Consigli pre e post autotrapianto

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Buongiorno esiste un vademecum o anche delle discussioni specifiche di tutte le azioni/accorgimenti/preparativi da seguire in ottica autotrapianto sia prima che dopo?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Ogni clinica ha un suo protocollo che gira ai pazienti.
Puoi chiedere alla clinica che hai scelto.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Da Tesauro oltre che avermi spiegato le cose a voce mi hanno lasciato una decina di fotocopie con le procedure da eseguire es : esami del sangue, vari shampoo da prendere e come usarli , spray emollienti per la cute ,come usare il latanoprost ecc., oltre ad avermi consigliato di assumere fina ,anche se in modo più lieve dato che assumevo già la serenoa ,per aumentare le probabilità di successo e probabilmente, a mio avviso, scongiurare il più possibile uno shock loss degli indigeni .
Perciò credo proprio che abbia ragione draw.
Ciao dal Greco.
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
grazie a tutti per le risposte, un ultima cosa, dopo quando tempo è possibile usare il cappellino almeno quando si esce?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Per il cappellino ci sono delle precauzioni da prendere in particolare quando lo indossi e poi lo togli, ma anche in questo può aiutarti il vademecum della clinica. Diciamo che il primo mese post ht è un pò stressante [:)]
Quale clinica hai scelto?
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
la clinica del dr Serkan Aygin, ma c'è un referente italiano della clinica in questione?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Sly1 ha scritto:
la clinica del dr Serkan Aygin, ma c'è un referente italiano della clinica in questione?

Sicuramente c'è e mi sembra anche più di uno, fai qualche ricerca.