Consigli/pareri/opinioni

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara marina
la segnalazione che ho fatto nell'altro post non era propriamente per il rame ma piuttosto per il fumarato ferroso, cmq sono generici per cui indicati anche in questo caso!
Cmq, se proprio dovesse interessare una integrazione specifica (ritengo sia meglio parlarne con il medico o provare prima con l'alimentazione!) è ottimo il Bio Rame della Spring!

http://www.italiasalute.it/erboristeria/rame.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S.Non dimenticate che l'assunzione di rame può diminuire lo zinco!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
cleop, infatti non ho detto che avevi segnalato degli integratori di rame, ho soltanto linkato la discussione dove parlavi di integratori di ferro che, come la maggior parte degli integratori generici, contiene anche rame, (il Multicentrum addirittura prevede una percentuale pari al 100% della RDA, se non erro), evitando così un post doppio.
Per la consulenza medica sono d'accordo, così come l'interazione dello zinco: ne avevo fatto cenno, per entrambi gli argomenti, nel post sopra, anche se mi rendo conto che è ormai prassi comune quella dell'automedicazione con integratori da banco (ferro in primis, ma anche zinco, vitamine etc), visti gli effetti collaterali di poco conto, nella maggior parte dei casi.
Ciao,
Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
deve esserci un po' di confusione io non devo integrare il ferro

e in buonasostanza credo di non dover integrare nulla
mangero ' noci come sugg da Claudia poi a settembre decidero' cosa fare
sicuro con questi risultati non credo il mio medico mi rifara' la prescrizione esami, al massimo mi dara' una botta in testa, anzi sul cuoio....
penso andro' dott Marliani se avro' ancora capelli...
credo per il momento di stoppare qualsiasi assunzione, integrazione, lozione ecc e di andare in vacanza alla facciaccia dei capelli che, peraltro cadono copiosi.
ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Scusa COCACOLA
ma chi ha parlato di ferro??
Io e marina parliamo di Rame!!![8)][8)][8)]

Cmq marina avevo capito il motivo del tuo post! Scusa..non voleva sembrare un'accusa la mia ma solo una precisazione![;)]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Resta tranqui!!!
Non è nulla con cui preoccuparsi per ora. Se il dottore è in vacanze, prima o poi ti risponderà. Devi riposare un po per ora.
Saluti e calmati!!![;)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
nessuno, cleopatra ,solo che nel post di marina clikkando mi sono trovata in un post dove segnalavi integrazione di ferro.. poi la risposta di Marina e' arrivata mentre scrivevo la mia.- e tu credo abbia scritto mentro io avevo risposto
solo un po' di sovrapposizione .....
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Hehehehehehe
cara COCACOLA..ci siamo accavallate a vicenda un pò di volte! [:D][:D]
Il mio post di precisazione, infatti, era proprio per evitare confusione aprendo il link e trovandosi in una discussione sul ferro!
Cmq tutto chiarito...anche perchè alla fine gli integratori contenenti i minerali si equivalgono più o meno tutti per cui il loro impiego è poliedrico![;)]

Ragazze: ci vogliono le ferieeeeeee!!![sp][sp]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
nessun problema per me, anzi grazie per le Vs precisazioni alle quali tengo molto , come a delle amiche.-
Ribadisco che per il momento non assumero' alcun integratore perche' non credo stia nelle carenze il mio effluvio ma sono convinta nello stress cronicizzato col quale io ho imparato a convivere e a stare a galla ma evidentemente i miei capelli no e si sono definitivamente ribellati ( la mia omeopata dice che il sebo e la dermatite sono appunto lo sfogo del corpo???), e in cio' sono anche supportatat dal fatto che le unghie stanno ok non hanno segni carenziali.....
penso a settembre di andare dal Dott Marliani per la lozione '' magica'' e tengo duro per non prendere ansiolitici
ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Evita gli ansiolitici!!!Tranne nei casi in cui l'ansia è fuori control e il medico lo ricetta, io sconsiglio l'uso di queste sostanze.Occupa la tua testa con altre cose e vedrai che l'ansia andrà via.
Saluti!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Coca, prova a fare yoga!!! Ho un'amica che era super ansiosa e da un anno facendo yoga è un po' diversa, più tranqui!!!
Saluti!!![;)]