Consigli per iniziare :)

gis

Utente
11 Marzo 2009
5
0
5
Ciao a tutta la community :)
Sono un ragazzo di 23 anni sulla buona strada per la depressione da perdita dei capelli. Vorrei evitare di prendere finasteride perchè con la sf*** che ho sarei nell'1,8% di persone che hanno problemi sessuali... Non che al momento sarebbe un problema :p Cmq sto leggendo con molto interesse i post in rilievo sulla gf ma vorrei qualche delucidazione:

Non riesco ad esempio a capire cosa si intende per sollevare le sopracciglia. Ci sono tanti modi per farlo... e quasi tutti mi portano ad aggrottare la fronte, cosa sconsigliata per le rughe :/
Qualcuno sa indicarmi qualche video nel quale fa vedere come si fa?

Vorrei poi sapere quale fra tutti i metodi citati è il migliore (tempo/benefici). Da quel che ho capito il metodo di hagarty va per la maggiore, sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente!

Gis

PS: non sono riuscito a leggere tutte le pagine delle discussioni principali, mi scuso se la rispost fosse già nel forum ma non ho molto tempo per spulciare a fondo le discussioni.

gis

Utente
11 Marzo 2009
5
0
5
Sono un ragazzo di 23 anni sulla buona strada per la depressione da perdita dei capelli. Vorrei evitare di prendere finasteride perchè con la sf*** che ho sarei nell'1,8% di persone che hanno problemi sessuali... Non che al momento sarebbe un problema :p Cmq sto leggendo con molto interesse i post in rilievo sulla gf ma vorrei qualche delucidazione:

Non riesco ad esempio a capire cosa si intende per sollevare le sopracciglia. Ci sono tanti modi per farlo... e quasi tutti mi portano ad aggrottare la fronte, cosa sconsigliata per le rughe :/

Vorrei poi sapere quale fra tutti i metodi citati è il migliore (tempo/benefici). Da quel che ho capito il metodo di hagarty va per la maggiore, sbaglio?

Gis

PS: non sono riuscito a leggere tutte le pagine delle discussioni principali, mi scuso se la rispost fosse già nel forum ma non ho molto tempo per spulciare a fondo le discussioni.

gis

Utente
11 Marzo 2009
5
0
5

Gis

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sollevare le sopraciglia s'intende sollevare verso l'alto coinvolgendo nel movimento di andata e ritorno tutto lo secalpo..le rughe sono maggiormente provocate da un movimento delle sopracciaglia verso il centro della fronte.

I metodi più diffusi sono quello di tom e quello di Pili...se leggi il topic in rilievo gf day le schede nel mio priomo post sono elencati gli otto programmi base a cui più o meno tutti fanno riferimento.

Ti consiglierei per velocizzare, di leggere almeno tre topic: quello appena citato, la mia guida in rilievo e quella di Ale che è nella sezione schede personali....purtroppo ho avuto problemi al pc nelle ultime settimane e ho perso la pagina diove avevo appuntato tutti i link.

Ciao Gis.

gis

Utente
11 Marzo 2009
5
0
5
Ti ringrazio per la risposta! Vorrei farti un altro paio di domande, sperando di non sembrare stupido...
Non riesco a capire esattamente come fare questo movimento! Puoi cercare di farmi qualche esempio pratico? Ho letto sul post delle schde che sarebbe come fare un'espressione di stupore... ma cosi facendo si aggrotta la fronte!! :(
Tutti questi dubbi mi vengono perchè provo un senso di fastidio anche solo dopo 1 minuto di gf... e non mi bruciano i muscoli come ho letto che dovrebbe succedere..

Un'altra cosa: sul tuo post-guida cè la sezine sulla ginnastica passiva... quella ho capito come si fa ma sembra che non sia molto importante... Tu la fai?

Grazie ancora :)

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
la ginnastica passiva è utile all'inizio per sbloccare i muscoli..io non la faccio ma c'è chi pur avendo il controllo dei muscoli, la esegue e la trova utile.

Ciao Gis.

P.s. Ragazzi io sto impicciato...dategli un po' di consigli.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Aggiungo un paio di cose..
Inizialmente guarda se la tua galea di muove massaggiandola, se non si muove vuol dire che è attaccata all'osso e
devi sbloccarla tu con massaggi o l'aiuto di una fascia elastica..
Per muovere le sopracciglia non devi fare altro che alzarle in alto..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

gis

Utente
11 Marzo 2009
5
0
5
Grazie per le risposte. Non voglio dire addio ai miei capelli biondi :(
Purtroppo, pur essendomi fatta un'idea del movimento non ho la certezza che sia giusto... Anche sul sito di hagerty non trovo una descrizione che mi faccia capire :((( ho bisogno di un video..
Cmq giusto per conferma:
Alzo le sopracciglia e rilascio i muscoli facendo muovere le orecchie... giusto? Le sopracciglia le devo tenere sollevate 2 secondi?
Grazie ancora e scusate la mia ripetitività

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Gis il movimento è semplice:
1- alzi le sopracciglia (aggrottamento, faccia da stupore)
2 - abbassi le orecchie distendendo la fronte e facendo lavorare i muscoli occipitali (quelli dietro la nuca) o in alternativa
3 - abbassi le sopracciglia o le unisci come in espressione di cruccio.
I movimenti 1 e 2/3 sono antagonisti. Durante questi movimenti, e poco alla volta, dovresti vedere la galea (parte superiore del cranio) scorrere avanti ed indietro e le orecchie muoversi (nel movimento 2).
Per aiutarti, guarda qualche video di franco franchi, il movimento è molto simile.
Ciao
p.s. dovresti leggere l'intera sezione o la guida dei vari utenti per capire meglio, altrimenti rischia di diventare tutto inutile.

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
posto semplicemente per darti il link alla mia scheda.. ciao e buona fortuna!

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
ma solo io non riesco ad alzare le sopracciglia senza muovere le orecchie?

Cioè io appena cerco di alzarle, le orecchie si muovono in contemporanea, quindi non riesco a dividere le due parti dell'esercizio. Consigli?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si vede che hai gli occipitali che tirano troppo,e non ti consento di corrugare e di spostare tutto lo scalpo in avanti, devi ottenere piano piano il controllo di tutti i muscoli,occipitali compresi,e soprattutto.

mio consiglio,invece di alzarle le sopracciglia,incomincia con l'avvicinarle il piu possibile,mantieni il movimento in modo continuato,in modo da aggrottare la fronte,finchè non ti brucia il frontale.In questo modo si allungano gli occipitali e gli impedisci di tirarti verso il basso lo scalpo.

dopo vari tentativi con questo movimento,prova a fare il movimento dell'azata e vedi se va meglio!

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vai all'ultima pagina di GF parte seconda o il movimento giusto per la gf, dove il buon Tamada e Dexter hanno postato il link ad un video su youtube dove un tipo esegue una perfetta sgaleata (quasi perfetta, qualcuno afferma che non tira molto gli occipitali, ma se sei alle prime armi questo video ti potrebbe essere utile).

Ciao a tutti!