Consigli aga vertex 28anni

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Salve a tutti!
Non sono un nuovo utente, ma torno a scrivere dopo anni di assenza dal forum. Soffro di aga da 10 anni, per fortuna non molto aggressiva che si è concentrata solo sul vertex. Prendo finasteride e minoxidil da molti anni anni e purtroppo, dopo una stabilizzazione in questi, ora ha ripreso a camminare. La posologia dei farmaci con cui sono in cura è la classica: minoxidil 5% + 1mg finasteride alla sera. Questo, dalle foto, è lo stato attuale. Benchè possa nascondere il buco con le microfibre, sono stufo di vivere con questa condanna da anni che mi fa vivere la luce del sole sempre in maniera molto ansiosa, per cui avrei due domande da porvi:
1) esistono modi di potenziare il minoxidil per provare a vedere se la situazione migliora?
2) nel mio caso, un microtrapianto di capelli, più o meno da 500-1000 unità, potrebbe essere fattibile visto e considerato che fino ad ora non si è mai estesa da quella zona e che risolverei una volta per tutte questo problema?
Grazie a tutti per la gentile attenzione
 

Allegati

  • F9DF33EA-C8AE-4E04-945E-FC4C5DBF4D82.jpeg
    F9DF33EA-C8AE-4E04-945E-FC4C5DBF4D82.jpeg
    403 KB · Vista: 55
  • EE73D297-8049-4728-B665-FA81B3784476.jpeg
    EE73D297-8049-4728-B665-FA81B3784476.jpeg
    317 KB · Vista: 55
  • 2D493620-E29B-45A9-97D7-8C89209DF3A8.jpeg
    2D493620-E29B-45A9-97D7-8C89209DF3A8.jpeg
    289.8 KB · Vista: 51

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
1 certo minox piu antiandrogeni ad esempio.
Ci sono anche diversi minoxidil che potresti provare tipo i Sinere ad esempio
NANOMINOX-Lotion EXTRA 5% Galenico ai NANOSOMI (Minoxidil 5%, Dudasterid, Finasterid, Tretinoina, Spironolattone) se vuoi stare su prodotti senza bisogno di ricetta

Il trapianto proprio lo scarterei..

Hai i capelli fini?
Per quanto i diametri e quindi la copertura potresti integrare le procianidine di mela
 

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Se fosse una semplice rosa, credo che il dermatologo non mi avrebbe prescritto finasteride. Capisco che sono ancora pieno di capelli in tutto il resto della testa, ma questo buco in testa è davvero antiestetico e molto visibile considerando l'alta densità del resto della zona.

Proxy, quindi dici che c'è ancora strada per le cure topiche? ovvio che non voglio ricorrere al trapianto, ma avendo già giocato le uniche due carte disponibili per la cura dell'aga, mi vedo ad un capolinea. Il dott. Gigli, al quale risale la mia ultima visita dermatologica, può fare ricette per minoxidil galenici con varie aggiunte? Tutt'ora uso quello galenico della farmacia, ma ormai non da più ricrescita ma solo mantenimento. Non so dove sbattere la testa :(
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Beh certo che puoi farne ancora di strada.
Ovviamente se è molto che non vai in visita,di certo non ti farà la ricetta.
Altrimenti può fartela il tuo medico di base.
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Non ascoltare la maggior parte degli utenti qui. E' aga, la cura è sempre anti-dht come ti ha detto il derma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Phen potrà pazienza ma chi ha detto il contrario?? :unsure:
SIM si riferiva al pensiero del trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Riguardo al trapianto: la mia storia con questa maledettissima alopecia ha inizio in tarda adolescenza, da qui potete intuire il grosso danno emotivo che mi ha causato vedermi con il buco in testa già a 18/19 anni, nel pieno della mia giovinezza. Non è mai stata aggressiva o progressiva tale da scoperchiarmi il resto del cuoio capelluto, bensì concentrata unicamente in quel punto. Grazie alle cure che mi sono state prescritte, sono riuscito a frenare in tutti questi anni l’inesorabile avanzamento che avrebbe avuto e che tutti noi conosciamo (ho provato a smettere con il minox per 3 mesi e l’effetto è stato disastroso). Ora, complice il fatto che ho 28 anni e che i miei capelli cominciano a diventare bianchi, complice il fatto che i farmaci, ahimè, hanno i propri limiti, ha ricominciato a camminare e sono stufo di guardarmi la nuca ogni minuto che passa. Chiamatela insicurezza, chiamatela come volete, ma per me i capelli importano. Quindi, alla luce di ció, ho pensato che se ci fossero in commercio soluzioni poco invasive ed economiche riguardo al trapianto potrei pensarci. Non sto parlando di trapianti da 3000-5000 unitá perchè non ha senso. Si parla di un micro innesto che possa tamponare questo inestetismo che in questi anni ha dimostrato non estendersi in tutta la testa ma restare concentrato in quel punto. Esistono centri-chirurghi che fanno mini sedute da 1000 unità massimo per problemi di questo tipo? Poi fra 2-3 anni se la situazione dovesse precipitare di colpo prenderó le dovute considerazioni, ma al momento, mi sembrerebbe l’unica soluzione.
Che ne pensate?
Ho contattato lo studio di Gigli, ne parleró anche con lui.
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Perdonami la domanda, Fina ti ha dato qualche tipo di fastidio in questi anni oppure hai retto bene il farmaco senza accusare nessun sides?
 

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Io ho una sensibilità chimica abbastanza bassa, per cui gli effetti collaterali dei farmaci li sento molto di più, non so perchè. Finasteride per i capelli è stata una manna dal cielo. Mi ha bloccato la caduta, mi hai diminuito enormemente il sebo. Effetti collaterali ce ne sono stati eccome: calo della libido in primis, seme acquoso, strato adiposo sull’addome per non parlare dello stato psichico quasi come fossi ubriaco (i primi periodi di assunzione, poi il corpo si è abituato), minzione aumentata in maniera considerevole e tante altre piccole cose forse o non forse imputabili a finasteride. Stiamo parlando di un anti androgeno, un farmaco che agisce sugli ormoni maschili per cui è ovvio che ha delle conseguenze non proprio trascurabili. Io ho scelto il male minore, nel senso che i sides da finasteride erano meno dolorosi di una vita senza capelli. Ognuno fa le proprie scelte, ma la ritengo indispensabile per la lotta contro l’aga
 
  • Mi Piace
Reazioni: arianera