CONSIGLI E VALUTAZIONE CURA AL NATURALE

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ciao a tutti ,

come da titolo volevo chiedervi consigli e suggerimenti sulla seguente cura che inizierei a seguire :

320mg Serenoa Repens

2 Cps Kmax anti-dht

3 Cps Vitaminity anti-age

1000mg MSM

10mg Biotina ( a cicli per dermatite )

1 cucchiaino di olio di cocco

500/600 ml di centrifugato di frutta e verdura fresca di stagione a cui aggiungere : 1 grammo di vit. C in polvere , 1 pezzettino di radice di zenzero , 2 cucchiai di semi di lino biologici macinati fini

come vi sembra il tutto ? consigli o eventuali integrazioni ?

grazie :)

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
io prenderei comunque le 4 cps di kmax anti dht, distanziate di qualche ora dai 320 mg di serenoa repens per spalmare durante tutta la giornata gli anti dht.
Per quanto riguarda l'olio di cocco andrei oltre 1 cucchiaino, secondo me devi fare minimo 2 o 3 per poter rendere la cosa efficace.

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
4 cps di kmax + 320 mg di serenoa repens fanno però 640 mg/die , non è troppo ??

per l' olio di cocco no problem , non è neanche male come gusto

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
è che credo che 2 cps sole di kmax il corpo non le senta abbastanza.
io fossi in te prenderei le 4cps la mattina (o se preferisci 3 cps) e poi andrei con la serenoa la sera.
Secondo me con gli anti DHT naturali è meglio abbondare in quanto non hanno l'efficacia della fina.

Io ad esempio prendo 0,5 mg di fina la mattina e 3 cps di kmax anti DHT la sera, con 2-3 cucchiaini di olio di cocco durante la giornata (disciolti nel latte caldo).
Progressivamente andrò ad eliminare completamente la fina buttandomi completamente sui naturali, aumentando ulteriormente la dose di serenoa.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Puoi prendere 3-4 ccompresse di k-max anti dht e usare tutto il resto eccetto i 320mg di serenoa repens perchè gia è presente nel k-max.

jagaciak24

Utente
4 Ottobre 2011
22
0
15
Serenoa Repens, per capelli, deve consiste di almeno 85% di acidi grassi, oltre a steroli.

''Best Saw Palmetto Extract contains pure Saw palmetto extract guaranteed to supply 90% fatty acids and beneficial plant sterols, which are the herb's key active ingredients. Extraction is done using carbon dioxide, and the finished product is free of solvent residues. Extensive, convincing research confirms that Saw Palmetto improves prostate health and urinary function.''

''Saw Palmetto Hair Loss Dosage

For the best results, saw palmetto dosage for hair loss should be 320 mg, with fatty acid percentage of 85% or more. If the fatty acid concentration is lower, such as 50%, compensate with a saw palmetto dosage of 600 mg or more.

You can see options for saw palmetto hair loss supplements here.

Below are some of the best general vitamins you should make sure are a part of your diet to fix a receding hairline.''

http://recedinghairlinehelp.com/vitamins-for-hair-loss/

http://www.infobarrel.com/Taking_saw_palmetto_for_hair_loss

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Azz..... questo squalificherebbe il K-max anti DHT (nella storica guerra contro il prostafactor) dove la serenoa è titolata al 45%? Marlin che ne pensi di questo fatto? [?][?]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
L'estratto titolato al 85% e 90% è espressamente indicato per problemi di prostata,io non lo userei mai ,il K-max invece sebbene sia titolato al 45% ha oltre alla serenoa repens altri principi attivi che completano la sua azione agendo a 360°.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
La mia posizione è nota, anche perché non sono certo delle novità quelle postate sopra (non sono nemmeno delle opinioni imparziali).

Le formulazioni a minore titolazione hanno dovuto più che altro rispondere in questi anni agli studi sul Permixon che è ad alta titolazione di acidi grassi, comunque sin dall'inizio K-max ha voluto affiancare a serenoa altri anti-dht non di poco conto come ortica, nipononivea, lignani, betasitosterolo....

Restando alla serenoa, che non è evidentemente tutto il k-max, ci sono stati vari indizi che fanno pensare che nella parte non composta da acidi grassi ci siano altri anti-dht, ma di recente è uscito uno studio che individua una di queste sostanze nell'acido antranilico e qui abbiamo dato ampio risalto a questo studio:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1107

Infine proprio questo insistere sulle alte titolazioni da parte di alcuni ha portato anni fa a individuare nell'olio di cocco che è composto solo di questo tipo di grassi la soluzione più conveniente per assumerli in quantità ben più elevate di quelle rese disponibili dagli estratti di saw palmetto.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Naturalmente secondo il mio parere poi aspetto l'opinione di Marlin molto competente in materia che potrà dare il suo parere.