Salve a tutti, ho 27 anni e vi scrivo poiché ho bisogno del vostro aiuto e di qualche consiglio. Premetto che sono da anni che curo la mia cute e cerco di salvaguardare la qualità dei miei capelli dato che da quando avevo 18 anni soffro di dermatite seborroica. Quest'anno purtroppo a causa di un forte periodo di stress lavorativo, ho notato una maggiore caduta dei capelli ( soprattutto in doccia) e un assottigliamento del volume del capello. Sono stato da un tricologo e quest'ultimo mi ha diagnosticato la tipica calvizia comune (alopecia androgenitica) ad uno stadio "molto precoce". Per la cura mi ha consigliato di assumere degli integratori alla Serenoa (per tre mesi) e minoxidil 0,75% ad uso orale (sempre per tre mesi).
Ammetto di aver un po' di preoccupazione circa l'utilizzo di minoxidil soprattutto per le eventuali conseguenze sulla sfera sessuale o qualora dovessi interrompere il trattamento (in futuro potrei trasferirmi all'estero). Aggiungo che a volte in maniera alternata sono solito utilizzare biotina come integratore e omega3, da pochissimo ho iniziato con integratore con estratto di procianidine (che il medico mi ha sconsigliato di usare così come per l'olio di rosmarino ed altri intrugli). Sinceramente ci tengo molto alla cura della mia testa ma per esperienza non so bene come gestire questa situazione e sto pensando anche di lasciare il tutto al proprio corso ed andare di rasatura.
Appena possibile rispondo alle domande e aggiungo foto ! Grazie mille.
Ammetto di aver un po' di preoccupazione circa l'utilizzo di minoxidil soprattutto per le eventuali conseguenze sulla sfera sessuale o qualora dovessi interrompere il trattamento (in futuro potrei trasferirmi all'estero). Aggiungo che a volte in maniera alternata sono solito utilizzare biotina come integratore e omega3, da pochissimo ho iniziato con integratore con estratto di procianidine (che il medico mi ha sconsigliato di usare così come per l'olio di rosmarino ed altri intrugli). Sinceramente ci tengo molto alla cura della mia testa ma per esperienza non so bene come gestire questa situazione e sto pensando anche di lasciare il tutto al proprio corso ed andare di rasatura.
Appena possibile rispondo alle domande e aggiungo foto ! Grazie mille.