Consigli Per Cambio Minoxidil

7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione e vorrei qualche consiglio da voi.

Assumo, con modalità diverse e con brevi periodi di pausa (1-2 mesi di scarico ogni anno), finasteride da quasi 7 anni. Attualmente assumo 1/4 di Proscar a giorni alterni (lun-mer-ven-dom), quindi 5mg a settimana. Inoltre utilizzo Rogaine Foam e Rogaine liquido dal 01/09/2012 (circa 7,5 mesi). Faccio 2 applicazioni al giorno, mattino e sera. Il Foam lo uso se devo poi uscire di casa, mentre il liquido lo uso 3-4 volte la sera durante la settimana perchè ci mette molto ad asciugare e mi lascia i capelli unti e l'effetto 3 peli in testa per 3/4 ore, finchè non si è asciugato del tutto.
Purtroppo però a risultati non ho ottenuto granchè, solo mantenimento. Da settembre a oggi non sono cambiato di una virgola. La mia situazione è un generale dirademento nella parte superiore della testa, più evidente su frontale (classico ferro di cavallo da una tempia all'altra, con isoletta centrale un po' più densa) e su vertex (ho proprio una tondo più diradato, tipica chierica), il mid-scalp un po' più denso.
Tutto sommato riesco ancora a mascherare portando capelli a lunghezza media e con l'utilizzo di Rogaine Foam, che mi lascia un specie di polvere biancastra sui capelli e che mi dà una sorta di effetto Toppik (avendo già di mio capelli biondo chiaro). Voi direte se hai avuto mantenimento non puoi lamentarti. Il problema è che avevo questo risultato anche solo con fina e senza l'assillo delle applicazioni giornaliere del minox.

A questo punto stavo valutando di cambiare minoxidil e di passare a qualcosa di più pompato, che mi faccia ricrescere anche solo qualcosina.
Quello che vorrei è un minoxidil davvero efficace (più di Rogaine Foam e Rogaine liquido) ma che non mi lasci i capelli unti o appiccicaticci, che mi costringa a fare lo shampoo tutti i giorni (attualmente faccio lo shampoo 5 volte a settimana e mi va bene così).
Qual è secondo voi (mi rivolgo soprattutto agli esperti, quelli che come Rocco le hanno provate tutte [:D]), il minox migliore, che unisce a dei buoni risultati una buona se non ottima resa estetica??
A livello di costi non ho particolari restrizioni, diciamo che se un prodotto è ottimo, lo pago tanto volentieri.

Promox?? Leggo tutte opinioni positive da chi utilizza questo minox, ma non ho capito a resa estetica com'è..
Spectral DNC?? Sui risultati opinioni alterne, chi ha avuto grossi miglioramenti, chi lo considera nient'altro che un minox normale, ma 3/4 volte più costoso. A resa estetica com'è?? C'è chi dice che asciuga in poco tempo, chi dice che lascia i capelli come se ci avessi spruzzato 3 kg di lacca..
Perfect Hair/Corvinex?? Come resa estetica ho letto che sono molto buoni, asciugano in un nanosecondo, non lasciano residui e hanno una buona profumazione, ma in quanto a risultati non ho letto niente di positivo o sbaglio??

Se ci sono altri prodotti cosigliate senza problemi.

Ho anche letto che usare 2 minox di 2 marche diverse è dannoso, ma è vero?? Tipo Spectral UHP e Spectral DNC ok, mentre Rogaine Foam con Spectral DNC non va bene. Perchè?? Qualcuno ha avuto esperienze negative da questa combinazione?? Di che tipo??
Perchè negli ultimi 2/3 mesi (da quando non sto vedendo i risultati sperati) sono sempre più tentato dall'idea di alternare il Rogaine Foam (per la resa estetica) ad un prodotto sulla carta più completo e con una marcia in più, come il Promox o lo Spectral DNC.
Voi lo sconsigliate??

Spero di non essere stato troppo lungo, ma l'ho fatto per farvi capire al meglio qual è la mia situazione attuale e quello che vorrei ottenere.

Un saluto a tutti.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Puoi provare il perfect visto che hai la pila, o il corvinex se non vuoi fare un mutuo.
Entrambi asciugano subito, per i risultati e' soggettivo, io non sono peggiorato.
Dnc mai provato, idem promox.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
aleturbo ha scritto:
Puoi provare il perfect visto che hai la pila, o il corvinex se non vuoi fare un mutuo.
Entrambi asciugano subito, per i risultati e' soggettivo, io non sono peggiorato.
Dnc mai provato, idem promox.


Per quanto tempo l'hai utilizzato Perfect Hair?? E l'unico risultato che hai avuto è stato mantenimento?? Associandoci fina oppure solo con il minox??
Hai provato sia Perfect Hair che Corvinex?? Nel caso, hai riscontrato anche tu, come altri di cui ho letto, che l'unica differenza sta nella confezione e nel prezzo, ma per il resto sono praticamente identici??

Grazie per la risposta.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Guarda il perfect l' ho abbandonato dopo 8 bocce, adesso non ricordo se l'ho usato 2 mesi, ma credo giu di li, non l'ho ricomperato perche' o faccio benzina alla celica o faccio benzina ai capelli, ma devo andare al lavoro [:D]
Non ho mai usato fina, ma solo serenoa, ho avuto mantenimento fino ad oggi. In passato ho usato vari minox tutti oleosi, ma adesso sto provando il corvinex perche costa di meno e assomiglia al perfect. Lo uso da pochissimo quindi non saprei se la differenza col perfect e' notevole o meno.
Il corvinex e' cosi economico che mancano pure le tacche nella pipetta, manco il kirkland e' arrivato a tanto.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
aleturbo ha scritto:
Guarda il perfect l' ho abbandonato dopo 8 bocce, adesso non ricordo se l'ho usato 2 mesi, ma credo giu di li, non l'ho ricomperato perche' o faccio benzina alla celica o faccio benzina ai capelli, ma devo andare al lavoro [:D]
Non ho mai usato fina, ma solo serenoa, ho avuto mantenimento fino ad oggi. In passato ho usato vari minox tutti oleosi, ma adesso sto provando il corvinex perche costa di meno e assomiglia al perfect. Lo uso da pochissimo quindi non saprei se la differenza col perfect e' notevole o meno.
Il corvinex e' cosi economico che mancano pure le tacche nella pipetta, manco il kirkland e' arrivato a tanto.


Ah ok ho capito. Quindi confermi la buona resa estetica di entrambi e per i risultati ovviamente devi aspettare ancora un po'.
Comunque ti capisco sul fatto del dover fare benzina, o alla macchina o ai capelli. Io infatti mi sono comprato una GPL. [:D]

Qualcun'altro ha esperienze con Spectral DNC e Promox?? Specialmente dal punto di vista della resa estetica di questi 2 prodotti??
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Estaticamente il DNC non è un gran ché, ci impiega parecchio ad asciugare e non lascia i capelli in buono stato.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Usavo il foam, ho provato perfect che definirei ottimo ma troppo costoso e così al momento sono approdato al corvinex che direi che è un ottimo compromesso. Per i risultati attendo che passi qualche altro mese, ma comunque al momento non sono peggiorato.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
LucArs ha scritto:
Estaticamente il DNC non è un gran ché, ci impiega parecchio ad asciugare e non lascia i capelli in buono stato.


Ciao LucArs, vorrei sapere in che modo Spectral DNC non lascia i capelli in buono stato. Rimangono unti, in stile Kirkland e Rogaine??

Qualche testimonianza di chi ha utilizzato Promox??
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Personalmente li ho provati tutti e tre (purtroppo), Kirkland-DNC-Promox,
probabilmente il meno peggio è il DNC;
ma a lungo andare con tutta la buona volontà, mi ha sfiancato, sia a livello estetico/asciugatura
che per la quantità di glicole prolungata su cute.

Col Promox ci ho convissuto 10 mesi,
non è stato sicuramente un rapporto felice: irritazioni, prurito, arrossamenti, macchie,
non aiutavano sicuramente a creare un terreno fertile;
e dove il terreno non è fertile
non cresce una mazza.


 
7 Giugno 2007
118
7
165
Eppure io sto usando anche Rogaine liquido, che dovrebbe avere il glicole propilenico al 50% (o sbaglio??) e non ho mai avuto nessun tipo di irritazione o desquamazioni....forse non ho la cute molto sensibile, nè al glicole nè al minox [:)]....
Era un'idea che mi ero già fatto, forse per questo ero attratto dai minoxidil più strong, se mi permettete il termine. Ho come l'impressione che anche il Promox con treitoina non mi darebbe grossi problemi di irritazioni. E' solo una sensazione, dovrei provare...

Una domanda per Tritone. Al di là dei risultati, esteticamente lasciava meglio i capelli Promox o Spectral?? Con quali differeze??

Inoltre sempre su Promox, non ho capito se unge di più la versione con o senza DMI, per chi li ha utilizzati entrambi.
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Capitan Sparrow ha scritto:
Una domanda per Tritone. Al di là dei risultati, esteticamente lasciava meglio i capelli Promox o Spectral??

Indubbiamente il Promox.

Con quali differeze??


Capello più soffice, meno unto, più pettinabile (post applicazione);
più naturale alla propria innata piega.
 

hirpino

Utente
20 Marzo 2014
16
0
5
Salve, sono intervenuto anche in altro post...la mia domanda e' :per uso sul frontale quale marca e' migliore? Spectral dnc o perfect hair? Li ho trovati da Jonny mentre mi pare di capire che nn tratti il promox.Voi come lo prendete?