Consigli su Integratori per capelli grassi e con eccesso di sebo.

red89

Utente
28 Dicembre 2021
2
0
5
Buonasera sono un ragazzo di 32 anni . Sono stempiato, i miei capelli sono lievemente diradati sulla zona delle tempie ma ho una situazione tutto sommato buona ed accettabile nel resto della testa. ( non ho la chierica o diradamenti massicci nelle altre zone della testa) Non so se soffro di AGA ,( in famiglia tutti hanno perso i capelli in maniera massiccia dopo i trent'anni) ma non volendo mai sottopormi ad una cura che avrei dovuto proseguire per tutta la vita non ho mai affrontato il problema seriamente. Ciò che mi dà molto fastidio non è tanto il diradamento ma bensì i capelli grassi, unti e che si sporcano con una facilità incredibile dopo poche ore dal lavaggio. Questo contribuisce a farli sembrare molti di meno perché perdono volume dopo poche ore. Ho provato ogni genere di shampoo, dalle farmacie alle erboristerie ma la situazione non è mai migliorata. A questo punto vorrei capire se la situazione può migliorare con l'assunzione di un integratore ma mi è sorto un dubbio. Prima di prendere un integratore per capelli, ( quello che ho visto in farmacia contiene i seguenti componenti Vit. A, E, C,B6, l-Cistina, Selenio, Miglio, Biotina e Niacina. ) è opportuno fare degli esami di sangue per capire se si è carenti di qualcosa ed evitare così sovradosaggi tra integratore e alimentazione ? Mi spiego: si corre il rischio di sovradosaggio di Biotina ad esempio se ,oltre alla compressa, si utilizza ogni giorno l’albume in brick , o di vitamina C se si mangia un kiwi oltre la compressa? Serve fare dei test o comunque con la semplice alimentazione ed una compressa come dose consigliata non si corre alcun pericolo? L’eccesso di sebo oltre che nei capelli è anche sul viso, questo mi genere quell’ orribile sensazione e aspetto di pelle lucida. Il ciuffo davanti, proprio perché poggia sulla fronte, diventa immediatamente grasso. Avete un integratore valido da consigliare con biotina ? Inoltre chiedo a più esperti se l’assunzione di integratore a base di biotina va fatta cicli ? cosa succede non appena si arresta l’assunzione dell’integratore? I capelli tornano nuovamente ad essere grassi ?
Grazie mille a chi risponderà

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ciao
biotina ad alto dosaggio 10 mg (meno è inutile)per due mesi e poi valuti.
shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato anche olio shampoo
più uno shampoo sgrassa più il sebo aumenta
Evita lievitati e latticini

red89

Utente
28 Dicembre 2021
2
0
5
Ciao Proxy , grazie mille per i consigli. Il Nizoral l'ho usata in passato ma dopo dei miglioramenti nell'immediato dopo i capelli sembravano più grassi di prima ( non so se anche ad altri è successo ciò). Non sono un grande consumatore di latticini. Sugli integratori e alimentazione come posso comportarmi? posso prenderli in modo autonomo o devo fare prima dei controlli ( esami di sangue) onde evitare sovradosaggi .?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ciao Proxy , grazie mille per i consigli. Il Nizoral l'ho usata in passato ma dopo dei miglioramenti nell'immediato dopo i capelli sembravano più grassi di prima ( non so se anche ad altri è successo ciò). Non sono un grande consumatore di latticini. Sugli integratori e alimentazione come posso comportarmi? posso prenderli in modo autonomo o devo fare prima dei controlli ( esami di sangue) onde evitare sovradosaggi .?
Il Nizo è utilissimo,deve essere usato come ti ho indicato ed alternato ad un delicato.
Per la biotina la puoi assumere senza problemi,mi raccomando i dosaggi