Consigli per un diciottenne

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
ieri ho cominciato con minoxidil 5% 1 ml...vediamo un po' tra qualche mese come va...per quanto riguarda l'integnratore che zlatan8 mi consigliava...il biomineral one che gia prendevo è un prodotto abbastanza completo? potrebbe andar bene?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Non so quanto iniziare il minox al 5% sia una buona cosa, di solito si inizia sempre a % più basse.

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Non è passata nemmeno una settimana da quando ho cominciato a prendere minox tutti i giorni ho usato minoxidil 5% 1ml al mattino e 1ml alla sera tutti i giorni. leggo sul forum che ci vogliono mesi perchè si vedano gli effetti, pero io, dopo soli pochi giorni, vedo un notevole miglioramento della caduta: prima nella spazzola, nelle mani quando mi lavavo i capelli o mi pettinavo...tutte le volte che mettevo le mani nei capelli ne trovavo una decina nella mano, oggi invece quando faccio la doccia...4 o 5 al massimo e anche nel lavandino me ne cadono pochissimi!

Ovviamente ne sono felicissimo, ma non so: potrebbe essere un segno negativo? c'è qualcosa che non va bene?...tutti dicono che ci vogliono almeno 6 mesi per vedere gli effetti della cura...

grazie a tutti per la pazienza è l'attenzione[:D]

PS: scusate l'ignoranza in materia e le domande forse sciocche che pongo, ma solo da 2 settimane mi sono accostato a questo ramo della medicina.

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Ciao a tutti;

sto facendo la cura con il minox e mi sembra che stia andando abbastanza bene, mi cadono meno capelli...

Un mio amico medico mi ha consigliato di fare degli altri esami del sangue: i valori fuori norma sono i GLOBULI BIANCHI: 11.40

RDW: 14,7%

L' FT3, FT4, TSH, TESTOSTERONE, DHEA-S........tutto il resto è nella norma.

Questo puo influire sulla diagnosi? La cura che faccio va bene?

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Ciao a tutti, dopo 3 mesi piu o meno sono tornato a fare il controllo dal dermatologo, ma la visita mi ha lasciato un po' perplesso:
ho portato le foto di 3 mesi fa e il dottore mi ha chiesto come mi ero trovato, io ho risposto che mi si erano rinfoltiti i capelli e che avevo una lieve ricrescita alle tempie. Allora lui mi ha detto di diminuire il minoxidil, di prenderlo sono una volta al giorno 1ml al mattino e di prendere alla sera 1ml di airol 0,05% diluito in 3 ml di acqua. Poi ha fatto per avvicinarsi alla mia testa e mi ha chiesto se mi si ungono in fretta i capelli. io gli ho detto che da quando prendo il minox mi si spo*cano piu in fretta, allora mi ha prescritto Nizoral crema 2% una volta alla settimana.

Poi mi ha detto che la cura è da continuare molto a lungo e che, nel caso succedesse qualcosa, c'è la finasteride. Mi ha salutato senza consigliarmi di tornare per un eventuale controllo ne niente del genere, solo di tornare se avessi qualche problema.

Mi ha lasciato un po' perplesso questa crema, ho chiesto un po' in giro e ho sentito altri che la mettevano ma per combattere funghi, non i capelli che di spo*cano in fretta...

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti per l'attenzione

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Io so che la crema nizoral si usa per stati desquamativi e per rossore della cute...diciamo che serve soprattutto in caso di dermatite seborroica.
Posso farti una domanda? Che percentuale di minoxidil hai usato e che tipo di reinfoltimento hai notato?

Ciao ciao

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Dovete scusare il mio ritardo per la domanda che faccio ora... Venerit il tuo medico ti ha prescritto minox 5% o finasteride? ti ha fatto l'esame del capello trovandolo sano e ti da una cura per l'aga? Scusa ma nella tua prima descrizione non mi sembra che hai scritto con certezza che hai L'A.A... e se mi e' sfuggito scusate la mia ritardataggine[:D]

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
@jonfen: ho usato il 5% ed ho avuto un rinfoltimento quasi totale all'apice ed una lievissima ricrescita alle tempie.

@briss: il medico inizialmente mi ha fatto l'esame del capello e mi ha detto che, se i capelli non fossero stati sani, sarebbe bastato qualche integratore a risolvere il mio problema e che se i capelli fossero stati sani, il problema era genetico e che le due cure possibili erano minoxidil o finasteride, potevo scegliere io uno dei due, se non avesse avuto effetti, avrei potuto provare con l'altro farmaco. io ho scelto il minox ed ho cominciato la cura. non mi ha mai detto andrea tu hai l'A.A. se è questo che mi stai chiedendo, ma solo che la causa del mio problema è genetico.

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
hai fatto bene ad iniziare con il minoxidil... buona fortuna[X].. e continua la cura costantemente..

roba da matti

Utente
11 Luglio 2008
2
0
5
Salve, ma se il medico prescrive per esempio minoximen che dovrebbe essere al 2% se non sbaglio, e uso il 5% succede qualcosa?? Dovrebbe funzionare meglio giusto?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma com'è che t'ha prescritto l'airol? e poi diluito in cosa? spiega bene..grazie ciao