Consigli riguardo chirurghi specializzati in BHT

hairdreamer

Utente
17 Luglio 2019
3
0
5
firenze
Buongiorno a tutti ,
Ho 43 anni
Ho fatto un autotrapianto circa 5 anni fa'
4000 bulbi innestati da serkan aigin costo 2500 euro circa
Inizialmente buoni risultati poi in seguito ho riperso tanti capelli ,
Ora volevo farmi un nuovo autotrapianto ma ho scoperto dopo un colloquio con Gambino che la mia zona donatrice è stata depauperata mi ha parlato di una fut con 900 grafts al massimo
Ma vista la mia situazione ho bisogno di almeno 2000 grafts
Stavo valutando una fue + bht
Anche detta fuse
Chi potreste consigliarmi ?
Ho letto che il chirurgo indiano poswal è specializzato in questo
Altri a cui potrei rivolgermi
Koray sembra bravo e anche de freitas
Opinioni vi chiedo aiuto
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Se hai riperso i capelli è evidente che non hai una situazione stabile.
Questo è il problema di cui la maggior parte delle persone fronteggiano, trapianto senza stabilizzazione.
Prima di re-intervenire valuta MOLTO bene quello che stai facendo, perchè se finisci di deturpare la donor, tra 5 anni quando ancora non sarai stabile e sarai ulteriormente retrocesso, probabilmente vorrai farti i capelli a zero.
Ed una volta rasato a zero, vedere le cicatrici antiestetiche del trapianto può essere veramente brutto.
Prima di intervenire, riflettici.
 
  • Mi Piace
Reazioni: hairdreamer

hairdreamer

Utente
17 Luglio 2019
3
0
5
firenze
Se hai riperso i capelli è evidente che non hai una situazione stabile.
Questo è il problema di cui la maggior parte delle persone fronteggiano, trapianto senza stabilizzazione.
Prima di re-intervenire valuta MOLTO bene quello che stai facendo, perchè se finisci di deturpare la donor, tra 5 anni quando ancora non sarai stabile e sarai ulteriormente retrocesso, probabilmente vorrai farti i capelli a zero.
Ed una volta rasato a zero, vedere le cicatrici antiestetiche del trapianto può essere veramente brutto.
Prima di intervenire, riflettici.
Si vive una volta sola meglio passare qualche anno in forma poi si vedrà tra un po' di anni se mi devo rasare posso sempre infoltire le cicatrici o farò quei tattoo capillari di cui non ricordo il nome ( trico...)
Il mio primo autotrapianto è stato sbagliato nel post operatorio mi hanno fatto mettere il minoxidil 5 % per sei mesi poi mi ha fatto allergia ho dovuto smettere e mi sono cascati una marea di capelli
Se mi farò un nuovo autotrapianto farò una cura standard con una lozione di Marliani che continuerò per sempre
Comunque grazie per il tuo commento e consiglio
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Si vive una volta sola meglio passare qualche anno in forma poi si vedrà tra un po' di anni se mi devo rasare posso sempre infoltire le cicatrici o farò quei tattoo capillari di cui non ricordo il nome ( trico...)
Il mio primo autotrapianto è stato sbagliato nel post operatorio mi hanno fatto mettere il minoxidil 5 % per sei mesi poi mi ha fatto allergia ho dovuto smettere e mi sono cascati una marea di capelli
Se mi farò un nuovo autotrapianto farò una cura standard con una lozione di Marliani che continuerò per sempre
Comunque grazie per il tuo commento e consiglio

In realtà quello che stai stabliando è l'approccio attuale, dalla prima all'ultima riga.
Naturalmente ti auguro il meglio, e proprio perchè la vita è una sola tanto vale fare le scelte giuste, perchè non si può sbagliare 100 volte.
Un percorso corretto non è come quello che hai descritto, è come andare in una strada contromano e dire "se sono fortunato non faccio l'incidente".
Preferisco prendere la mappa, prendere la strada più lunga, ma sapere che a destinazione ci arrivo sicuramente.
Statisticamente come vuoi operare hai una percentuale di successo quasi inesistente, è preferibile che qualcuno ti dica onestamente queste cose, per evitare che ti faccia danni con le tue stesse scelte.
Non si insegue la caduta dei capelli facendo trapianti, ci si cura correttamente, si stabilizza la situazione, e si fa il trapianto.
Un trapianto senza una cura stabile, è statisticamente destinato a fallire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ifroc

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Si vive una volta sola meglio passare qualche anno in forma poi si vedrà tra un po' di anni se mi devo rasare posso sempre infoltire le cicatrici o farò quei tattoo capillari di cui non ricordo il nome ( trico...)
Il mio primo autotrapianto è stato sbagliato nel post operatorio mi hanno fatto mettere il minoxidil 5 % per sei mesi poi mi ha fatto allergia ho dovuto smettere e mi sono cascati una marea di capelli
Se mi farò un nuovo autotrapianto farò una cura standard con una lozione di Marliani che continuerò per sempre
Comunque grazie per il tuo commento e consiglio

Il minoxidil non c'entra nulla con i capelli che ti sono cascati.
Le cause di una caduta post operatoria(negli anni successivi) sono svariate e possono comprendere :
-Estrazione di capelli in una zona non immune da dht, cosa comune nelle grandi estrazione tramite fue (4000 uf sono tantissime).
-puoi soffrire di dupa ( nella zona donor hai capelli sensibili al dht)
- in fase di estrazione sono state danneggiate le singole unità follicolari (cosa che succede spesso nella fue)
- densità di innesto troppo elevata (sopra le 50 uf per cm il rischio è alto)
-in certi casi i capelli trapiantati diventano sensibili al dht(anche in assenza di dupa) e cadono
- poi esistono altri casi per predisposizione genitica,lichen ecc ecc.

Però può anche essere che ti sei visto più diradato non perché hai perso i capelli innestati, ma più semplicemente perché hai perso gli indigeni restanti.Tu stesso hai detto di non avere un aga stabilizzata.

Cmq anche io ti sconsiglio un nuovo intervento. Se la tua aga non è stabile il rischio è troppo elevato soprattutto alla luce del tuo precedente trapianto fallimentare.
 
Ultima modifica: