Nonostante tutto ho deciso di iniziare comunque la terapia con finasteride topica, il farmacista mi ha preparato una soluzione da 100 ml con finasteride in 0,3 g e trichosol. Che ne pensate?
Nonostante tutto ho deciso di iniziare comunque la terapia con finasteride topica, il farmacista mi ha preparato una soluzione da 100 ml con finasteride in 0,3 g e trichosol. Che ne pensate?
Perché non fai in un'unica lozione minox+fina visto che applichi anche minox? Dovrebbe essere fina allo 0,3% (chiedo agli altri)? Se è così e non ho sbagliato è alta come percentuale, tanto valeva prendere la sistemica.
Perché non fai in un'unica lozione minox+fina visto che applichi anche minox? Dovrebbe essere fina allo 0,3% (chiedo agli altri)? Se è così e non ho sbagliato è alta come percentuale, tanto valeva prendere la sistemica.
Boh non è chiaro se è alta o meno, non ho ancora capito che studi ci sono alle spalle.
Se non erro comunque fina allo 0,25% viene prescritta anche da dermatologi.
E la fina topica che dovrebbe arrivare in commercio se non erro è 0,25%.
Il farmacista ha fatto di testa sua, neppure sono riuscito a parlarci prima che me la preparasse. Quindi 0,3 è alta come percentuale? Io avevo in mente di applicarla due volte a settimana.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26636418/ se si segue lo studio caserini è alta, ma il punto resta comunque che la logica della topica sarebbe puntare alla minor dose efficace senza effetti sistemici. In questo studio la dose più bassa risulta efficace, in più questa tesi potrebbe essere supportata dallo studio Mazzarella dove una dose ancor più bassa funzionava, quindi il senso da seguire per chi è nuovo e si approccia alla terapia potrebbe essere quello di partire dalla più bassa per aumentare in mancanza di risultati. Che senso ha prendere dosi più alte di questi studi, dove dosi minori delle suddette indicano una diminuzione di dht sistemico equiparabile alla dose orale?