consigli sospensione minoxidil 5%

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Buonasera,
un saluto a tutti, volevo chiedervi cortesemente un informazione.
Sono un ragazzo di 32 anni con una calvizia androgenetica diagnosi fatta da dermatologi, faccio la cura con il minoxidil 5% da almeno 10 anni risultati discreti, al momento non mi segue nessuno.
La zona danneggiata e il centro frontale che e un po diradata.
Vorrei chiedervi un consiglio dato che ho fatto ricerche su internet per capire quale schema adottare per sospendere in modo graduale il minoxidil 5%, ma ne ho trovato solo uno che indicava come fare, ho controllato se c'era qualcosa anche anche qui ma non ho trovato uno vero e proprio schema da seguire.
Vorrei chiedervi dato che ci sono persone qui con molta esperienza veterani, se potreste consigliarmi uno schema per sospendere in modo graduale il minoxidil ? Senza avere una forte caduta indotta da sospensione
Dovrei fare una sospensione di 4 mesi per poi ricominciare , dato che per il lavoro che faccio e un po particolare .
Vi ringrazio anticipatamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Buonasera,
un saluto a tutti, volevo chiedervi cortesemente un informazione.
Sono un ragazzo di 32 anni con una calvizia androgenetica diagnosi fatta da dermatologi, faccio la cura con il minoxidil 5% da almeno 10 anni risultati discreti, al momento non mi segue nessuno.
La zona danneggiata e il centro frontale che e un po diradata.
Vorrei chiedervi un consiglio dato che ho fatto ricerche su internet per capire quale schema adottare per sospendere in modo graduale il minoxidil 5%, ma ne ho trovato solo uno che indicava come fare, ho controllato se c'era qualcosa anche anche qui ma non ho trovato uno vero e proprio schema da seguire.
Vorrei chiedervi dato che ci sono persone qui con molta esperienza veterani, se mi possono consigliare uno schema per sospensione gradualmente del minoxidil ?
Dovrei fare una sospensione di 4 mesi, dato che per il lavoro che faccio e un po particolare .
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao sospendere non è mai salutare.
Ma non usi nessun anti DHT ?
Hai Alopecia androgenetica?
Riesci a rispondere alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e magari posta qualche foto giusto per capire la reale situazione e se può essere rischioso uno stop
 
  • Mi Piace
Reazioni: francesco88_

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Ciao sospendere non è mai salutare.
Ma non usi nessun anti DHT ?
Hai Alopecia androgenetica?
Riesci a rispondere alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e magari posta qualche foto giusto per capire la reale situazione e se può essere rischioso uno stop
Speravo in un tuo commento!
No non uso DHT ne provai uno anni fa il prostafactror ma mi portava ad urinare spesso, e da allora faccio cicli di integratori l'ultimo e stato un integratore della biokap con serenoa repens.
E alopecia androgenetica diagnosticata dai dermatologi che sono andato all'inizio quando e cominciata la caduta dei capelli, oltre ad avere mio padre con lo stesso diradamento.
Cerco di postare una foto stasera, la mia situazione ripeto e un forte diradamento nella zona centro superiore della testa, infatti per nascondere uso il toppik.
Oltre a cio' ho deciso di fare un autotrapianto appena la situazione covid migliora,so che non e una cura definitiva e dovro continuare a curarmi per mantenere i vecchi capelli, grazie a dio la zona donatrice e folta, almeno riempio le zone mancanti, cosa che il minoxidil o altro nn puo fare miracoli.
Purtroppo per questioni lavorative non impossibilitato ad avere costanza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Speravo in un tuo commento!
No non uso DHT ne provai uno anni fa il prostafactror ma mi portava ad urinare spesso, e da allora faccio cicli di integratori l'ultimo e stato un integratore della biokap con serenoa repens.
E alopecia androgenetica diagnosticata dai dermatologi che sono andato all'inizio quando e cominciata la caduta dei capelli, oltre ad avere mio padre con lo stesso diradamento.
Cerco di postare una foto stasera, la mia situazione ripeto e un forte diradamento nella zona centro superiore della testa, infatti per nascondere uso il toppik.
Oltre a cio' ho deciso di fare un autotrapianto appena la situazione covid migliora,so che non e una cura definitiva e dovro continuare a curarmi per mantenere i vecchi capelli, grazie a dio la zona donatrice e folta, almeno riempio le zone mancanti, cosa che il minoxidil o altro nn puo fare miracoli.
Purtroppo per questioni lavorative non impossibilitato ad avere costanza
Il problema di base è che il Minox non cura l'Aga è solo uno stimolatore della crescita
Ci vuole un anti DHT (Finasteride il primis) per invertire il processo di miniaturizzazione.
Se fai un trapianto senza aver stabilizzato(e non continui a curare) la situazione con la giusta terapia (stimolatore+anti DHT,,) lo stesso sarà inutile perché AGA continuerà il suo processo