Consigli su cosa fare

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ragazzi mi è iniziato effluvio da quando applico due volte al di minox e in piu ho cambiato farmacia, per fortuna la concentrazione è sempre la stessa(2,4) e (0,08 di loicodon). In più ho avuto un forte periodo di stress e mi chiedo se il minox aiuta perché senza finasteride ho recuperato tanto negli ultimi due mesi, o se devo sospenderlo perché è molto forte ora non li conto però se dovessi stare a toccarmi ne s6accherei tutto il giorno. Non posso prendere fina né serenoa per problemi sessuali che faccio? Sospendo minox e uso solo loicodon o no ?
 

Drumcode

Utente
29 Dicembre 2019
40
22
15
Roma
Il minox da caduta indotta, è normale. Due applicazioni diarie sono scomode, meglio 1 al giorno per praticità.
Poi, se usi minox per aga senza un dhtblocker è inutile, in quanto la malattia continua a progredire. Se fosse solo effluvio, non capisco il ruolo del minox sinceramente, il locoidon serve allo scopo, in minox invece si usa principalmente per Aga(abbinato a un dht blocker).
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ma io ho aga ma ho recuperato senza finasteride e la mia aga,è molto lenta considera che ce l ho da,quando ho 16 anni e mi sono curato sempre come Minox e al massimo ho avuto un arretramento di una,tempia ma leggero. Se sono riuscito a recuperare senza fina e ad avere capelli sani sensa miniaturizzazione alla fine qualcosa mi fa, non capisco peeche da quando l ho cambiato va così. Poi in effluvio non fa niente ma contiene un po di loicodon la soluzione galenica e in piu smetterlo è peggio. Volevo solo capire se uh Minosse galenico usato 6 mesi perde di efficacia e quindi è come se involontariamente avessi smesso e poi ricominciato o se le due applicazioni giornaliere e il cambio farmacia mi abbiamo,fatto male.
 

Drumcode

Utente
29 Dicembre 2019
40
22
15
Roma
Il fatto è che puoi recuperare con minox, solo che la vera arma contro l'aga è la fina/dhtblocker, senza quest'ultima è evidente che nel tempo peggiorerai, perchè non blocchi la causa prima dell'aga(il dht) ergo la malattia prosegue. Il minox essendo stessa composizione non porta ad un peggioramento. Difatti è stata svariate volte smentita l'ipotesi di una tolleranza crescente nel tempo al minox. La causa più plausibile del tuo peggioramento è l'inevitabile avanzamento dell'aga, che non venendo bloccata, prosegue nel suo percorso.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Mi sembra strano il 1 luglio non avevo miniaturizzazione e poi l aga è lenta non porta grande perdita di capelli io ho effluvio che è diverso
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Poi io prima prendevo 1,5 ml al giorno di minox ora con le due applicazione sono 1,5 e 1,5 quindi 3 al di come posso fare per tornare a 1 al giorno?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Tra l altro ho la vitamina d bassa e non sto prendendo sole in pratica per sta storia delle gocce mattutine quanto basta al giorno per riequilibrare?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Non ho aumentato per scelta è stato il dottore campo "il luminare in tricologia di roma"a dirmi due applicazioni invece che una come facevo di norma pero facendomi i calcoli è come se avessi aumentato visto che sono più ml ero già in effluivo puoi immaginare come sto ora. Il fatto è come tornare indietro?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
In teoria non dovrebbe essere il cambio di frequenza ad averti causato l'effluvio

Io ho cambiato un sacco di volte la frequenza e non è mai successo niente
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Se vuoi applicarla una volta al giorno adesso dovresti mettere 3 ml ad applicazione (se singola). Ho capito che funziona così. Comunque ascolta sempre i dottori, ma io sono del parere che bisogna adattare le cure a noi. Gigli e altri dicono che basta anche una singola applicazione giornaliera, tanti lo fanno e tanti hanno risultati facendo così quindi fai le tue conclusioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Io so solo che l estate scorsa ero diradadato sopra e mi davano per spacciato, a dicembre ho lasciato la finasteride quindi in teoria ho perso tutto quello che avevo guadagnato. E curandosi con il minox a 1,5 una volta al giorno sono tornato a ricoprire e fermare le tempie per un anno intero. Ora o lo stress o il cambio minox a più applicazioni mi sta,facendo perdere tutto in un mese fai te. Tra l alrep il tricogramma fatto da,campo un mese faceva,risultare tutti i bulbi sani,
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Basta Merco ne hai una al giorno se non due, sono mesi che vai avanti finiscila.
Sei in cura, seguila stop
 
  • Mi Piace
Reazioni: N'Agato

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
E cambiando il numero di applicazioni hai notato differenze in termini di ricrescita o qualita?
No nessuno, solo cambiando veicolo immagino.
Mi ero fatto preparare la lozione di un trico, sempre minox 5% di base, da una farmacia e ho avuto peggioramenti. Poi tornando al galenico senza niente sono migliorato
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
No nessuno, solo cambiando veicolo immagino.
Mi ero fatto preparare la lozione di un trico, sempre minox 5% di base, da una farmacia e ho avuto peggioramenti. Poi tornando al galenico senza niente sono migliorato
Cioe sei passato da quello da galenico a quello da farmacia?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cioe sei passato da quello da galenico a quello da farmacia?
Una farmacia specializzata lontano da casa. Ho stretto i denti per ben 1 anno, poi ho dovuto concludere che mi stava danneggiando. Tornato a quello classico ho recuperato tutto in 4 mesi. Ad oggi non ho capito cosa sia successo, se il veicolo, diverso dosaggio, o chissà cosa...
Consiglio: se una cosa funziona, non cambiarla
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.