consigli su caduta indotta....

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
20 giorni ho cambiato gradazione di minoxidil dal 3% sono passato al 4% su prescrizione del dermatologo e in questi gg mi sto ritrovando una marea di capelli tra le mani durante il lavaggio....quando io non perdo mai capelli....ok sarà incominciata la caduta indotta ma ogni giorno così tanti capelli devo perdere???sennò rimango spelato tra 5 gg....o va scemando la situazione??
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
20 giorni ho cambiato gradazione di minoxidil dal 3% sono passato al 4% su prescrizione del dermatologo e in questi gg mi sto ritrovando una marea di capelli tra le mani durante il lavaggio....quando io non perdo mai capelli....ok sarà incominciata la caduta indotta ma ogni giorno così tanti capelli devo perdere???sennò rimango spelato tra 5 gg....o va scemando la situazione??
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
20 giorni ho cambiato gradazione di minoxidil dal 3% sono passato al 4% su prescrizione del dermatologo e in questi gg mi sto ritrovando una marea di capelli tra le mani durante il lavaggio....quando io non perdo mai capelli....ok sarà incominciata la caduta indotta ma ogni giorno così tanti capelli devo perdere???sennò rimango spelato tra 5 gg....o va scemando la situazione??
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
guarda nel mio caso è andata scemando dopo un mese circa. m pare stiano ricrescendo... però non posso dire d essere tornato come ai vecchi tempi, sono tornato a prima della cura, con qualche capello piu robusto
 

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Senza offesa, si sa che all'inizio della cura vi è una caduta indotta, se non ci si sente di sopportarla allora meglio non iniziare niente. Tanto comunque se non si cura i capelli cadranno ugualmente, e non sarà una situazione temporanea. Quindi meglio sopportare quei mesi di caduta indotta e relativo peggioramento, che tanto dopo si verrà premiati. E' un investimento, spendi oggi per guadagnarci domani.
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma k vuoi rocco....io chiedo un consiglio ovvero più o meno quanto dura la caduta e come affrontarla e tu te ne esci con un diskorso diverso....
 

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
[:I] Perdonate la mia ignoranza.
Ma ogni qualvolta si modifica anche solo la percentuale di Minoxidil si ha la caduta indotta?
pensavo fosse una reazione solo iniziale,
non legata alla pecentuale di prodotto [:(]

 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
chissa se usando in modo misto un minox galenico ed uno industriale si ha qualche strano effetto...
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
si fanno solo casini secondo me....il cuoio capelluto non deve essere stressato....speriamo finisca nel giro di qualche giorno sa caduta copiosa
 

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
allora scusa, io ho percepito il tuo primo messaggio solo come una lamentela. Se i capelli devono cadere a causa della caduta indotta, non credo ci sia molto da fare se non aspettare che ricrescano. quanto dura la caduta? Dicono uno/due mesi, secondo me dipende dalla particolare fase in cui si trovano i tuoi capelli.
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
se uno o due mesi di qsto passo rimango senza capelli...la mia prima caduta indotta durò 3 4 giorni questa gia dura da 4 5 giorni...c'è un punto in cui vedo che si sono molto diradati....
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Cassanus come va???Vedi a cosa mi riferivo io tempo fa???Sono passato in questa situazione proprio quando lasciai perdere l'aloxidil a gennaio...Viene da impazzire...adesso li ho rasati e non noto caduta ma i diradamenti si vedono porca miseria..
Credo passerò ad un 5 % definitivamente...
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
no vabbè la mia situazione comunque sia non può essere paragonata alla tua...comunque ho avuto dei risultati strabilianti con il 3% non capisco la scelta della dermatologa....ma comunque sia se recupererò tutti quei capelli che stanno andando via allora devo ritenermi assolutamente soddisfatto...speriamo non duri altri giorni sto calvario
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ci mancherebbe che non è come la mia...la mia è una interruzione -.- la tua un inizio cura...l'opposto...cmq era per farti capire lo stato d'animo che si prova nel vedere cadere capelli in quantità eccessiva...Ps sono d'accordo con roccocco purtroppo si vuole la bicicletta??? e allora si pedalaaaaaaaaaaa
 

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Io sto pedalando ma non sono allenato...mi pesa...se sti benedetti capelli mi ricrescono a gennaio posterò foto cosicchè possiate invidiarmi :D