Consigli/pareri/opinioni

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ho aggiornato la scheda con gli ultimi esami
aspetto i Vostri consigli
ciao e buone vacanze
cocacola
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Forse il rame e' un po' vicino al minimo e sotto quanto richiesto in tricologia? Cocacola, dai un'occhiata alla tabella che riporto qui sotto e fai un paragone!
baci
Marina

tabella_valori.jpg
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Cosa mi consigli Marina per integrare il rame? del resto cosa pensi?
grazie per la collaborazione
coca
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ti consiglierei di chiedere al Dott. Marliani per quanto riguarda l'integrazione del rame. Purtroppo io ho il problema inverso, ho il rame alle stelle, quindi non saprei darti una mia opinione in merito. E' un'integrazione particolare, perche' puo' compromettere il valore di zinco e ferro, quindi eviterei i fai-da-te.

Gli altri valori sono perfetti, come diceva giustamente Claudia. E hai il fosforo! non dimenticarti che quello e' il piu' importante di tutti [:D][;)]
Baci
Marina
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si infatti Marina. Oltretutto, la donna sotto pillola tende ad accumulare rame. Alla fine la carenza di cocacola non mi sembra così grave da dover per forza integrare con un integratore, forse solo con la dieta.
I cibi ricchi di rame sono funghi,legumi, noci, nocciole, uva secca, cacao.
baci
Claudia
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ho seguito il Vs suggerimento e postato in ptv al Dott Marliani,spero mi risponda presto.-
Grazie Claudia per i suggerimenti dietetici
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Scusate vorrei farvi una domanda, sui valori allegati da Marina per la tricologia la ferritina dovrebbe essere >40, ma alcune volte ho trovato che sempre per la trico dovrebbe essere >30...perchè questa differenza?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
credo sia comunque un discorso legato anche ad eta' sesso e laboratori.- confrontando le nostre analisi mi sembra di vedere che anche nei valori minimi e massimi ci siano differenze ( es zinco range ospedaliero per me 70/110 nel post di Marina 70/150)
non so cos'altro aggiungere
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Betta,
in effetti l'ho sempre vista con >30...
Comunque visto che la ferritina può salire fino a 200, anche il mio medico di base (ma anche il Dr. Marliani) mi hanno detto di farla salire un bel po', quindi devo prendere ferro per almeno 6 mesi tutti i giorni....visto che il valore poi deve essere mantenuto.
Quindi meglio non rimanere nei limiti di 30 (o 40 che siano, anche se ho sempre sentito 30) ma integrare un po' di più.
baci
Claudia
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165

Grazie per le risposte ragazze.

Per Cocacola:

le tue analisi sono ok, come va con lo stress? Come credo avrai avuto modo di vedere anche le mie analisi sono apposto...ma anche io devo cercare di darmi una calmata [sp][sp][sp]

La dermatite?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con Claudia!
Il valore del rame non è poi così basso da determinare una necessità di integrazione esterna che viene fatta solo a suguito di accertamenti apporfonditi e di carenze rilevanti!
Come si legge dall'articolo del dott. Marliani in merito :

...La somministrazione di rame, sotto forma di solfato di rame, andrebbe fatta solo dopo dimostrazione di una carenza plasmatica. La cupremia nell'adulto è di 0,8-1,5 mg/l, mediamente superiore nella donna rispetto all'uomo. Nei casi di deficit accertato di rame è indicata la somministrazione di 0,05 mg/Kg di metallo, come solfato, al dì...

http://www.sitri.it/dieta/dieta_4/dieta_4.html

Inoltre la carenza di tale metallo comporta tutta una serie di disturbi che non credo tu, COCACOLA, abbia![;)]

Una alimentazione un pò più ricca di cereali integrali, verdure a foglie verdi, legumi e via dicendo può aiutarti ad aumentarlo!

Cmq attendi il parere del dott. Marliani!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Coca-cola!!!
Come promesso, ho letto la tua scheda. Qto al ferro,il vostro eterno incubo, tutto più che a posto. L'unica vera alterazione è del valore superiore del K che per la tua felicità,significa che difficilmente morirai di ictus.[:p]
A livello del range tricologico, come mostrato prima, il tuo valore di rame è un po' inferiore al normale; ma, nulla coi cui preoccuparsi se cerchi di alimentarsi, come suggerito, anteriormente, con alimenti ricchi in questo minerale. Adesso, rilassa un po' e divertiti nelle vacanze!!![:p]

X tutte:A titolo di osservazione, secondo il dottore Campo, la ferritina normale in Tricologia deve essere superiore a 30ng/ml o 30mcg/L.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
perche' bat dici che ho il valore alterato del potassio
range ospedaliero 3.3/5.0 mio valore 4.3?
ciao e grazie
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Alla fine la carenza di cocacola non mi sembra così grave da dover per forza integrare con un integratore, forse solo con la dieta.

Sì, sono perfettamente d'accordo, non mi sembra necessaria un'integrazione farmacologica (il solfato di rame? mi sembra un'esagerazione, non l'avrei mai consigliato!), basterebbe variare l'alimentazione... Poi se magari Cocacola si rende conto di non assimilare bene il rame attraverso gli alimenti, ci sono tantissimi integratori, in pratica tutti, dal Bioscalin a flaconi da bancone che contengono rame in piccole proporzioni...

Comunque, giusto per chiarire, ho specificato che il valore di Cocacola era vicino al minimo consigliato nella tabella, non ho mai parlato di carenza...[:D]

Baci,
Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie Marina per la precisazione, avevo letto attentamente la tua risposta e avevo colto la differenza tra valore vicino al minimo e non da dover integrare farmacologicamente, sono stressata si ma attenta a quello che mi scrivete...
non capisco piuttosto la risposta di Bat per il potassio..
baci
cocacola
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sorryyyyyyyyyyyyyyy!!![tp]
Avevo letto: 3 a 3,5, invece di 3 a 5.
Allora, tutto normale!!![;)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da COCACOLA
grazie Marina per la precisazione, avevo letto attentamente la tua risposta e avevo colto la differenza tra valore vicino al minimo e non da dover integrare farmacologicamente

Se vuoi qualche suggerimento su integratori contenenti rame, Cleopatra ne ha segnalati due (il primo e il terzo) in questa discussione (con i link su cui puoi vedere la quantità di rame):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13405#130481

Il Multicentrum l'ho preso per qualche tempo, qualche anno fa, non ricordo grandi cambiamenti a livello di capelli. Gli altri due, purtroppo, non li conosco [V]
Molti baci e relax! [:D][:D][:D]
Marina