consigli per recuperare il vertice

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Che tipo di minoxidil mi consigliate per il vertice?
Negli ultimi 13 mesi ho utilizzato il seguente schema:
1 ml di foligain foam 5% al mattino
1 ml di foligain anti dht 5% alla sera x 6 mesi e poi sostituto con il dnc L (che sto usando solo sul vertice) e DNC N (che invece utilizzo sul resto dello scalpo).
320g di saw palmetto sostituito dalla fina negli ultimi 3 mesi (ho utilizzato fina dal 2008 fino a novembre 2013 per poi sospendere il tutto e sostituirla con il palmetto ad alta titolazione).
Leggo un po' dappertutto che il vertice è la parte dello scalpo più facile da recuperare. Io non ho notato miglioramenti così eclatanti.
Avevo pensato di cambiare minoxidil passando al Polaris nr 7 oppure al microminox di sinere. A parità di risultati forse è meglio risparmiare qualcosina. Voi cosa ne pensate?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È soggettivo (la parte più facile da recuperare non esiste )....se il minox non ti ha dato riscontri in quella zona,puoi cambiare marca,composizione all'infinito,ma...non è ciò che fa al caso tuo.Prova altro...saw immagino lo usi per evitare sides,ma ciò che pare dar maggiori riscontri sul vertex sono proprio i farmaci anti dht sistemici (fina /duta),non è una regola fissa però e se capita da queste parti reflex te lo confermerà ;-)
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
kiske202 ha scritto:
È soggettivo (la parte più facile da recuperare non esiste )....se il minox non ti ha dato riscontri in quella zona,puoi cambiare marca,composizione all'infinito,ma...non è ciò che fa al caso tuo.Prova altro...saw immagino lo usi per evitare sides,ma ciò che pare dar maggiori riscontri sul vertex sono proprio i farmaci anti dht sistemici (fina /duta),non è una regola fissa però e se capita da queste parti reflex te lo confermerà ;-)

non ho capito la seconda parte della frase. Reflex?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Dai tempo anche alla finasteride e basta cambiare minoxidil.
Prova a fare la doppia applicazione sul vertice(mattina e sera)
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
Dai tempo anche alla finasteride e basta cambiare minoxidil.
Prova a fare la doppia applicazione sul vertice(mattina e sera)

Sto facendo la doppia applicazione, foligain foam al mattino e dnc alla sera.
In ogni caso è da più di un anno che uso ininterrottamente il minox. Proxy cosa mi dici sul nanominox con finestraride della Sinere? Lo ritieni un prodotto valido?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Secondo me come detto sopra,devi attendere anche il supporto di fina.
Nel senso che per quanto alta sia la titolazione del Palmetto,sappiamo che non fa molto.
Quindi c'e'comunque bisogno del supporto dell'anti DHT sistemico.
Io non continuerei a cambiare minox,se non avrei miglioramenti nei prossimi mesi,forse la tua AGA sta diventando aggressiva,questo perche'il vertice come hai detto tu sopra,e'il primo ad essere recuperato normalmente.
Hai dello foto?Se non le hai postale cosi' ci rendiamo conto della situzione reale
Usa http://postimage.org/
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
Secondo me come detto sopra,devi attendere anche il supporto di fina.
Nel senso che per quanto alta sia la titolazione del Palmetto,sappiamo che non fa molto.
Quindi c'e'comunque bisogno del supporto dell'anti DHT sistemico.
Io non continuerei a cambiare minox,se non avrei miglioramenti nei prossimi mesi,forse la tua AGA sta diventando aggressiva,questo perche'il vertice come hai detto tu sopra,e'il primo ad essere recuperato normalmente.
Hai dello foto?Se non le hai postale cosi' ci rendiamo conto della situzione reale
Usa http://postimage.org/

Ho notato un leggero ispessimento dei capelli e quindi una maggiore copertura anche se, nulla di che. Non penso di essere peggiorato. Come risultato certamente non da buttare via. In ogni caso speravo in un recupero un po' più consistente nella zona del vertice.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Reflex è un utente che con tutto ciò che ha provato,ha avuto maggior risultati in hair line piuttosto che in zona vertex..