CONSIGLI CURA E FIBRE

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
buongiorno a tutti, non sono nuovo ,ma uso il forum soltanto in periodi di crisi...ora è uno di quei periodi..
ad agosto mi sposerò e sto cercando di capire la miglior pettinatura possibile per non far ridere.
faccio cure soltanto naturali da diverso tempo...prima prendevo solo bioscalin,poi su consiglio di utenti del forum e principalmente Marlin ho iniziato con prodotti Vitaminity con cui mi trovo molto bene.
attualmente prendo 1 capsula di serenoa vitaminity +1 olio di semi di zucca dopo colazione e lontano dai pasti 2 capsule al gg di annurmets.. i capelli sono sicuramente migliorati ,soprattutto sono più scuri,ma tuttavia (ovviamente ) rimangono sempre radi perchè li ho molto fini e si sporcano anche molto facilmente . attualmente li lavo tutti i giorni con NANOGEN THICKENING SHAMPOO preso sullo store.
vengo alla domanda... poichè non vorrei far ridere il giorno del matrimonio...laverò i capelli poco prima della cerimonia per evitare di averli unti durante (non so se ci riuscirò con il caldo) poi stavo valutando se usare prodotti in fibre o spray tipo quelli della kmax o toppik per mascherare i capelli radi,anche perchè vorrei /dovrei mettere del gel o qualcosa di simile per dare un effetto bagnato. quale prodotto mi consigliate tipo kmax? ed altra cosa..dopo l'applicazione di questi prodotti posso mettere del gel?.inserisco anche alcune foto
 

Allegati

  • IMG_20190520_093721_resized_20190520_094425145.jpg
    IMG_20190520_093721_resized_20190520_094425145.jpg
    241.2 KB · Vista: 25
  • IMG_20190520_093855_resized_20190520_094426346.jpg
    IMG_20190520_093855_resized_20190520_094426346.jpg
    161 KB · Vista: 27
  • IMG_20190520_094246_resized_20190520_094426101.jpg
    IMG_20190520_094246_resized_20190520_094426101.jpg
    214.5 KB · Vista: 27
  • IMG_20190520_094247_resized_20190520_094427208.jpg
    IMG_20190520_094247_resized_20190520_094427208.jpg
    162.2 KB · Vista: 25
  • IMG_20190520_094249_resized_20190520_094425632.jpg
    IMG_20190520_094249_resized_20190520_094425632.jpg
    128.7 KB · Vista: 23

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Scusa la domanda ma e una scelta tua,il non curarti seriamente?
Saresti ancora in tempo per approntare una cura ben fatta.

Per il tuo problema,guarda questi tutorial della nostra linea K-Max,per capire cosa potrebbero esserti più utile.
Per il gel dipende da cosa decidi di utilizzare,tipo con le fibre no,con lo spray magari una leggera passata la puoi dare.
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
grazie mille proxy per la pronta risposta..
relativamente al non curarmi , la risposta sta nel fatto che non voglio prendere medicinali a vita (o comunque per molto tempo)
per il gel un pò lo dovrò mettere per non sembrare troppo finto ed anche perchè esteticamente mi piace...ci sono prodotti alternativi al gel che si possono usare con fibre o cose simili? altra domanda...ma il gel lo sconsigli nell'uso quotidiano ok,ma intendi che non si può mettere neanche per una volta? posso chiederti di spiegarmi il perchè? si vedrebbe la polvere sotto? io il gel lo metterei solo per l'occasione diciamo cosi
altrimenti devo optare solo per lo spray.
grazie ancora
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Capisco è un peccato però, perché potresti recuperare facilmente secondo me.
Forse sarebbe da rivedere la cura,con un anti DHT più potente,ed una quantità maggiore di procianidine.
Tipo anti DHT blocker (al posto del Palmetto e zucca)
Apple hair complex plus

Puoi provare un gel colorato
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Gel altamente sconsigliato, a maggior ragione con effetto bagnato, espone la cute mostrandoti peggio di quello che è se sei diradato.
Compra una cera Matte ed applicane poca per evitare l'eccesso di separazione che si verrebbe a creare, infine compra una buona lacca, anche questa opaca e non lucida.
Crea un effetto perfetto.
Io per i prodotti di finish (pettinatura) uso da 15 anni quelli della Tigi che tanti anni fa costavano una valanga di soldi, poi da quando sono stati comprati da Unilever sono arrivati a prezzi da discount con un rapporto qualità prezzo quasi unico, e sono prodotti per tutti i gusti e professionali. In particolare la linea S-Factor è la migliore. Se poi vuoi spendere qualcosa di più puoi acquistare la cera Pacinos ma sono prodotti destinati a capelloni che hanno la possibilità di pettinarsi senza dover coprire nulla
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
per il gel grazie mille..lo prendo subito
per la cura , appena finito quelle che ho , cambio volentieri e provo la tua.mi piace sperimentare e finchè sono cose naturali non ho problemi di nessun tipo a cambiare e provare anche qualcosa di più aggressivo come mi hai suggerito tu.
con l'occasione, visto che sul sito se prendo 2 di apple extract o 2 di anti dht mi regalano anche una confezione di phyllantus o green tea, cosa mi consiglieresti? io tra i tanti problemi ho anche quello dei capelli grassi e magari il tea potrebbe far bene..ho provato per un pò la biotina ma non ho avuto grandi risultati( anche se ammetto che non sono stato costante al 100%)...
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
Gel altamente sconsigliato, a maggior ragione con effetto bagnato, espone la cute mostrandoti peggio di quello che è se sei diradato.
Compra una cera Matte ed applicane poca per evitare l'eccesso di separazione che si verrebbe a creare, infine compra una buona lacca, anche questa opaca e non lucida.
Crea un effetto perfetto.
Io per i prodotti di finish (pettinatura) uso da 15 anni quelli della Tigi che tanti anni fa costavano una valanga di soldi, poi da quando sono stati comprati da Unilever sono arrivati a prezzi da discount con un rapporto qualità prezzo quasi unico, e sono prodotti per tutti i gusti e professionali. In particolare la linea S-Factor è la migliore. Se poi vuoi spendere qualcosa di più puoi acquistare la cera Pacinos ma sono prodotti destinati a capelloni che hanno la possibilità di pettinarsi senza dover coprire nulla

devo essere sincero...non ho mai provato in vita mia nè cere nè lacche,quindi avrei preferito un gel anche se lascia intravedere un pochino di cute..d'altronde al mio matrimonio ci sono tutte persone che mi conoscono e non è che da un giorno all'altro posso diventare un super capellone, dovrò essere bravo a coprire ma dare un effetto diciamo "reale". ma credo che dovrò fare delle prove e provare entrambe le soluzioni proposte(p.s consigli per una cera?sempre Tigi?).. grazie mille matter86
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
per il gel grazie mille..lo prendo subito
per la cura , appena finito quelle che ho , cambio volentieri e provo la tua.mi piace sperimentare e finchè sono cose naturali non ho problemi di nessun tipo a cambiare e provare anche qualcosa di più aggressivo come mi hai suggerito tu.
con l'occasione, visto che sul sito se prendo 2 di apple extract o 2 di anti dht mi regalano anche una confezione di phyllantus o green tea, cosa mi consiglieresti? io tra i tanti problemi ho anche quello dei capelli grassi e magari il tea potrebbe far bene..ho provato per un pò la biotina ma non ho avuto grandi risultati( anche se ammetto che non sono stato costante al 100%)...
Oddio io ritenterei anche con biotina a 10 mg al giorno per almeno 30-60 gg in modo costante però.
Magari prendendo la versione liquida così hai meno capsule da assumere.
Per il prodotto omaggio,io andrei phyllantus,da associare al blocker 1 cps.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quoto, senza finasteride potenzia la cura con i naturali quindi dht blocker ( più potente della sola serenoa ) e l'apple hair complex plus facendo 2+2 e come regalo scegli il fillanto, anch'esso anti dht più del the verde.
Poi se aspetti che esce il nuovo integratore che combina assieme serenoa+ altri anti dht +
melannurca meglio ancora , prendi solo quello e fillanto, 2+1 al giorno.
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
devo essere sincero...non ho mai provato in vita mia nè cere nè lacche,quindi avrei preferito un gel anche se lascia intravedere un pochino di cute..d'altronde al mio matrimonio ci sono tutte persone che mi conoscono e non è che da un giorno all'altro posso diventare un super capellone, dovrò essere bravo a coprire ma dare un effetto diciamo "reale". ma credo che dovrò fare delle prove e provare entrambe le soluzioni proposte(p.s consigli per una cera?sempre Tigi?).. grazie mille matter86

La lacca e cera sono quanto più di naturale possa esistere, soprattutto se "Matte" visto che lasciano una naturalezza e compattezza che evitano anche di spettinarti durante il matrimonio. Certo devi saperle applicare nelle giuste dosi (cera) scaldandole bene in mano e nelle giuste quantità/punti giusti.
Anche la lacca va usata ad una certa distanza, certa quantità, e soprattutto evitare lacche che "appiccicano" i capelli lasciandoli lucidi/pesanti.
Nelle cere/lacche Tigi trovi tutto quello che cerchi, naturalmente fai qualche prova prima del matrimonio e non acquistare prodotti che evidenzino il diradatamento. Mi riferisco a prodotti pesanti, che appiccicano, e che rendono troppo lucido il tutto.
Il miglior styling per un diradamento è cera (pochissima, solo per dare un effetto di movimento) e lacca molto forte data da molto distante, in modo che le particelle non vadano tutte nello stesso punto ma siano diffuse su una superficie maggiore.
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
Oddio io ritenterei anche con biotina a 10 mg al giorno per almeno 30-60 gg in modo costante però.
Magari prendendo la versione liquida così hai meno capsule da assumere.
Per il prodotto omaggio,io andrei phyllantus,da associare al blocker 1 cps.
quindi l'apple extract è alternativo o complementare semmai al blocker? ed il fillanto? non ho capito se il consiglio è assumere tutti e 3 allo stesso tempo o ci sono controindicazioni.. tempi per avere qualche parvenza di risultato? per la biotina era liquida quella che prendevo,una goccia al gg a stomaco vuoto..
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
La lacca e cera sono quanto più di naturale possa esistere, soprattutto se "Matte" visto che lasciano una naturalezza e compattezza che evitano anche di spettinarti durante il matrimonio. Certo devi saperle applicare nelle giuste dosi (cera) scaldandole bene in mano e nelle giuste quantità/punti giusti.
Anche la lacca va usata ad una certa distanza, certa quantità, e soprattutto evitare lacche che "appiccicano" i capelli lasciandoli lucidi/pesanti.
Nelle cere/lacche Tigi trovi tutto quello che cerchi, naturalmente fai qualche prova prima del matrimonio e non acquistare prodotti che evidenzino il diradatamento. Mi riferisco a prodotti pesanti, che appiccicano, e che rendono troppo lucido il tutto.
Il miglior styling per un diradamento è cera (pochissima, solo per dare un effetto di movimento) e lacca molto forte data da molto distante, in modo che le particelle non vadano tutte nello stesso punto ma siano diffuse su una superficie maggiore.
grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
quindi l'apple extract è alternativo o complementare semmai al blocker? ed il fillanto? non ho capito se il consiglio è assumere tutti e 3 allo stesso tempo o ci sono controindicazioni.. tempi per avere qualche parvenza di risultato? per la biotina era liquida quella che prendevo,una goccia al gg a stomaco vuoto..

Sono due cose completamente diverse,non facciamo confusione.
Quindi il blocker (più fillanto) come anti DHT di base.
Apple complex plus per aumentare i diametri

La biotina una goccia al giorno è inutile.
La posologia se hai preso la Vitaminity è di
22 gocce per apportare 10 mg ad esempio
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
Sono due cose completamente diverse,non facciamo confusione.
Quindi il blocker (più fillanto) come anti DHT di base.
Apple complex plus per aumentare i diametri

La biotina una goccia al giorno è inutile.
La posologia se hai preso la Vitaminity è di
22 gocce per apportare 10 mg ad esempio
ok chiaro per la prima parte della risposta.
relativamente alla biotina presi una sola goccia in quanto sul sito c'era scritto che era il dosaggio consentito dal ministero e che per dosaggi superiori serviva parere medico,quindi non mi sono spinto oltre ,non avendo consultato nessun medico..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
1 goccia è come non prendere niente, almeno 11 per avere 5mg, meglio appunto 22 per i 10mg giornalieri.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ecco adesso lo sai,se hai sebo in eccesso,quello è il dosaggio ottimale,qui trovi info anche su come trattare sebo e dermatite
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
ragazzi buongiorno...riprendo questo post di qualche giorno fa per un aggiornamento ed un ulteriore consiglio da parte vostra . ho acquistato le fibre kmax dal sito Hairshopeurope insieme allo spray fissante. ho acquistato poi separatamente 3 tipologie di cere per capelli per provarle( american crew e badhead tigi con effetto matt, e american crew con effetto bagnato. sabato ho deciso di provare ed ho quindi applicato le fibre e successivamente lo spray fissante.. dopo 2 minuti ho provato a mettere la cera effetto opaco ,ma i capelli erano tutti attaccati per via dello spray fissante. con un pò di fatica sono riuscito ad applicare la cera benino e poi non contento ci ho applicato sopra anche un pò(poca) di quello effetto bagnato.devo dire che mi è rimasta un pò di polvere di fibre in mano . è stata una cosa laborioso ,ma è stato per me un risultato fantastico, mi sono sentito come quando avevo 15 anni , pieno di capelli e figo!
mi sono convinto però che non fosse la miglior modalità di applicazione allora ieri ho riprovato mettendo Fibre, poi cera effetto bagnato (senza spray),ma stavolta mi sono rimaste in mano tante fibre e con la cera effetto bagnato i capelli si sono quasi appiattiti. risultato ho rimesso poi le fibre visto che molte erano venute via e poi ho applicato lo spray. il risultato è stato cosi cosi(sempre meglio che senza fibre)..
ora vorrei capire da voi quale è secondo voi la giusta sequenza di applicazione di questi prodotti perchè sinceramente ancora non l'ho capito.scusate la lungaggine del post