Consigli dagli esperti sul mio stato attuale

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
Innanzitutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum.Spero possiate aiutarmi.
Ho 26 anni.Nessuno della mia famiglia presenta problemi di perdita di capelli e tutti hanno una chioma folta.
Chiaramente non io!
Da un paio di mesi ho deciso di iniziare una cura e ho acquistato i seguenti prodotti:

-REVIVOGEN LOZIONE+SHAMPOO
-TRICOMIN SOLUTION SPRAY
-TRICOMIN SHAMPOO CONDITIONER
-KMAX SHAMPOO VOLUMIZING
-KMAX CPS ANTI DHT

Metto la lozione la sera prima di andare al letto,la sera successiva lavo i capelli per riapplicare di nuovo il REVIVOGEN.Ogni giorno faccio anche un'applicazione di spray TRICOMIN.
Durante la giornata,da quasi 2 mesi, assumo 2 cpr di KMAX ANTI DHT a pranzo.
Da una settimana ho deciso di prendere il PROSCAR e di assumerne 1/4 la mattina.
Ho anche acquistato il MINOXIDIL 5% della KIRKLAND SIGNATURE però non ho ancora usato xchè volevo prima i vostri consigli sul da farsi visto che ho preso tanti prodotti ma non so bene se vale la pena prenderli e se soprattutto serva.
Sinceramente guardando le foto che ho fatto sotto la luce sono rimasto molto colpito negativamente xchè ultimamente avevo l'impressione che i miei capelli erano migliorati molto da 2 mesi considerando il fatto che anche tutte le persone che conosco ultimamente mi hanno sempre detto cose del genere Cavolo,ma ti sono ricresciuti i capelli!?Cosa stai prendendo???Guarda come sono folti adesso....
Anche a me era parso cosi ma vedendo quelle foto vedo purtroppo che il problema c'è ed è abbastanza visibile anche se,dico la verità,non mi sembra assolutamente che io sia in quelle condizioni...sarà che la luce mette in evidenza anche i difetti invisibili alla luce del giorno!
Faccio notare anche che fino a qualche tempo fà avevo caduta abbastanza accentuata,bastava che passassi le mani tra i capelli che me restavano i mano a decine.
Adesso questo problema è praticamente sparito e mi cadono non molti capelli (mi sembra di notare che siano lunghi e con il bulbo)quando li lavo (tutti i giorni).
A questo punto sono qui a chiedere l'aiuto degli esperti con la speranza che riusciate a darmi una dritta e magari a dirmi quale potrebbe essere il mio problema...

P.S. Siccome ho problemi ad allegare le foto lo farà x me Claudia...grazie mille![:)]

altop.jpg

alto2.jpg

frontale1.jpg

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
Ho 26 anni.Nessuno della mia famiglia presenta problemi di perdita di capelli e tutti hanno una chioma folta.
Chiaramente non io!
Da un paio di mesi ho deciso di iniziare una cura e ho acquistato i seguenti prodotti:

-TRICOMIN SOLUTION SPRAY
-KMAX SHAMPOO VOLUMIZING
-KMAX CPS ANTI DHT

Metto la lozione la sera prima di andare al letto,la sera successiva lavo i capelli per riapplicare di nuovo il REVIVOGEN.Ogni giorno faccio anche un'applicazione di spray TRICOMIN.
Da una settimana ho deciso di prendere il PROSCAR e di assumerne 1/4 la mattina.
Ho anche acquistato il MINOXIDIL 5% della KIRKLAND SIGNATURE però non ho ancora usato xchè volevo prima i vostri consigli sul da farsi visto che ho preso tanti prodotti ma non so bene se vale la pena prenderli e se soprattutto serva.
Sinceramente guardando le foto che ho fatto sotto la luce sono rimasto molto colpito negativamente xchè ultimamente avevo l'impressione che i miei capelli erano migliorati molto da 2 mesi considerando il fatto che anche tutte le persone che conosco ultimamente mi hanno sempre detto cose del genere Cavolo,ma ti sono ricresciuti i capelli!?Cosa stai prendendo???Guarda come sono folti adesso....
Anche a me era parso cosi ma vedendo quelle foto vedo purtroppo che il problema c'è ed è abbastanza visibile anche se,dico la verità,non mi sembra assolutamente che io sia in quelle condizioni...sarà che la luce mette in evidenza anche i difetti invisibili alla luce del giorno!
Faccio notare anche che fino a qualche tempo fà avevo caduta abbastanza accentuata,bastava che passassi le mani tra i capelli che me restavano i mano a decine.
Adesso questo problema è praticamente sparito e mi cadono non molti capelli (mi sembra di notare che siano lunghi e con il bulbo)quando li lavo (tutti i giorni).
A questo punto sono qui a chiedere l'aiuto degli esperti con la speranza che riusciate a darmi una dritta e magari a dirmi quale potrebbe essere il mio problema...

P.S. Siccome ho problemi ad allegare le foto lo farà x me Claudia...grazie mille![:)]

altop.jpg

alto2.jpg

frontale1.jpg

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
Chiaramente non io!

-TRICOMIN SOLUTION SPRAY
-KMAX SHAMPOO VOLUMIZING
-KMAX CPS ANTI DHT

altop.jpg

alto2.jpg

frontale1.jpg

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
CONTINUA CON QUESTA CURA... VA BENISSIMO... è SIMILE ALLA MIA...
IO TI CONSIGLIO: PROSCAR/4, MINOXIDIL 5%, E 1 SOLA COMPRESSA DI K-MAX ANTI DHT....
NON AGGIUNGERE ALTRO... I RISULTATI LI VEDRAI DOPO 6 MESI/1 ANNO... STAI TRANQUILLO

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Sund e benvenuto! [:D]
Prima di tutto... dovresti andare da un dermatologo!!!
Non curarti da solo.... soprattutto per quanto riguarda i farmaci.
Quindi il mio consiglio è di non cominciare niente se non ti fai prima vedere da un dermatologo esperto in tricologia...
Per esempio non comincerei il minox al 5%, ma a percentuali minori!
Ma deve essere il dermatologo a decidere che percentuale prescriverti e se hai bisogno di aggiunte...
A volte automedicarsi è controproducente...
Dovresti fare le analisi del sangue per vedere anche se hai carenze di vitamine e minerali: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12.
Soprattutto se perdevi parecchi capelli può darsi che sia stato un effluvio ed è bene controllare e integrare solo quello di cui risulti carente.
Per le foto, non ti preoccupare! I capelli biondi sono più sottili mediamente, e il flash fa sembrare diradato anche un gatto! [:D]
A me la situazione non sembra affatto grave. Il vertex mi sembra intatto, solo la parte frontale ha qualche lieve problema.
Potrebbe essere anche qualche incidenza....
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
oppure una psicogena
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
Ma le problematiche legate ai capelli sono piuttosto complesse, ripeto non ti automedicare ma vai da un dermatologo...

P.S. per Chri90palermo....
Te l'ho già chiesto, per favore non scrivere in maiuscolo.... in linguaggio di internet equivale ad urlare, oltre che essere noioso da leggere... Secondariamente, non prescrivere dosaggi o cure! Quello che va bene per te non è affatto detto che vada bene ad altri! E come ti avevo detto, rileggiti la netiquette... grazie

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
Grazie x le risposte! Io sn di Frosinone (a 1 ora da Roma) e non conosco nessun centro tricologico qui vicino ma sn sicuro che ce ne sono. Volevo infatti farmi fare degli esami peró non so dove e quali + precisamente. Sapete consigliarmi? Grazie mille in anticipo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D] gli esami te li avevo scritti sopra... emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12
Per il dermatologo, ti consiglio il Dr. Daniele Campo a Roma
www.ortodermico.it
oppure il Dr. Luigi Laino
http://www.latuapelle.org/chi_siamo/curriculum/
Altrimenti guarda nella sezione cerchi un dermatologo e leggi le esperienze degli altri [:)]

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
X Claudia
Ok x le analisi... vedró di farmele fare. X il tricologo, scusami se risulto pesante,vorrei trovare la soluzione migliore anche dal punto di vista dei costi e della comoditá x raggiungere il centro tricologico. Qui a Frosinone( e dintorni) non ti risulta esserci nessuno bravo come tricologo ? grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uhm direi di no...
Poi tutto può essere! Ma io non ne conosco...
Comunque se pensi che ci sono persone che prendono l'aereo per farsi vistare dal Dr. Campo, dai un'ora di auto cosa vuoi che sia....
Poi mica ci devi andare tutti i giorni! Basta almeno la prima visita per la diagnosi e per impostare la cura, poi al massimo ci devi tornare dopo sei mesi per vedere come procede....[:)] Non è uno sforzo pazzesco![:D]

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Sicuramente ti risponderà meglio Claudia, ma posso dirti già di stare molto attento da chi vai perchè la maggioranza fa le visite così come si accende una sigaretta, cioè non ci pone la minima attenzione e lo fa giusto per...
Sono pochi i veri amanti del mestiere purtroppo, vedi il dottor Gigli o Marliani, i quali non solo si dedicano ai pazienti dal vivo, ma quando hanno un attimo libero lo fanno anche sui vari forum per cercare di venire incontro a tutti.
Stai attento da chi vai se non vuoi farti spennare sentendoti dire 'prendi propecia e minoxidil che vai alla grande'.

Ciao!

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
Bene allora vediamo x questo Dott. Campo a Roma così vediamo cosa mi dice! Claudia dici che sarebbe meglio che mi presentassi da lui giá con le analisi del sangue in mano?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sarebbe decisamente meglio, almeno quando ti visita ha già un quadro globale della situazione completo.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
se vai da campo fai anche le analisi degli ormoni tiroidei (TSH, T3, T4, Anticorpi TPO, Anticorpi Anti Tireoglobulina ANTI-TG, calcemia) perchè comunque poi ti chiederà lui di farle per la seconda visita, risparmi tempo!

sund83

Utente
26 Febbraio 2010
9
0
5
X Dott. Gigli
innanzitutto la ringrazio x la sua risposta poi volevo chiedere una sua opinione... Secondo lei é risolvibile il mio problema? Posso essere ancora in tempo x recuperare parte dei capelli morti? La cosa buffa é anche che dal vivo tutti mi dicono che rispetto a un paio di mesi fa' sembro un'altra persona e che ho molti + capelli di prima...