Se fosse vero, i prodotti anticalvizie sarebbero famosi da anni tra i vecchi calvi ma sono famosi (con la pubblicità) solo tra i nuovi calvi che sperano inutilmente qualche risultato ; Qualcuno ha detto che se non avesse utilizzato tutti i prodotti sarebbe diventato calvo più presto ma come si fa ad esserne sicuri ?
Chi ci dice che con tutte queste manipolazioni giornaliere non abbia perso i capelli ancora più presto che se non avesse fatto niente ?
E facile capire che più o meno ciascuno cerchi di giustificare le spese che ha fatto, che fa o che farà ma il risultato rimane sempre quello : Niente frena la calvizie se non un cambiamento di vita o d’alimentazione o di corpo poiche dipende dalla nostra natura stessa.
I grattacapi non sono forse quelli che fanno cadere i capelli ? Se con di più ai grattacapi aggiungiamo le frizioni con prodotti chimici, il gratta gratta non puo che accellerare la perdita di capelli. Esempio : Uno che si pettina dieci volte al giorno troverà nel suo pettine dieci volte più capelli che uno che si pettina solo una volta. D’altra parte, pensare alla sua malattia non puo’ far altro che aggiungere dello stress a quello che già si ha per altri motivi . La sola cosa possibile per controllare lo stress é lo Yoga, ma per controllarlo interamente si dovrebbe far yoga tutto il giorno. Allora, accettiamo di perdere la nostra chioma come buoni adulti. Cambiamo semmai l’alimentazione che sarà più efficace. Finiamola di credere che bisogna correre dal medico o dal dermatologo ogni volta che ci si gratta la cucuzza .
Un medico, mi scuso se offendessi qualcuno,se gli é andata bene ha avuto i suoi voti in sufficenza per aver la laurea, dopo di che s’é messo a distribuire medicine come gli é stato insegnato. Ma se ogni anno, migliaia di medicine escono sul mercato e più del 60% sono inutili o nocive. Come fa il medico a conoscerle tutte? Si fida solo algli argomenti avanzati dai rappresentanti che lo vengono a trovare con regalini e alle volte regaloni per farlo diventare un distributore di prodotti, chiamati medicinali. Il resto, se gli va bene lo sapete ; Se una medicina non ti fa niente o ti fa male, ce n'é sempre una nuova appena uscita.
La FDA, già da tempo, si sà che é corrotta dall’industria farmaceutica la quale é l’unica a pretendere di aver fatto le analisi adequate. Nessun laboratorio indipendente ha i milioni sufficenti per farne altrettanto salvo se riceve sussidi. Ma chi fornisce i sussidi ?
L’industria farmaceutica ! Incomincia nelle università per allearsi i professori e gli studenti in medicina nello stesso tempo. Senza sussidi, niente posto di lavoro e allora abbiamo degli eminenti professori-ricercatori che raccontano il contrario di quello che dovrebbero dire…
Altrimenti perdono il posto! In quanto agli istituti europei o americani specializzati sono creati dalle stesse farmacotropoli per poter dare un avviso “neutro” e corroborare la loro pubblicità.
Ci sono degli esempi enormi di medicine messe sul mercato con l ‘assenso della FDA americana e tutti sti istitutoni che hanno ammazzato centinaia di migliaia di pazienti nel mondo intero con la prescrizione medicale dovuta (Vedi le statine per il colesterolo che adesso si vorrebbe prescrivere anche ai bambini) e dovremmo esser pronti a credere a tutte le bazzecole della pubblicità? Per memoria nel Neogenic troviamo Alcohol denat - Aqua/water – Diethyll utidinate - Citric acid - Safflower - Glucoside - Parfum/Fragrance.
A parte il chimico diethyl lutidinate che pretende svegliare le cellule morte, tutti gli altri prodotti fanno ridere, o comunque vi fanno grattare il capo, il safflower che é un colorante estratto dal fiore é quello che vi dà le croste marroni sul capo e per le quaili pagate sui cento euri per una cura del ca…po.
Negli anni 50 Youl Brinner faceva scalpore con la sua coccia pelata di attore americano. Abbiamo poi avuto Kojak con Terry Savalas, da poi, tutti i Ronaldo di servizio si sono rapati a turno chi per provare, chi per sempre. Poiché la moda lo suggerisce, perché non farsi una bella coccia pelata per sempre ? Io l’ho fatto trent’anni fa e l’unico inconveniente che ho é al mattino quando mi lavo il muso perché non riesco ancora a sapere dove la mia faccia finisce e dove incomincia la mia testa. Stessa cosa quando mi raso ma che piacere di non avere altri grattacapi durante il resto della giornata. Chi se ne frega ormai del pettine, dei peli perduti o che perderö, dei capelli bianchi, della capigliatura scomposta dal vento o dei prodotti idioti per far crescere i capelli ? A bon entendeur, Salut ! (A colui che capisce, un saluto).