Consigli su frequenza d'uso minoxidil 5%

Buongiorno a tutti, ho scritto qualche tempo fa per avere pareri sull'utilizzo di carexidil 2% per una leggere stempiatura.. Mi è stato prescritto da un dermatologo dalla quale non ho più intenzione d tornare perche non mi è sembrato competente come d'altronde tutti quelli della mia città.. Volevo chiedere un consiglio qua dove ripongo più fiducia, dato che il minoxidil che ho usato in questi 3 mesi non mi ha fatto notare nessun miglioramento ho deciso di acquistare dal grossista jhonny il kirkland 5% e il corvinex per avere un aggiunta di antidht.. secondo voi va bene iniziare con una solo applicazione al giorno data la maggiore percentuale (finora il 2% l'ho messo mattina e sera) e poi magari incrementare a 2 al giorno se ci sarà la necessita.. dimenticavo che non mi ha prescritto propecia ne nulla ma ho provveduto da solo ad acquistare anche la serenoa da vitaminity.. consigli?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, non c'entra il discorso della pecentuale per il modo d'uso, indipendentemente da essa si usa sempre allo stesso modo.
2ml circa al giorno, una volta si pensava fosse meglio fare 1ml mattino e 1ml sera ma ormai si è visto che è uguale fare anche 2ml una sola volta al giorno, solitamente la sera.
Cmq 3 mesi sono pochi, avresti dovuto aspettare ancora un po, primi risultati a 6 mesi.
Per quanto riguarda la serenoa vitaminity hai fatto benissimo a prenderla, ma la tua situazione com'e? posta foto se puoi e vuoi, cosi vediamo se la situazione è molto avanzata tale da necessitare di finasteride o se può essere sufficiente minoxidil e serenoa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
non mettere assolutamente il minoxidil, non hai proprio nulla!!!!!!!
poi devi sempre metterlo e ti complichi le cose da solo.
Al massimo nel tuo caso, sempre se qualcuno ti ha diagnosticato aga, prendi la serenoa e basta
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Faccia una visita con dermoscopia e si faccia controllare tutto il cuoio capelluto in particolare il vertex
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: