Mi sono reso conto una cosa dopo molti anni di gf a periodi,un po praticavo un po no..(cosi' ne approfitto per tenere alto il post)
Che io mica so' come si pratica la gf!
Nel senso,io mi sono smepre limitato a muovere le sopracciglia in su cercando di far muovere la cute..manco so cosa siano gli occipitali,mai intreressato.
Adedesso leggendo avalo dice:
Passo numero 1: mettetevi di fronte allo specchio e sollevate le sopracciglia (contrazione dei muscoli frontali). Poi, tenendo rilassata la fronte, cercate di tirare indietro le orecchie (contrazione dei muscoli occipitali) . Le prime volte ci sarà solo un piccolo, quasi impercettibile, movimento. La contrazione dei muscoli frontali sarà facile. Questi muscoli sono completamente volontari. I muscoli occipitali, invece, richiederanno un sacco di lavoro.
Cosa intendera' per contrazione?
I muscoli occipitali vanno spinti su',inteso come verso il centro della testa,o giu' inteso come verso il collo?
E poi il msucoli occipitali vanno contratti quando le sopracciglia sono ancora su?
Chiedo piu' che tutto per curiosita',perche a me affaticava molto la fronte.
Invece in teoria la gf non dovrebbe creare tensione.
Siccome avalo ha avuto risultati(almeno cosi' dice),potrebbero esserci piccole differenze,che faanno la differenza.