consigli!!!!a.a in corso

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Gradirei consigli per l'inizio della mia terapia.Ho 22 anni e perdo i capelli(quasi esclusivamente sul vertex)da 4anni.La caduta è stata molto lenta,ma direi che ultimamente ha avuto una rapida accelerata.Ora direi che sul vertex ho il 50%dei capelli che ci dovrebbero essere.
Nonostante molte visite dermatologiche non ho mai fato niente(nè prodotti,nè shampoo).
Che cosa mi consigliate per una terapia efficace?
Io vorrei provare con finasteride 1mg al gg ed uno shampoo adeguato(ho i capelli grassi)anticaduta.
Mi date qualche per risparmiare dato che non posso permettermi Propecia?
Come faccio per Proscar etc etc...
Grazie per le vostre risposte.Scusate se sono stato prolisso!!!

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Gradirei consigli per l'inizio della mia terapia.Ho 22 anni e perdo i capelli(quasi esclusivamente sul vertex)da 4anni.La caduta è stata molto lenta,ma direi che ultimamente ha avuto una rapida accelerata.Ora direi che sul vertex ho il 50%dei capelli che ci dovrebbero essere.
Nonostante molte visite dermatologiche non ho mai fato niente(nè prodotti,nè shampoo).
Io vorrei provare con finasteride 1mg al gg ed uno shampoo adeguato(ho i capelli grassi)anticaduta.

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Innanzitutto prima di qualsiasi cosa sarebbe utile una visita da un dermatologo.

In secondo luogo il proscar /4 è assolutamente equivalente a propecia, tagli i quartini e li conservi in un contenitore a chiusura ermetica a riparo dalle fonti di calore.

Per lo shampoo invece per i capello grassi potresti provare il biokap anticaduta o biokap capelli grassi.

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
grazie daniele.
Ho dimenticato di dire che ho già fatto la visita dal dermatologo:mi ha detto un sacco di storie sulla psiche e mi ha parlato di fina come di estrema ratio.Mi è sembrato un pò esagerato sinceramente...cmq con il proscar si risparmia giusto??è sufficiente chiedere al dermatologo di prescriverlo???o meglio il medico di base??Grazie 1000

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
La ringrazio Dr.Gigli.
Potrei valutare per un primo periodo di non utilizzare il minoxidil nella terapia ed usare solo proscar quartino???
Ho già usato minoxidil ma mi risulta molto fastidioso.Poi ho letto che è efficace soprattutto alle tempie(dove nn ho bisogno),mentre il mio punto critico è il vertex(dove ho letto che va meglio la finasteride).Grazie per la sua risposta dottore
Inoltre posso chiedere agli utenti un buono shampoo delicato(i miei capelli sono molto grassi...)Grazie

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
Cerco di essere più preciso.E' davvero importante affiancare il minoxidil alla finasteride????????

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
caro milanos, per quanto mi stia documentando sul problema calvizie da poco tempo (in questo forum ti farai anche tu una cultura) posso dirti di aver capito che il finasteride agisce inibendo il dht mentre il minoxidil migliora la fase di crescita e anche lo spessore dei capellini. sono quindi due cure che vanno affiancate per avere i migliori risultati. perquanto possa essere scocciante mettere una lozione, lavarsi le mani e fare uno shampo in piu se questo significa avere risultati migliori perchè non accettarlo? alla fine ci si abutua.

quanto allo shampo ottimo è il triatop oppure se sono molto grassi il nizoral, non più di 2 volte a settimana però alternati a uno delicato.

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
allora ok per il minoxidil..ma siam sicuri del galenico?o è meglio la versione commerciale???immagino che con il galenico si risparmi almeno...
Ragazzi ma dove trovo shampoo come il triatop ed il biokap???Non li trovo di sicuro vicino al palmolive al supermarket!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Una lozione galenica se fatta bene è assolutamente equivalente ad una commerciale, con i vantaggi del costo minore e della possibilità di aggiungere altre sostanze utili ai fini della terapia.

Il Biokap generalmente lo trovi in erboristeria, mentre il triatop in farmacia.

Per trovare il negozio che vende gli shampoo biokap guarda qua.