considerazioni sulla gf dopo 4 anni 4 giorni

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Mi sono reso conto una cosa dopo molti anni di gf a periodi,un po praticavo un po no..(cosi' ne approfitto per tenere alto il post)

Che io mica so' come si pratica la gf!
Nel senso,io mi sono smepre limitato a muovere le sopracciglia in su cercando di far muovere la cute..manco so cosa siano gli occipitali,mai intreressato.

Adedesso leggendo avalo dice:

Passo numero 1: mettetevi di fronte allo specchio e sollevate le sopracciglia (contrazione dei muscoli frontali). Poi, tenendo rilassata la fronte, cercate di tirare indietro le orecchie (contrazione dei muscoli occipitali) . Le prime volte ci sarà solo un piccolo, quasi impercettibile, movimento. La contrazione dei muscoli frontali sarà facile. Questi muscoli sono completamente volontari. I muscoli occipitali, invece, richiederanno un sacco di lavoro.

Cosa intendera' per contrazione?
I muscoli occipitali vanno spinti su',inteso come verso il centro della testa,o giu' inteso come verso il collo?
E poi il msucoli occipitali vanno contratti quando le sopracciglia sono ancora su?

Chiedo piu' che tutto per curiosita',perche a me affaticava molto la fronte.
Invece in teoria la gf non dovrebbe creare tensione.

Siccome avalo ha avuto risultati(almeno cosi' dice),potrebbero esserci piccole differenze,che faanno la differenza.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Penso che col termine contrazione si riferisse ai frontali.
Quando gli occipitali si contraggono, dovrebbero accorciarsi, e quindi tirare verso il basso, verso il collo.
Quando io contraggo i frontali, gli occipitali si distendono -allungano-, spingendo la galea in avanti. Sono tipo muscoli antagonisti (molti considerano il gruppo frontooccipitale un muscolo solo; è una definizione sbagliata, ma questo per farvi capire come dovrebbero lavorare in coppia), quando contraggo i frontali si distendono gli occipitali, e viceversa.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Chissà perché 'sto topic non è stato intitolato: 4 anni 4 giorni, tante chiacchere e nessuna foto[sp].

Non so voi, ma ho la sensazione che neanche a questo gf day si farà vivo Avalo..di avere sue foto proprio non ci spero.

Qualcuno ha intenzione di contattarlo in privato?