Consigli capelli diradati sulle tempie

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni che, come da titolo, combatte la dura battaglia contro il diradamento.
Il problema è localizzato principalmente nella zona delle tempie e nella parte centrale anteriore. Cinque, sei anni fa cominciai a notare per un paio di mesi di maggiore caduta di capelli ma il problema ebbe una durata molto breve e quindi non me ne preoccupai. Pensavo dentro di me che fosse la classica caduta stagionale.
Premetto che da ragazzo avevo un sacco di capelli, corposi, che crescevano molto velocemente. Oggi , seppur il problema sia maggiormente visibile sulle tempie, mi ritrovo con i capelli meno corposi e più fini, ma, vista la condizione di molti miei coetanei, penso di tenere botta discretamente. Nella parte posteriore non ha la c.d. chierica ma soltanto un buco centrale dal quale crescono i capelli. ( penso sia normale averlo)
Come vi dicevo il mio problema è localizzato principalmente nelle tempie.
Ho sempre sofferto di forfora e capelli grassi ma nessuno shampoo tra i tanti consigliati dai dermatologi ha avuto un'efficacia duratura. Il problema viene solo attenuato ma mai sradicato. I capelli sono davvero grassissimi. Già dopo qualche ora avverto quel fastidioso effetto unto che li rende all'apparenza davvero sporchi. Essendomi rassegnato per quanto riguarda forfora e unto, ho deciso di risparmiare e puntare su shampoo biologici e delicati. Ho pensato che data la scarsità di effetti positivi almeno era meglio risparmiare con prodotti quanto più possibili delicati.
Oggi posso dire che di capelli ne cadono davvero pochi nel corso della giornata, ma il diradamento sulle tempie si è fatto più netto, mentre nelle altre aeree la situazione sembra stabile da parecchi anni.
Non ho mai chiesto al dermatologo se la mia fosse aga. Purtroppo la familiarità non gioca molto a favore avendo padre , nonni e zii non proprio capelloni....
Da quello che ho potuto capire( correggetemi se sbaglio ) i classici famarci anti aga non funzionano bene sulle tempie. A causa di questo diradamento sono costretto sempre a portare i capelli con una sorta di frangetta che copre proprio le zone dove i capelli sono in minor numero.
Esiste qualche prodotto in grado di rinfoltire le tempie?
Da anni ho abolito il latte ed ho attenuato anche il consumo dei suoi derivati.
Ho iniziato a consumare the verde a colazione e semi di zucca la sera, riducendo altresì il consumo di carne rossa, insaccati e tanti altri cibi considerati nocivi per i capelli.
Oltre al problema della stempiatura ho cominciato ahimè ad avvertire un precoce incanutimento visibile sopratutto nelle zone laterali. Provo ad avere un'alimentazione sempre salutare evitando di mangiare schifezze, ma ogni giorno sembrano crescere nuovi capelli bianchi.
Esiste qualche rimedio naturale per farli tornare al colore originale ?
Mio padre alla mia età non aveva alcun capello bianco ed ancora oggi diciamo che non li ha completamente bianchi.
Ricapitolando, chiedo ai massimi esperti qui dei consigli su:
1. Infoltimento tempie
2. Capelli bianchi
3. Capelli grassi e forfora.
Soffrendo di dermatire seborroica utilizzai per un po' il nizoral, ma poi decisi di staccarlo a causa di recensioni lette su internet.
In attesa di una risposta approfitto per augurarvi una buona serara .

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
1) va visto se si tratta di stemnpiatura fisiologica o aga
2) non ci sono cure efficaci
3) seboregolatori per via orale, limiìtare latticini e cibbi lievitati. Shampoo con ketoconazolo
Salutri
 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Come è possibile capire se sia fisiologica o aga? I capelli sulle tempie sono diradati e più fini e meno corposi.
2) per i capelli bianchi mi rattrista molto non ci siano prodotti efficaci per invertire il processo di incanutimento.
3) ma i seboregolatori di cui parla sono farmaci che hanno effetti collaterali ? Non esistono integratori naturali che producono il medesimo effetto? Esistono shampoo al ketokonazolo diversi e meno pesanti del Nizoral? Quest'ultimo i primi tempi mi lasciava dei capelli meravigliosi, corposi, puliti,dopo un paio di utilizzi tornavano ad essere più grassi che mai.
 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Se è possibile potrebbe inoltrarmi magari per messaggio privato il luogo dove effettua la visita, il costo, e gli orari?
 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Leggendo tra i vari post ho notato che alcuni parlavano dello shampoo ketodue al ketoconazolo ma non riesco a trovare notizie in merito. Se non ho capito male è un'alternativa più delicata al classico Nizoral. Dove si acquista questo shampoo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Per PALERMO contatta:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75515

KETODUE
https://www.farmaciasantantonio.net/Galenica/20_shampoo-ketodue-al-ketoconazolo-2.html
non lo trovi online ma devi contattare la farmacia


 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Capito. Ahimé abitando parecchio lontano dalla farmacia mi sa che devo accantonare l'idea di provarlo.
Purtroppo sono disperato con i capelli grassi..

È normale che facendo delle foto al buio con il flash si intraveda la cute? Se le faccio senza flash i capelli sembrano compatti, ma non appena metto il flash la situazione sembra bruttarella.:( questo fenomeno può essere ricollegato ai capelli grassissimi che perdono volume e appaiono piatti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Trafalgar ha scritto:
Capito. Ahimé abitando parecchio lontano dalla farmacia mi sa che devo accantonare l'idea di provarlo.
Purtroppo sono disperato con i capelli grassi..

È normale che facendo delle foto al buio con il flash si intraveda la cute? Se le faccio senza flash i capelli sembrano compatti, ma non appena metto il flash la situazione sembra bruttarella.:( questo fenomeno può essere ricollegato ai capelli grassissimi che perdono volume e appaiono piatti.


Ma che dici??
Spediscono a casa,ma non trovi un form online,manda una mail o chiama

Ovviamente se il capello e' grasso e risulta sporco non hai volume .

posta una foto a capelli lavati e non
 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Grazie per l'info sullo shampoo.

È impressionante come vedo i capelli peggiorati nel giro di pochi giorni sul vertice.. col flash sembra una voragine. :((( . Eppure non ho riscontrato caduta in questo periodo. Se riesco faccio delle foto.