Consigli su cura

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
C'è un palese diradamento nella parte frontale, i capelli presenti dalla foto sembrano "in sofferenza", io andrei di finasteride considerando che tu sembra tenerci molto. Ciao.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Allora l' unica, in attesa della visita a maggio con gigli, è andare dal medico di base e farti prescrivere la finasteride così inizi subito a prenderla

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
La dose standard è 1mg al giorno, fatti prescrivere proscar, ogni compressa è da 5mg, con un tagliapillole tipo genius che trovi su amazon a pochi euro ( fa anche da portapillole) dividi la compressa in 4 è prendi un quartino al giorno.

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
Ciao Pta benvenuto nel forum. Ho letto che neanche il tuo dottore ha le idee chiare e quindi ti consiglierei di rivolgerti altrove perchè se veramente hai l'androgenetica concordo con utente 1988... fatti prescrivere la Finasteride, è l'arma più efficace e lo è molto di più della serenoa.... Il fatto che le cose ti sono peggiorate di molto negli ultimi 2 mesi invece i lascia pensare che alla androgentetica si sia unito un efluvio stagionale, se è cosi ti potrebbe aiutare molto un integratore tipo Rigenforte della Esi, è composto da una pillola con dentro 4 compressine studiate per un rilascio ritardato e graduale che ti copre per l'intera giornata, contengono Biotina, Metionina, Cistina e tantissime vitamine e minerali mirati... io faccio un ciclo di 3 mesi ogni cambio stagione e non ho avuto più efluvi stagionali. Se invece è solo androgenetica la finasteride è un arma molto importante...ma non ti consiglio di dividere il proscar in 4 parti ma di prendere quella da 1 mg. Questo per il fatto che il mio dottore all'epoca me lo sconsiglio dicendomi che le pillole sono rivestite da un film protettivo non ricordo di che materiale che serve per far rilasciare il principio attivo dove serve e tagliando il proscar gli acidi gastrici potrebbero alterare questa funzione...Se non riesci a farti prescrivere la Finasteride subito dal tuo medico ti consiglio un anti Dht come il Vitaminity DHT Blocker Complex che oltre alla serenoa ha molti altri elementi che agiscono sinergicamente e magari anche il Apple Hair Complex Plus che ti aiuta con l'aumento delle dimensioni del fusto del capello oltre a stimolare la ricrescita. Nel nostro shop sono in offerta con lo sconto del 50% mi sembra fino al 1 dicembre....

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Guarda che il film protettivo ha il solo scopo di proteggere per esempio le donne incinta nel non venire a contatto con la finasteride, non ha altri scopi.

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
Guarda che il film protettivo ha il solo scopo di proteggere per esempio le donne incinta nel non venire a contatto con la finasteride, non ha altri scopi.
Il mio dottore all'epoca mi disse così ...sinceramente non so se sia vero...sicuramente dividere il proscar sarebbe molto comodo dal lato economico....

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
basta sentire cosa dice gigli in proposito, che va benissimo, e sinceramente tra un medico di base e uno dei tricologi più famosi almeno in italia, mi fido piu del secondo.

• Mi Piace
Reazioni: Minox77

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Beh sono 20 anni che si divide proscar e da anni generici senza problemi
All'epoca fu la Merck a far uscire questa cosa, perché già ai tempi stava subendo ingenti perdite

• Mi Piace
Reazioni: Minox77