Consigli e pareri a un diciannovenne

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
No, non è vero che chi ha i capelli grassi li perde per forza.

Per ridurre il sebo potresti iniziare ad usare uno shampoo adatto (io mi trovo bene con il markeuticals che mi tiene pulita la testa per tutto il giorno) e fare una curetta di 2 mesi con biodermatin cpr.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'aumento del sebo e' unepifenomeno dell'aga il dht miniaturizza i capelli e da iperplasia elle ghiandole sebace per cui la secrezione sebacea aumenta ma non e' la causa del peggioramento della qualita' dei capelli
saluti

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ho notato che in testa ho delle crosticine di sebo. Se le gratto via rimane un pelino attaccato sopra di esse. Mi devo preoccupare?

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ma la dermatite seborroica causa la caduta dei capelli?

Trattare bene i capelli senza stressarli (per esempio senza usare il phon) serve a qualcosa se si è affetti da aa? si riesce a rallentare la caduta?

grazie in anticipo. [:)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
No, il phon se usato per troppo tempo vicino ai capelli rovina le lunghezze, ma non può far accelerare l'aga.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ma quindi se uno è affetto da aa non può far assolutamente niente per ritardare l'avanzamento della caduta (non dico bloccare la caduta ma rallentare anche se minimamente)...intendo cose tipo lavare spesso i capelli ecc.
Ho pensato che sia possibile ritardarla poichè alla fine l'aa non fa altro che minimizzare il capelli facendo ricrescere più piccoli ad ogni ciclo....quindi penso che facendo durare di più ogni ciclo (non stressando i capelli) si avrebbe un leggero ritardo.

E'giusto quello che penso? [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh magari bastasse quello....
Nella a.a. per effetto del DHT i capelli crescono piú sottili e hanno un ciclo vitale piú breve, quindi cadono prima e sono piú sottili, che tu li strofini o meno...
Se poi soffri di dermatite seborroica lavare i capelli é necessario per tenere il cuoio capelluto in salute.
Durante lavaggio e asciugatura si staccano i telogeni, quelli che ormai comunque avevano terminato il loro ciclo vitale, e che quindi sarebbero caduti in ogni caso, anche senza toccarli.
Leggi un po' la homepage...
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Vabbè penso che la cosa migliore da fare sia farsi visitare da un dottore (spero da lei poichè sono di Napoli [:D]).

Ma dando un'occhiata a queste foto del vertex postate prima:
http://img88.imageshack.us/my.php?image=vertex2hf5.jpg
http://img88.imageshack.us/my.php?image=vertex3ir1.jpg

ho come l'impressione che i capelli sono un pò diradati.....secondo voi dipende dalla pettinatura?
Poi ho la tempia sx in cui i capelli sono più diradati della dx...è possibile che una stempiatura fiseologica faccia arretrare la capigliatura solo da una parte?

Scusate per le domande a ripetizione ma sto cercando di capirci qualcosa anche io. [:)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Oddio, le foto secondo me non fanno capire a pieno la situazione.
Secondo me stai bene.