Consigli importanti

crapapelata

Utente
4 Ottobre 2010
10
0
5
Salve a tutto il forum.

Mi presento, ho 27 anni , non fumo, non ho mai assunto droghe, ho uno stile di vita regolare a parte gli orari, e ho un alimentazione sana.
Ho sempre curato in maniera quasi maniacale i miei capelli (balsami, prodotti professionali, shampi anticaduta o a rotazione con nutrienti ecc, per questa terribile fissazione e paura di perderli ,dato che sia mio padre che i miei zii sono pelati o quasi.

Negli ultimi 2 anni ho avuto un diradamento frontale che inizialmente mi aveva molto demoralizzato ma poi si è assestata, o forse io ne ho fatto l'abitudine. In quel caso da visita dermatologica mi avevano prescritto il minoxidil 2% + integratore naturale ogni sera, ma sinceramente in quella situazione (circa 2 anni fa) non ho avuto miglioramenti anzi ho interrotto perche' mi portava battiti cardiaci accellerati.

Arrivo al punto...

Negli ultimi 2/3 mesi sto assistendo ad un comportamento strano della mia capoccia... mi spiego meglio ... vedo un assotigliamento importante di tutti i capelli, e nel vertex il diradamento è sempre maggiore ma ancora piu importante nella parte destra del vertex proprio sulla rosa sento dolori, fastidi e notevoli pruriti, i dolori sono pungenti quasi di tiraggio capelli, un fastidio con dei picchi nella giornata veramente molto fastidiosi.

Quello che non mi spiego è che sento dolore e prurito forte ma non vedo forfora, e inconsciamente mi viene sempre da toccarmi.
A capello asciutto il diradamento non è molto visibile, ma a capello bagnato mi spavento e mi faccio senso da solo. [:eek:)][:eek:)]
I capelli che cadono spesso sono con il bulbino attaccato.

Le mie domande a questo punto sono le seguenti:

1) Ho necessita' urgente di un bravo tricologo su Milano , che mi faccia un analisi il piu mirata possibile, avevo gia appuntamento il 13 settembre con la dottoressa Cappio, ma per motivi lavorativi ed economici (190 euro a visita) ho dovuto rimandare. Vorrei gentilmente capire vostri consigli ed eventualmente feedback.

2) Secondo cio' che ho detto cosa puo' essere questo fastidio forte?

3) Cosa consigliate come prodotti prima della visita, intendo coprenti shampi ecc.. perche' psicologicamente ho situazioni di demoralizzazione importante.

4) Ad oggi 14 settembre i migliori prodotti aggiornati, o rimedi efficaci alternativi provati e consigliati ?

Grazie.
Attendo vostro aiuto [|)]

Nicola

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ciao crapapelata, quello che posso consigliarti io è innanzitutto una visita da un derma specializzato, ma piuttosto di dare 190 euro a quella dottoressa, farei un po' di strada e mi farei visitare dal dr. Gigli a Verona. Nel frattempo posta delle foto chiare della tua situazione che utenti più esperti e lo stesso dr. Gigli non mancheranno di darti un consiglio.

crapapelata

Utente
4 Ottobre 2010
10
0
5
Ecco dottore, mi scuso per la non tempestivita' della risposta .. ma purtroppo problemi di lavoro.

Ecco le foto.
http://imageshack.us/a/img138/249/curacapelli1ottobre2012.jpg

Ho fatto una sorta di grafica per racchiudere il tutto.

Do anche un ulteriore descrizione , i capelli risultano molto assottigliati, la cute risulta quasi sudata a tratti lucida, nonostante i miei lavaggi siano quasi quotidiani con diversi shampi dercoss specifici.
Come specificato nello scorso msg il dolore è spesso forte nella parte del vertex, e anche i pruriti sono forti.
Non mi accorgo della caduta ma noto che sono meno e dietro il diradamento è evidente.
Questo problema mi sta dando ripercussioni importanti sul mio stato d'animo e psicologico, anche perche è un continuo toccarsi quasi per coprire dietro.

Esami del sangue in data : 25/5/2012
http://imageshack.us/a/img853/8518/esamesangue.jpg

Esami delle urine in data : 25/5/2012
http://imageshack.us/a/img267/5772/esameurine.jpg

Esame seminale (2010)
http://imageshack.us/a/img525/3076/esameseminale2010.jpg

Sono disposto da subito a iniziare una terapia massiccia con i metodi giusti.
Chiedo intanto nel frattempo della cura anche consigli sui prodotti per fare in modo che questo si veda il meno possibile, shampi prodotti specifici ecc.

Ringrazio il forum, tutti coloro che parteciperanno e ovviamente il dottor Gigli.
Attendo :)

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Messaggio di Crapapelata
Salve a tutto il forum.

Mi presento, ho 27 anni , non fumo, non ho mai assunto droghe, ho uno stile di vita regolare a parte gli orari, e ho un alimentazione sana.
Ho sempre curato in maniera quasi maniacale i miei capelli (balsami, prodotti professionali, shampi anticaduta o a rotazione con nutrienti ecc, per questa terribile fissazione e paura di perderli ,dato che sia mio padre che i miei zii sono pelati o quasi.

Negli ultimi 2 anni ho avuto un diradamento frontale che inizialmente mi aveva molto demoralizzato ma poi si è assestata, o forse io ne ho fatto l'abitudine. In quel caso da visita dermatologica mi avevano prescritto il minoxidil 2% + integratore naturale ogni sera, ma sinceramente in quella situazione (circa 2 anni fa) non ho avuto miglioramenti anzi ho interrotto perche' mi portava battiti cardiaci accellerati.

Arrivo al punto...

Negli ultimi 2/3 mesi sto assistendo ad un comportamento strano della mia capoccia... mi spiego meglio ... vedo un assotigliamento importante di tutti i capelli, e nel vertex il diradamento è sempre maggiore ma ancora piu importante nella parte destra del vertex proprio sulla rosa sento dolori, fastidi e notevoli pruriti, i dolori sono pungenti quasi di tiraggio capelli, un fastidio con dei picchi nella giornata veramente molto fastidiosi.

Quello che non mi spiego è che sento dolore e prurito forte ma non vedo forfora, e inconsciamente mi viene sempre da toccarmi.
A capello asciutto il diradamento non è molto visibile, ma a capello bagnato mi spavento e mi faccio senso da solo. [:eek:)][:eek:)]
I capelli che cadono spesso sono con il bulbino attaccato.

purtroppo io ho i tuoi stessi sintomi,prurito ,dolore(come se fossero delle punture)ed rispetto a te ho il cuoio oleoso(come se avessi messo la testa nell'olio di oliva)ed diradamento sul vertex sopratutto parte sinistra.purtroppo io ad oggi nn ho ancora risolto,cmq se hai delle novita mi farebbe piacere se mi tenessi aggiornato.grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
E' un aga in fase iniziale con minnoil piu antiandrogeni e antidht orali naturali penso sia gestibile. Vai pure on iducia dal dermatologo
Salui

crapapelata

Utente
4 Ottobre 2010
10
0
5
Mi perdoni dottore, ma ho le idee molto confuse.
Sono disposto a pagarle anche eventualmente una consulenza web ma mi creda ne ho necessità .. mi sento spennare giorno per giorno e i capelli sono sempre più' fini.

Non ho capito esattamente, lei dice iniziale ma me pare gia tanta.
Vorrei gentilmente la procedura di tutto cio che serve fare...

grazie davvero.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Crapapelata: hai un'aga simile a quella che avevo io ed il Dott. Gigli ti ha suggerito la stessa cura che ha dato a me. Iniziale vuol dire che i capelli in zona vertex e sul frontale sono displasici ma non vellus il che vuol dire che li puoi recuperare con il minox. Per mia esperienza (sono andato dalla Cappio pure io) ti consiglio di aspettare che Gigli venga a Milano (se non erro a Novembre) oppure fai una visita a Torino se non vuoi arrivare in Toscana.

PS: i risultati ci saranno e se sarai fortunato potrai mantenere! Io per 3 anni sono stato a posto..ora sto combattendo con un brutto effluvio ma spero che risolto questo effluvio tornerà tutto ok! :)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao Crapapelata, benvenuto tra noi.

Guarda leggendo i tuoi sintomi, il dolore che accusi, e la caduta di capelli con il bulbo all'estremità, mi fa pensare ad un Telogen Effluvium con Tricodinia ( la dolenza follicolare ), potresti incominciare a medicarti con Locoidon Soluzione 2 ml a giorni alterni fino alla visita, un cortisonico di media potenza, utile a tenere a bada effluvi.
Compra anche lo Shampoo Triatop 1% Ketoconazolo, usalo una volta a settimana, a me il dolore è sparito.

I miei sono consigli, naturalmente se non vuoi attendi la visita senza fare niente, tienici aggiornato!

[;)]

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
JACKSON ha scritto:
Ciao Crapapelata, benvenuto tra noi.

Guarda leggendo i tuoi sintomi, il dolore che accusi, e la caduta di capelli con il bulbo all'estremità, mi fa pensare ad un Telogen Effluvium con Tricodinia ( la dolenza follicolare ), potresti incominciare a medicarti con Locoidon Soluzione 2 ml a giorni alterni fino alla visita, un cortisonico di media potenza, utile a tenere a bada effluvi.
Compra anche lo Shampoo Triatop 1% Ketoconazolo, usalo una volta a settimana, a me il dolore è sparito.

I miei sono consigli, naturalmente se non vuoi attendi la visita senza fare niente, tienici aggiornato!

[;)]

grazie,indirettamente hai risposto anche a me,ho il suo indetico problema,ma tu hai avuto lo stesso problema??'
io in questi giorni ero intenzionato ha comprare il locoidon,ma come si usa????

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Questa cosa capita generalmente nei ricambi stagionali, si ho avuto questo problemino, andato via usando lo Shampoo Triatop al Ketoconazolo, che tra l'altro è anche antiandrogeno + Locoidon 2ml a giorni alterni anche per un mese se serve.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se si tratta di un effluvio puoi provare sicuramente il locoidon col triatop consigliatoti da jackson. poi dovresti inziare con un minoxidil con antiandrogeni e probabilemte finasteride o un anti-dht naturale come la serenoa repens. cerca di fare una visita dal dermatologo, ti consiglio il dottor gigli che non fa però consulenze sul web.

crapapelata

Utente
4 Ottobre 2010
10
0
5
Ragazzi! intanto grazie... ma ...... mi parlate di un sacco di prodotti ma non ci capisco in parte nulla! .... qualcuno mi puo ' gentilmente dire in ordine cosa acquistare, dove risparmiare, le dosi ecc ecc..... per l'appuntamento con il dottor gigli certo che si!

Grazie! :)

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
1
265
Da quel che so io con 1/4 di proscar al giorno e serenoa repens più the verde
alla sera dovresti recuperare il tutto e possibilmente mantenere.
Intanto hai già superato l'età critica dei primi vent'anni, ovvero quella
in cui si manifesta più aggressiva un'aga e pertanto meno curabile.
Tu dovresti rientrare in quella più leggera della seconda fascia, parlo dei trent'anni circa; però non per questo meno trascurabile. Finchè c'è il bulbo c'è
speranza e prima s'inizia la terapia prima si recupera. Questa è la regola.
Poi se vuoi un mio spassionato consiglio, anche se costa di più, per il
primo periodo dovresti cominciare direttamente col Propecia 1 mg al giorno;
è più sicuro e più indicato del proscar dal momento che non devi stare a dividerlo
in 4 rischiando di sbagliare dose giornaliera. Mentre il propecia è fatto apposta.
Poi magari come comincerai a vedere i risultati potrai passare al proscar
1/4 al giorno e così risparmierai.
Non fidarti delle scemenze che trovi in commercio tipo
bioscalin o prodotti che promettono miracoli. L'unico miracolo è il farmaco
anti dht e soprattutto il tuo essere ricettivo; e più si è giovani più
lo si è. Tienio duro.

crapapelata

Utente
4 Ottobre 2010
10
0
5
Intanto grazie.. pero' qui tra tanti mi avete scritto cose piu o meno differenti... avrei piacere magari nell'avere l'ultima parola dal dottore.. nell'attesa di avere un appuntamento con lui su milano.. anzi dottore gentilmente se mi puo dire il tutto riguardo ad un appuntamento grazie.

Parlate come se parlaste ad un bambino.. nel senso il piu chiaro possibile.. non sono ancora esperto...

Il dottore diceva anti dht naturali... scriveva minoil credo intendesse minoxidil ... ecc .. ma quali sono i prodotti giusti ?

help! :D

grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per avere informazioni sulla visita scrivi a giovani.katia@tiscali.it

per avere informazioni sui prodotti basta che giri un po'sul forum, cmq prima di comprare qualsiasi prodotto aspetta la visita

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
1
265
Crapa, l'aga si combatte con la finasteride nella dose di 1mg al giorno,
il resto sono solo pagliativi. Solo fermando il dht il pelo ha possibilità
di ricrescere meglio e più robusto. Ogni tricologo che si rispetti
non potrà prescriverti diversamente, io penso.