consigli per chi lo applica con la pipetta

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
allora con il cotton fioc riesco a spalmare bene la lozione davanti,nella zona frontale.Ma il resto mi riesce meno(forse perchè sono piu denso).
Quindi devo farlo con la pipetta.IO bombardo qua e la e massaggio,però non ho mai l'impressione di sentire la cute veramente bagnata o inumidita..dove sbaglio?e soprattutto,se si fanno le righe,nel corso della riga quante goccie vanno messe?io come metodo sto provando a premere leggermente la pipetta man mano che la faccio scorrere sulla riga,per cercare di inumidire un pò la riga in generale..voi come fate?

Alla fine ho sempre l'impressione che la cute si bagni meno del dovuto..quel che è certo è che i capelli si spo*cano cmq di lozione.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
allora con il cotton fioc riesco a spalmare bene la lozione davanti,nella zona frontale.Ma il resto mi riesce meno(forse perchè sono piu denso).
Quindi devo farlo con la pipetta.IO bombardo qua e la e massaggio,però non ho mai l'impressione di sentire la cute veramente bagnata o inumidita..dove sbaglio?e soprattutto,se si fanno le righe,nel corso della riga quante goccie vanno messe?io come metodo sto provando a premere leggermente la pipetta man mano che la faccio scorrere sulla riga,per cercare di inumidire un pò la riga in generale..voi come fate?

Alla fine ho sempre l'impressione che la cute si bagni meno del dovuto..quel che è certo è che i capelli si spo*cano cmq di lozione.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
allora con il cotton fioc riesco a spalmare bene la lozione davanti,nella zona frontale.Ma il resto mi riesce meno(forse perchè sono piu denso).
Quindi devo farlo con la pipetta.IO bombardo qua e la e massaggio,però non ho mai l'impressione di sentire la cute veramente bagnata o inumidita..dove sbaglio?e soprattutto,se si fanno le righe,nel corso della riga quante goccie vanno messe?io come metodo sto provando a premere leggermente la pipetta man mano che la faccio scorrere sulla riga,per cercare di inumidire un pò la riga in generale..voi come fate?

Alla fine ho sempre l'impressione che la cute si bagni meno del dovuto..quel che è certo è che i capelli si spo*cano cmq di lozione.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao raga,chi lo usa con la pipeta mi può dare qualche dritta per applicarlo bene nella parte superiore?perchèp finchè si tratta di frontale non c'e problema.In pratica metto una goccia per ogni riga,e la lascio colare un pò in modo che prenda 4-5 cm di cute e poi friziono leggermente.
Ma poi nel resto della testa non seguo righe(nel reso sono piu folto),bombardo un pò qua e la e massaggio con i polpastrelli per cercare di inumidre più cute possibile.
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Io faccio come te; non credo ci sia un metodo molto diverso.
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
ciao raga,chi lo usa con la pipeta mi può dare qualche dritta per applicarlo bene nella parte superiore?perchèp finchè si tratta di frontale non c'e problema.In pratica metto una goccia per ogni riga,e la lascio colare un pò in modo che prenda 4-5 cm di cute e poi friziono leggermente.
Ma poi nel resto della testa non seguo righe(nel reso sono piu folto),bombardo un pò qua e la e massaggio con i polpastrelli per cercare di inumidre più cute possibile.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
va benissimo come stai facendo, tranquillo Raiden. e' praticamente impossibile coprire ogni mm. di cute, l'importante è che tu intervieni sulle zone piu' a rischio.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Raiden, è ok :)
passa la pipetta a filo cute in modo omogeneo.
poi passa bene le dita cercando di non schiacciare i capelli sulla cute (se no assorbono loro il minox).
in ogni caso, non cambia nulla [8)]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
l'ideale cmq è avere i capelli molto corti per applicare tutte queste lozioni, unguenti... paradossale![:D]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
io ho avuto i maggiori risultati quando li avevo rasati a zero [8)]
le lozioni hanno un effetto devastanze e diretto[:p]
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Secondo voi ,la lozione viene assorbita da tutto lo scalpo o solo dove viene applicata? Lo chiedo perche' secondo me i miei capelli in realta' mi sembrano migliorati un po' ovunque.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
domanda : io cmq inzialmente spreco un ml esatto per la zona frontale,e poi per il resto bombardo un po qua un po la ,senza seguire righe,e poi massaggio un pò.Spesso bombardo con 3-4 goccie in zone vicine e poi muovo un po la testa,poichè le gocice piu scivolano sulla cute ,un pò per mischiare il tutto.

Solo che mi sono accorto che un pò di minox cola giù anche nei capelli ai lati..è un problema,visto che cmq ,ovviamente,non lo metto in quella zona?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
assolutamente, nessun problema... mica fa male ai capelli anche dei lati... l'unico motivo per cui non si mette nella regione parietale e' perche' li' non serve, visto che quei follicoli sono insensibili al dht.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
tranquillo, non devi preoccuparti dei parietali, fidati... magari fossero tutti come i parietali![:(]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq non so..
fintanto che si tratta del frontale,uso un ml esatto e mi basta,e riesco a dividere bene i capelli facendo le righe..poi butto una goccia e la guardo scivolare sulla cute.E poi massaggio.E cosi via.
Ma quando si tratta del resto non vedo piu niente (sia per la posizione si per la densità probabilmente) e pipetto un pò qua un pò la...vorrei riuscire a fare le righe anche un po piu sopra...voi come fate?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
anch'io faccio cosi', impossibile sul vertex essere precisi, si va un po' a casaccio![:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq sono a un mese esatto..spero di non dovermene pentire,nel senso che quando leggo post di gente che dice sono 3-5 mesi che utilizzo la lozione e ne ho sempre meno mi viene l'ansia...
per ora non ho avuto caduta indotta,ma forse è presto....