CONSIGLI PER FAVORE! AGA o effluvio cronico? Per dott. Gigli

giulir93

Utente
28 Giugno 2018
7
0
5
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 25 anni ed è dall'estate scorsa che soffro di gravi perdite di capelli.
Da Giugno ad Agosto ho avuto un fortissimo effluvio (più di 400 capelli al giorno) curato con Minoxidil 5% per errata prescrizione.
Ho interrotto Minoxidil 5% a Settembre nel momento in cui si è stoppato anche l'effluvio, ma da quel momento fino ad ora ho notato perdita di capelli corti e sottili con conseguente stempiatura. Da inizio Dicembre ha ripreso l'effluvio con perdita abbastanza abbondante e si è allargata anche la riga centrale (è quasi impercettibile, ma conoscendo i miei capelli io riesco a notarlo e si sono sfoltiti in tutta la testa notevolmente).

Ora la situazione è questa: ho fatto tre visite dermatologiche e mi hanno detto che si tratta di Effluvio cronico causato da carenza di ferro (ferritina a 15) e di Vitamina D, da stress e depressione.

Ma io continuo a vedere questi capelli sottili cadere. Inoltre quando li lavo noto di avere capelli lunghi e spessi e altri comunque lunghi ma molto più sottili. Insomma, non sono tutti delle stesse dimensioni. Sono quasi convinta di avere AGA.. mia madre l'ha sviluppata a 57 anni con la menopausa.
Inoltre a me pare di avere molti capelli, non dico miniaturizzati, ma displasici.
ALLEGO UNA FOTOGRAFIA.

Intanto aspetto la visita prenotata presso lo studio del Dottor Gigli ad Aprile. Ma sto davvero male, ho paura che la situazione peggiori e che non possa poi recuperare quello che ho perso.

Sarei davvero grata a chiunque possa darmi delucidazioni e consigli in merito.

Sono davvero disperata, è da mesi che non dormo, non esco di casa, piango e mi guardo i capelli allo specchio compulsivamente ogni 5 minuti. Non riesco più a gestire una vita normale in quanto il mio unico pensiero sono i capelli. Vado a dormire pensandoci e mi sveglio facendo lo stesso.

Grazie per avermi ascoltato.
 
16 Marzo 2003
28,685
0
2,015
<p>Potrebbe essere certamente un effluvio cronico, anche ke stempiature sono un segno caratteristico </p>
<p>saluti </p>
 

giulir93

Utente
28 Giugno 2018
7
0
5
Buongiorno dottore! Grazie per la risposta. Quindi lei non vede nulla di anomalo dalla fotografia?
Posso stare tranquilla?
Sto facendo una cura con Locoidon e Idrocortisone + Estrone da quasi un mesetto.