Consigli minoxidil

Mantik

Utente
21 Aprile 2026
1
0
5
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo circa che utilizzo una lozione galenica a base di minoxidil 2,4% e finasteride 0,25%, con ciclosilicone pentamero e alcool, mi è stato suggerito dal tricologo di utilizzare il minoxidil al 5% industriale associato alla finasteride topica galenica, poichè sostiene che il preparato galenico con minoxidil al 5 non sia stabile, ma guarando online mi pare che così non sia e vorrei avere qualche parere in merito, considerando che non ho mai utilizzato preparati di farmacie non specializzate. Comunque con l'attuale terapia ho ottenuto risultati, mi pare di aver avuto una certa ricrescita anche negli ultimi 6 mesi, non sono convinto di voler aumentare il min vincolando maggiormente il capello alla sostanza, spendendo di più e avendo probabilmente risultati estetici scadenti per l'unto. Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Le altre perplessità sono queste: si potrà mai abbandonare il minoxidil raggiunta la massima qualità del capello preservandola con sola finasteride? Ha senso non ottenere il massimo dei risultati con la gradazione più alta di minoxidil per chiudere l'area diradata con un trapianto in futuro, assicurandosi quindi dei capelli non soggetti al DHT e non dipendenti dal minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,443
9,329
2,015
Ciao se vuoi farti una cultura e avere info in merito

Sulla Finasteride Galenica