considerazioni teoriche da verificare

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
un altra considerazione da analizzare

mi pare di aver letto ..da un testo di Marliani che sosteneva questa tesi

TESI 1

Citazione: non è tanto importante la quantità di dht presente nella cellula follicolare ad attivare il fenotipo calvo ma la sua semplice presenza anche a basse percentuali

(non trovo più le sue parole esatte non vorrei attribuirgli qualcosa di errato ,nel caso chiedo scusa )

poi ho letto una cosa diversa scritta da Marlin

TESI 2

Citazione:Tieni conto che è importante il fattore quantitativo: fina non inibisce tutta la 5 AR tipo II eppure basta inibirne gran parte perchè i capelli non si miniaturizzino, almeno ad alcuni. Quindi il Dht continia a entrare col recettore nel nucleo, ma la sua azione è indebolita e reso son una riduzione a un quinto di potenza pari a quella del testosterone. Gli ormoni mandano segnali alle cellule continuamente, ma i risultati evidenti si hanno solo con la ripetizione e l'aumento di questi segnali. Difficilmente pertanto un massaggio farà in modo che il dht non entri nel nucleo unito al recettore.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27537

due tesi apparentemente diverse

quale delle due è vera? ci sono studi e link che dimostrino la seconda tesi ,che presumo sia più recente ?

cmq non capisco come una molecola possa diventare depotenziata ..forse il fattore cruciale è la mancata ripetizione del segnale che conta maggiormente boh

è un argomento davvero molto interessante