Consigli Rinfoltimento

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
Mah, il Dercos Aminexil lo uso da due mesi. (fiale)
Sarà un'illusione, ma i capelli che prima erano fragili ora non cadono manco se li tiro. Sembrano essersi rinforzati.
In più ho preso l'abitudine (che puzza!!) di sfregare ogni tanto con massaggi circolari sul cuoio capelluto e per 10 minuti una cipolla (antico rimedio della nonna eheh) e funziona....! Mi riattiva molto la circolazione...mi sento il cuoio capelluto caldo. Ovviamente subito dopo lavo con lo shampoo biokap o restivoil.
Come integratori li uso già da prima, per mie e uso solo un integratore per vitamine B+C+E (una capsula al gg.) e gli Omega 3 (una capsula al gg) e té verde ne bevo da 10 anni 2-3 tazzone al giorno.
Sono integratori che uso per il benessere della pelle e per lo sport. Poi ho scoperto che fanno bene anche per i capelli...quindi...
Unendo tutto ciò al fatto che sono riuscito 4 mesi fa a smettere di fumare, sto raccogliendo buoni risultati sulla cute.... :)

A proposito:

2 Domande.

1) Scusa l'ignoranza MA la finasteride é qualcosa che si assume per via orale? E necessita di preiscrizione medica? Sicuro che NON é necessario continuare poi a prenderla a vita?

2) Gli alcolici e la loro assunzone (seppur moderata) può influire sulla caduta dei capelli?

Grazieee

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
si la finasteride si assume in via orale 1 mg al giorno e necessita di prescrizione medica anche sè su internet si aquista senza, normalmente si prende per 2 anni,poi si fà una pausa e si consulta il dottore se seguitare. per quanto riguarda l'alcool un bicchiere di vino ai pasti addirittura fà bene è normale se si abusa fà male anche l'acqua fà male prova a berne 10 litri e vedi come stai?

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
il problema è che evito di prendere compresse per via orale. Perchè sto finalmente riuscendo con il laser a estirpare i peli sul corpo e non vorreri che la finasteride avesse effetto anche sulla ricrescita acelerata - oltre che sulla cute - anche sul corpo....[V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
La finasteride è un farmaco... va prescritto dal medico!! Non prendete i farmaci a cavolo... anche se si possono trovare in internet! La comodità di trovare la fina a prezzi minori o senza ricetta vale SOLO per gli utenti a cui è stata comunque prescritta da un medico.
Artiglio, la cipolla come cura della nonna è nota per i casi di areata... per riattivare la circolazione secondo me è meglio l'alpecin alla caffeina!!! Sicuramente puzza meno [:D] anche se certo costa un po' di più! Se poi la lavi via subito dopo non so se serve... dovrebbe poter essere assorbita immagino...

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ciao a tutti, @Claudia ma come mai l'alpecin a base di caffeina che è nota come vaso-costringente farebbe aumentare la circolazione? Ho cercato un pò dappertutto ma nessuna risposta soddisfacente. Ho aperto anche un post sull'argomento lozioni corroboranti etc, ma nessun chiarimento sul mio dubbio. Siamo sicuri vada bene per la circolazione? Grazie spero di nn andare troppo off topic.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, sull'Alpecin alla caffeina abbiamo scritto diversi post... per esempio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30796
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21105
credo che sia spiegato tutto... La caffeina agisce anche come vasodilatatore comunque...
Citazione:I metaboliti della caffeina contribuiscono a potenziare l'effetto di questa sostanza. - La teobromina è un vasodilatatore che aumenta il flusso di ossigeno e di nutrienti al cervello ed ai muscoli. - La teofillina è un rilassante muscolare che agisce principalmente sui bronchioli polmonari, su cui ha un effetto cronotropo e inotropo. - La paraxantina aumenta la quantità di acidi grassi e glicerolo nel sangue che possono essere metabolizzati dai muscoli.
Teobromina e teofillina stimolano la diuresi inducendo vasodilatazione nelle arteriole renali, fenomeno che comporta un'aumentata filtrazione glomerulare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina
Poi sono sicura che Marlin ha parlato moltissimo di caffeina...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.801
[:)]

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
Agli Ordini Claudia!! [:D] [tp]

Effettivamente la cipolla puzza....la tengo su un paio d'ore (ovviamente mi tappo in casa, in piedi, senza poggiarmi da nessuna parte....e soprattutto SE e quando ho tempo). Mi piace sperimentare..:)
Ovviamente gli amici e i familiari sono all'oscuro di tutto....o mi mandano al settore rosso dell'ospedale psichiatrico....[:eek:)]

Grazie Ancora....!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
haha ma che ordini! Consigli! [:D]
Io sinceramente non tollererei l'odore della cipolla cruda in testa... Però de gustibus!
Cotta invece...[:p]
Beh comunque ormai l'alpecin si trova nei supermercati, e costa poco... magari puoi provarlo e vedere se ti piace di più della cipolla! [:D]

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
Io avevo usato l'alpecin.
Mi sembrava benzina.
Ma non alla caffeina.
Effettivamente distruggeva qualsiasi cosa, sul cuoio capelluto, anche i bulbi [:D]
Ehehe. Non é troppo forte?
Effettivamente la cipolla è vomitevole, ma sai che me li rinforza? Poi io sfrego e sfrego con movimenti circolari...[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D] beh devi vedere se anche quello alla caffeina ti fa sto effetto!!!
Io secoli fa avevo provato anche un'altra lozione che mi sembrava si chiamasse dermacrin (o deltacrin, non ricordo esattamente). Aveva un odoraccio ed era rubefacente in quanto dopo messo ti sembrava di avere la testa in fiamme, ma secondo me funzionava! Per gli effluvi però eh... Poi non l'ho più trovato in circolazione... Ogni tanto l'alpecin lo metto anche io, solo che ha un odore talmente maschile che insomma....[8)][:)]

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
Grazie.
E che mi dite delle Fiale Biokap?
Non costano molto.
Per ora continuo con le fiale all'aminexil della dercos (che profumo fantastico.......)
Sì alpecin io penso che fui uno dei primissimi a provarlo. anni fa. da poco in commercio. la cosa strana è che mi sembrava, una volta che lo mettevo, che la cute mi si scaldasse fino a sentire il fuoco sulla testa. la sensazione era forte, addirittura era una sensazione abbastanza eccitante, anche se tutto quel calore in testa mi iniziò a spaventare. forse era perchè riattivava la circolazione. poi l'odore era forte.
allora mi documentai su internet.
pochi lo usavano o lo avevano sperimentato, e quei pochi erano spaventati come me e secondo loro bruciava la cute.
Allora mi sono spaventato e non l'ho più usato. Buttai via anche un flaccone pieno.

Negli anni a venire invece scopro che chi ha continuato a usarlo si è trovato bene per contrastare un pò gli effluvi abbinandolo a qualche lozione.[;)]

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
Ciao !
Rieccomi.
Volevo chiedervi se il Folligen Spray o il Tricomin potessero essere di una qualche utilità per contrastare un effluvio e/o determinare un infoltimento della chioma.

Grazie.