciao.

MA - r l i n

xxx82

Utente
14 Febbraio 2007
32
0
15
Ciao marlin, ho kapito sei stato abbastanza chiaro.
Per ora continuo ancora un po' con il Mega green tea da 725 mg, tra cui 246,5 di EGCG, 93 % in Polifenoli. Finita la confezione forse prendero' il k max anti dht, ma prima devo fare alcune domande al dott. gigli.
Ciao marlin..